Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Da sola e in compagnia...le cose cambiano (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=112124)

Jiji 24-11-2013 08:56

Da sola e in compagnia...le cose cambiano
 
Ciao a tutti, ho quattro gatti di circa 2 anni, un mese fa ho raccolto una randagina di 3/4 mesi in condizioni di salute precarie ( calicivirus, micosi). É stata più di un mese in isolamento in una stanza e con me giocava, fusa, tenerezze . Da una settimana ha finito l'isolamento e può stare con gli altri l'unica cosa é che il suo atteggiamento cambia scappa da me, non si fa accarezzare e salta addosso agli altri mici con violenza, li stuzzica di continuo. Se invece ritorniamo nella stanza io e lei per mangiare tranquille e giocare con cannetta ritorna tenera e sfusante. Qualcuno a qualche ipotesi? A parte essere felice di stare con i suoi simili?

devash 24-11-2013 09:04

Re: Da sola e in compagnia...le cose cambiano
 
Ma si, è la novità di trovare qualcuno come lei. I gattini quando stanno insieme sono un'orda barbarica, travolgono tutto con i loro giochi e sono uno spasso assoluto. Dalle un po' di tempo per imparare la novità, le cose andranno a posto da sole. :approve:

Jiji 24-11-2013 09:10

Re: Da sola e in compagnia...le cose cambiano
 
Speriamo perché di tutti e 4 è l'unica che ha fatto così! Vero comuwye sono un'onda barbarica ahahahah io li chiamo la banda guastatori :-) grazie per la risposta

7M 24-11-2013 09:45

Re: Da sola e in compagnia...le cose cambiano
 
Quote:

Originariamente inviato da devash (Messaggio 1890097)
Ma si, è la novità di trovare qualcuno come lei. I gattini quando stanno insieme sono un'orda barbarica, travolgono tutto con i loro giochi e sono uno spasso assoluto. Dalle un po' di tempo per imparare la novità, le cose andranno a posto da sole.

Sono d'accordo!!
Bravissima per questa ulteriore adozione e coccole a tutti i pelosi!!!

violapensiero 24-11-2013 15:10

Re: Da sola e in compagnia...le cose cambiano
 
Questa cosa continua a farla Fiorello che ha appena compiuto due anni..:mad:
Lotte furibonde ma senza problemi con Minou, e con me da solo fusa e testatine...e stanotte hanno dormito insieme su una sedia lasciandomi sola nel letto...
Tranquilla, sono cose da mici esuberanti...;)

Jiji 24-11-2013 18:04

Re: Da sola e in compagnia...le cose cambiano
 
Quindi mi devo aspettare una tosta tricolore ed esuberante? Ahahahaha ! Secondo voi la devo lasciar stare o devo dedicare del tempo al gioco solo io e lei?

Starmaia 24-11-2013 18:15

Re: Da sola e in compagnia...le cose cambiano
 
Continua anche a giocare con lei, i mici apprezzano anche il gioco con gli umani e capiscono bene che è cosa diversa rispetto al gioco fra gatti.

Comunque l'età di due anni è un passo "importante" per i gatti perché raggiungono la maturità sociale, ovvero trovano (a volte dovendo rinegoziare del tutto con gli altri mici con cui vivono) la loro collocazione in società.

Jiji 24-11-2013 21:44

Re: Da sola e in compagnia...le cose cambiano
 
Quindi rivoluzione in atto in famiglia! Dovrò stare attenta e dare tutto l'affetto che posso!!! Non che mi risparmi in genere ahaha!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:46.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara