Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Umido da 100gr (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122614)

SIMONAPS 22-06-2017 10:38

Umido da 100gr
 
Ciao a tutti, da quando fa caldo sto dando alla Marghot confezioni da 75/85/100gr visto che se le metto in frigo non le mangia più e lasciarle fuori non mi sembra il caso.
Per ora "ci piace" Mister Stuzzy, Prolife, Real Nature, Select Gold, Premier, "NON ci piace" Kitty's cuisine.
Avete altre marche da suggerire ma acquistabili in PETSHOP, perchè con mia mamma in vacanza ho difficoltà con le consegne degli acquisti ON-LINE?

Grazie dei suggerimenti


PS qualcuno conosce MYSOCIALPET STORE di Milano? Non sono comodissima ad andarci ma lunedi avrò occasione di passarci vicino e mi incuriosiva....

davide91plus 22-06-2017 12:01

Re: Umido da 100gr
 
Scusami, non posso esserti utile per le marche da petshop, ho sempre acquistato online...

Posso però rassicurarti sulla durata delle scatolette più grandi, mezza giornata ti durano anche fuori dal frigo se le chiudi bene (io uso il tappo dei bicchieri di nutella) e se tieni le scatolette aperte lontano da fonti di calore e insetti (tipo in una scatola di cartone con coperchio o nella credenza).

alepuffola 22-06-2017 13:01

Re: Umido da 100gr
 
Quote:

Originariamente inviato da davide91plus (Messaggio 2109705)
Posso però rassicurarti sulla durata delle scatolette più grandi, mezza giornata ti durano anche fuori dal frigo se le chiudi bene (io uso il tappo dei bicchieri di nutella) e se tieni le scatolette aperte lontano da fonti di calore e insetti (tipo in una scatola di cartone con coperchio o nella credenza).

Concordo, anch'io le tengo fuori dal frigo, per una giornata si mantengono sicuramente, e restano più appetibili.

fr_ 22-06-2017 13:35

Re: Umido da 100gr
 
Quote:

Originariamente inviato da alepuffola (Messaggio 2109711)
Concordo, anch'io le tengo fuori dal frigo, per una giornata si mantengono sicuramente, e restano più appetibili.

davvero? Io ci ho provato ma puzzano. Riproverò col paté da 100gr

SIMONAPS 22-06-2017 14:47

Re: Umido da 100gr
 
D'inverso lo faccio anch'io con i tappi della Nutella - mi sono dovuta sacrificare e magiarla per procurarli :cool: - ma adesso mi sembra che puzzi anche dopo un paio d'ore che gliel'ho messo nel piattino...:shy:

Zampetta16 22-06-2017 16:15

Re: Umido da 100gr
 
Ciao Simo, a casa nostra c'è caldo, una scatoletta aperta dopo alcune ore secondo noi cambia odore, tende a inacidirsi, soprattutto nelle ore più calde.
Come confezioni piccole nei petshop ci sono le lattine da 85gr Almo Daily menù, sono complete, trovi dadini e mousse, vari gusti. A prezzo pieno costano sui 65 centesimi, secondo noi uno sproposito. le prendiamo se sono in offerta.

SIMONAPS 22-06-2017 16:30

Re: Umido da 100gr
 
Quote:

Originariamente inviato da Zampetta16 (Messaggio 2109743)
Ciao Simo, a casa nostra c'è caldo, una scatoletta aperta dopo alcune ore secondo noi cambia odore, tende a inacidirsi, soprattutto nelle ore più calde.
Come confezioni piccole nei petshop ci sono le lattine da 85gr Almo Daily menù, sono complete, trovi dadini e mousse, vari gusti. A prezzo pieno costano sui 65 centesimi, secondo noi uno sproposito. le prendiamo se sono in offerta.

Ciao Zampetta, grazie non sapevo che questa particolare tipologia fosse completo, non prendo mai in considerazione Almo Natura perchè ero convinta fosse solo complementare...

Eh lo so che più piccola è la confezione più costa ma le altre marche che acquisto sono ancora più care...ma avendo solo una gatta e per un periodo breve di 3 mesi massimo faccio uno sforzo...

Zampetta16 22-06-2017 16:45

Re: Umido da 100gr
 
Quote:

Originariamente inviato da SIMONAPS (Messaggio 2109747)
Ciao Zampetta, grazie non sapevo che questa particolare tipologia fosse completo, non prendo mai in considerazione Almo Natura perchè ero convinta fosse solo complementare...

Eh lo so che più piccola è la confezione più costa ma le altre marche che acquisto sono ancora più care...ma avendo solo una gatta e per un periodo breve di 3 mesi massimo faccio uno sforzo...

Lattine da 85 e 400 grammi del daily menù sono complete, gli altri formati complementari.

Eh lo capisco, anche perché se l'alternativa è buttar via il cibo, lo spreco è doppio!
La nostra in estate mangia meno e va in sciopero da umido, dalle 10/11 alle 20/21...
'Na fatica resistere al suo miagolio lamentoso per avere le crocchette :disapprove:

alepuffola 22-06-2017 17:33

Re: Umido da 100gr
 
Quote:

Originariamente inviato da fr_ (Messaggio 2109716)
davvero? Io ci ho provato ma puzzano. Riproverò col paté da 100gr

Beh l'appetibilità non è certo come appena aperti, ma per la conservazione non credo proprio vadano a male, ovviamente chiudendo la scatola, come scriveva Davide.
I loro recettori ( mi pare dei composti ammoniacali, ma non son sicuro) utili per capire se un cibo è rimasto commestibile o se il processo putrefattivo è andato troppo oltre sono molto più sviluppati dei nostri. T'assicuro che se non è più commestibile non lo mangiano, puoi smuovere le montagne.

SIMONAPS 23-06-2017 12:28

Re: Umido da 100gr
 
Quote:

Originariamente inviato da Zampetta16 (Messaggio 2109748)
Eh lo capisco, anche perché se l'alternativa è buttar via il cibo, lo spreco è doppio!
La nostra in estate mangia meno e va in sciopero da umido, dalle 10/11 alle 20/21...
'Na fatica resistere al suo miagolio lamentoso per avere le crocchette :disapprove:

Infatti, il rischio è proprio quello di buttare...
Mi aspettavo anch'io un po' di innappetenza invece quando torno a casa il piatto è pulito e quasi sempre finisce la seconda razione prima di andare a letto, invece nei mesi scorsi la finiva durante la notte...


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:52.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara