Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Piccolo quesito/aiuto (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=118191)

FreeSpirit 17-10-2015 15:28

Piccolo quesito/aiuto
 
Volevo chiedervi un parere.
Jax ha oramai 5 mesi (sembra destinato ad essere un gattone) e questa settimana terminerò l'umido kitten e darò ad entrambi l'adult (potete immaginare come puntualmente Maggie mangi il kitten e Jax l'adult.... mo basta!). Visto che su ZP c'è un interessante 3x2 di Smilla secco e vorrei approfittarne per il futuro, secondo voi prendo già sterilized che comincero tra un mesetto circa (ho ancora circa 2 kg di crocchi kitten) oppure prendo semplicemente adult?
La vet mi aveva detto che, dopo la castrazione, il mio nanetto doveva mollare il secco kitten per prevenire occlusioni dell'uretra. Credo che fino a gennaio vada bene l'adult anche perché Jax non è un croccomane, anzi.
Voi che ne pensate? Sono, come sempre, ben accetti pareri su tutta la situazione :)

Chiara12 17-10-2015 15:37

Re: Piccolo quesito/aiuto
 
Io eviterei i crocchi sterilized. Molto meglio prendere una buona marca, spesso nei crocchi sterilized mettono molti più farinacei e cereali, che non vanno bene..

Brioche:) 17-10-2015 15:53

Re: Piccolo quesito/aiuto
 
Mangiano abbastanza umido? Se sì potresti optare per dei crocchi grain free.
Evita il cibo per sterilizzati. Meglio un buon adult. E prediligi umido piuttosto che il secco se le belvette sono d'accordo!!!

FreeSpirit 17-10-2015 16:01

Re: Piccolo quesito/aiuto
 
Quote:

Originariamente inviato da Brioche:) (Messaggio 2013170)
Mangiano abbastanza umido? Se sì potresti optare per dei crocchi grain free.
Evita il cibo per sterilizzati. Meglio un buon adult. E prediligi umido piuttosto che il secco se le belvette sono d'accordo!!!

Si sparano 200 gr di umido a cranio al giorno ;)

Brioche:) 17-10-2015 16:05

Re: Piccolo quesito/aiuto
 
Quote:

Originariamente inviato da FreeSpirit (Messaggio 2013173)
Si sparano 200 gr di umido a cranio al giorno ;)

Perfetto!!!! Piccole fognette crescono!
Io ti consiglio Granatapet adult, ci sono diverse referenze. È ottimo, grain free e con ceneri basse. Puoi prendere il set di prova con i tre gusti!!

Qui sul forum parlano benissimo anche di Sanabelle, sempre grain free oppure Happycat.

ElenaRolfi 17-10-2015 16:27

Re: Piccolo quesito/aiuto
 
prendi adult, smilla sterilized no buono, e gli sterilized in generale no buono

Eraclito 17-10-2015 22:51

Re: Piccolo quesito/aiuto
 
Perché gli sterilized sarebbero "no buoni"? :confused:

Chiara12 18-10-2015 01:38

Re: Piccolo quesito/aiuto
 
Perché contengono troppi farinacei e cereali. Non sono il massimo, meglio una linea Buona da adulti.

Maeve_e_Amélie 19-10-2015 00:14

Re: Piccolo quesito/aiuto
 
Quote:

Originariamente inviato da Eraclito (Messaggio 2013252)
Perché gli sterilized sarebbero "no buoni"? :confused:

Quote:

Originariamente inviato da Chiara12 (Messaggio 2013262)
Perché contengono troppi farinacei e cereali. Non sono il massimo, meglio una linea Buona da adulti.

Si, i cereali non fanno parte della dieta naturale del gatto e vengono messi solo per gonfiare, con l'idea che un gatto "abboffato" mangia meno a causa del senso di sazietà e quindi non ingrassa. Ma la verità è che cominciano a mangiare più di quanto abbiano bisogno e quei carboidrati bene non gli fanno. Quindi mangiano comunque tanto e male, per lo più...
Morale della favola: anche io ti sconsiglio gli sterilized e anzi, fai la prova col kitten anche dopo la castrazione, per qualche settimana. Se ingrassa troppo, è il momento dell'adult. Ma se continua a crescere, non c'è neanche motivo reale di non usare ancora kitten! Li sterilizziamo così piccini...

nameless 19-10-2015 00:22

Re: Piccolo quesito/aiuto
 
Quote:

Originariamente inviato da Maeve_e_Amélie (Messaggio 2013426)
anche io ti sconsiglio gli sterilized e anzi, fai la prova col kitten anche dopo la castrazione, per qualche settimana. Se ingrassa troppo, è il momento dell'adult. Ma se continua a crescere, non c'è neanche motivo reale di non usare ancora kitten! Li sterilizziamo così piccini...

Esattamente quello che stavo per scrivere anch'io! :)

Continua a dare tanto umido, è ottimo che lo preferisca al secco.
Come ti consigliano anche le altre puoi andare tranquillamente su un grainfree, io uso Orijen ma se compri su zooplus c'è una buona scelta


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:20.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara