Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Feci molli e antibiotico (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125376)

AngelaG 22-04-2020 12:42

Re: Feci molli e antibiotico
 
Quote:

Originariamente inviato da Xiaowei (Messaggio 2154807)
Sì io partirei dal maiale, in caso di diarrea io prendevo delle bistecchine e le cuocevo in padella antiaderente con un pochino d'acqua (col coperchio) :) controlla che sia cotto, a differenza di altre carni è l'unica che non va data cruda per il rischio pseudorabbia. Ma su un micio giovane con diarrea, partirei dal cotto perché l'organismo potrebbe non riuscire a sostenere la carica batterica

Non so se ho maiale congelato (non potendo uscire per la spesa se non quando è il mio turno), sicuro ho pollo, macinato di tacchino, macinato e fettine di bovino. Potrebbero andare comunque se non trovo il maiale?

Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2154809)
Scusa ma enteromicro in finale io proprio non lo trovo.... Mi scrivi la dicitura esatta?
Trovo enterofilus ma non enteromicro.

Oh mamma, mi sono accorta solo ora che non è Emteromico:eek: :eek: ero convintissima! Avendo chiesto quello, e avendomi risposto che ce l'avevano solo in fiale, la mia mente ha sempre letto "Enteromico"!! Non posso crederci! :disapprove:

È enterofilus! È la stessa cosa? Pensi possa andare bene comunque?

babaferu 22-04-2020 12:47

Re: Feci molli e antibiotico
 
Si può andare la carne che hai.
Enterofilus ha lievito di birra e frumento.. Temo possa dare problemi a gatti sensibili.

AngelaG 22-04-2020 13:03

Re: Feci molli e antibiotico
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2154811)
Si può andare la carne che hai.
Enterofilus ha lievito di birra e frumento.. Temo possa dare problemi a gatti sensibili.

Ma che cavolo! Ma perché mi hanno dato questo allora? Certo è errore mio perché non mi sono accorta del prodotto diverso, però almeno dirmelo! :mad:

Quindi secondo te meglio smettere? O darne di meno?

Xiaowei 22-04-2020 13:17

Re: Feci molli e antibiotico
 
Vai di carne e sospendi momentaneamente Enterofilus, semmai riprovi tra qualche giorno. Anche Enteromicro contiene lievito, come la maggior parte degli integratori per gatti

AngelaG 22-04-2020 13:37

Re: Feci molli e antibiotico
 
Quote:

Originariamente inviato da Xiaowei (Messaggio 2154813)
Vai di carne e sospendi momentaneamente Enterofilus, semmai riprovi tra qualche giorno. Anche Enteromicro contiene lievito, come la maggior parte degli integratori per gatti

Va bene, grazie! Provo così!

babaferu 22-04-2020 13:39

Re: Feci molli e antibiotico
 
Quote:

Originariamente inviato da AngelaG (Messaggio 2154815)
Va bene, grazie! Provo così!

Se hai fermenti x umani senza altro aggiunto, puoi darglieli.

AngelaG 22-04-2020 13:57

Re: Feci molli e antibiotico
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2154816)
Se hai fermenti x umani senza altro aggiunto, puoi darglieli.

No, purtroppo non ho niente.
PS: secondo te è il caso di chiamare il veterinario?

AngelaG 24-04-2020 15:12

Re: Feci molli e antibiotico
 
Ciao a tutti, volevo dirvi che grazie ai vostri consigli, mangiando carne il mio peloso sta meglio!
Grazie mille, siete stati preziosissimi!

babaferu 24-04-2020 15:25

Re: Feci molli e antibiotico
 
Evvivaaaaa

Xiaowei 24-04-2020 15:29

Re: Feci molli e antibiotico
 
Sono contenta :) a volte la cosa più semplice è passare a dare cibo vero e le cose si risolvono così!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:35.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara