Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Feci molli e antibiotico (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125376)

Anubi 18-04-2020 15:44

Re: Feci molli e antibiotico
 
Anche ai miei mici con lo Stomorgyl le feci sono diventate ancora più molli, a loro si sono normalizzate dopo alcuni giorni dalla fine della somministrazione dell'antibiotico. Noi come fermenti abbiamo usato sia Actinorm compresse sia Enteromicro in compresse, mi sono trovata benissimo con entrambi e ho continuato a somministrarli anche una volta terminata la terapia. Non ho mai usato la versione in fiale, ma vedrai che tra qualche giorno le feci inizieranno a migliorare.

AngelaG 19-04-2020 15:10

Re: Feci molli e antibiotico
 
Quote:

Originariamente inviato da Anubi (Messaggio 2154678)
Anche ai miei mici con lo Stomorgyl le feci sono diventate ancora più molli, a loro si sono normalizzate dopo alcuni giorni dalla fine della somministrazione dell'antibiotico. Noi come fermenti abbiamo usato sia Actinorm compresse sia Enteromicro in compresse, mi sono trovata benissimo con entrambi e ho continuato a somministrarli anche una volta terminata la terapia. Non ho mai usato la versione in fiale, ma vedrai che tra qualche giorno le feci inizieranno a migliorare.

Ciao grazie! Per ora, come per l'antibiotico, sto avendo un po' di difficoltà a darglielo giustamente. Essendo liquido e con il tipico sapore dei fermenti risulta un po' difficile ma pian piano ce la facciamo :D

Anubi 19-04-2020 15:26

Re: Feci molli e antibiotico
 
Quote:

Originariamente inviato da AngelaG (Messaggio 2154714)
Ciao grazie! Per ora, come per l'antibiotico, sto avendo un po' di difficoltà a darglielo giustamente. Essendo liquido e con il tipico sapore dei fermenti risulta un po' difficile ma pian piano ce la facciamo :D

Ai miei gatti piacciono molto i fermenti, forse Actinorm ancora di più, ma hanno preso anche l'Enteromicro senza problemi, ma ogni micio è un caso a sé, magari il tuo non li trova appetibili. Prova a metterli mescolati nella sua pappa preferita o con la pasta al malto per vederle se li prende più volentieri.

babaferu 19-04-2020 15:56

Re: Feci molli e antibiotico
 
Quote:

Originariamente inviato da AngelaG (Messaggio 2154714)
Ciao grazie! Per ora, come per l'antibiotico, sto avendo un po' di difficoltà a darglielo giustamente. Essendo liquido e con il tipico sapore dei fermenti risulta un po' difficile ma pian piano ce la facciamo :D

Mischialo, i fermenti non sono cattivi come l'antibiotico.

AngelaG 21-04-2020 08:04

Re: Feci molli e antibiotico
 
Sì, lo sto mischiando agli Stick liquidi, ma lui continua a fare le feci molli, anzi, ieri dopo due gg di fermenti, lo erano ancora di più. È normale secondo voi? Possono dare quest'effetto all'inizio?
Sto iniziando a preoccuparmi

babaferu 21-04-2020 09:05

Re: Feci molli e antibiotico
 
Quote:

Originariamente inviato da AngelaG (Messaggio 2154774)
Sì, lo sto mischiando agli Stick liquidi, ma lui continua a fare le feci molli, anzi, ieri dopo due gg di fermenti, lo erano ancora di più. È normale secondo voi? Possono dare quest'effetto all'inizio?
Sto iniziando a preoccuparmi

Che dose c'è scritto?

Xiaowei 21-04-2020 11:47

Re: Feci molli e antibiotico
 
Aiutalo con un po' di cibo cotto in casa e il più semplice possibile (merluzzetto, fettina di maiale ben cotto e così via)

AngelaG 22-04-2020 10:02

Re: Feci molli e antibiotico
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2154775)
Che dose c'è scritto?

5 ml due volte al giorno. Quindi una fiala intera

Quote:

Originariamente inviato da Xiaowei (Messaggio 2154783)
Aiutalo con un po' di cibo cotto in casa e il più semplice possibile (merluzzetto, fettina di maiale ben cotto e così via)

Ah ok, quindi o carne (qualsiasi) o pesce (qualsiasi) cotta in bianco senza condimenti va bene?

Ieri ancora feci molli

Xiaowei 22-04-2020 11:12

Re: Feci molli e antibiotico
 
Sì io partirei dal maiale, in caso di diarrea io prendevo delle bistecchine e le cuocevo in padella antiaderente con un pochino d'acqua (col coperchio) :) controlla che sia cotto, a differenza di altre carni è l'unica che non va data cruda per il rischio pseudorabbia. Ma su un micio giovane con diarrea, partirei dal cotto perché l'organismo potrebbe non riuscire a sostenere la carica batterica

babaferu 22-04-2020 12:47

Re: Feci molli e antibiotico
 
Scusa ma enteromicro in finale io proprio non lo trovo.... Mi scrivi la dicitura esatta?
Trovo enterofilus ma non enteromicro.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:18.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara