Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Somministrazione vermifugo (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124086)

Myart 05-12-2018 20:11

Somministrazione vermifugo
 
Salve a tutti, il mio micio Sunny è in cura con Stomorgyl per una brutta parassitosi, gli sono stati trovati i coccidi.. sembrava migliorato dopo 10 giorni di cura ma poi è ricaduto.. la vet mi ha ridato 2 settimane di stomorgyl, e se continua la diarrea faremo esame per la giardia.. io temo abbia anche gli ascaridi visto che dagli esami possono esserci dei falsi negativi.. vorrei dargli per sicurezza il vermifugo, il nemex pop.. ma secondo voi posso somministrarglielo mentre è sotto antibiotico oppure aspetto?

babaferu 06-12-2018 00:36

Re: Somministrazione vermifugo
 
Secondo me è meglio di no., o comunque chiedi alla vet, rischi di intossicarlo.
Per Miccia lo stomorgyl non era stato sufficiente a debellare i coccidi, abbiamo dovuto cambiare ben altri 2 principi attivi.... Sono proprio difficili da debellare!

Pawsie 06-12-2018 14:11

Re: Somministrazione vermifugo
 
Nemmeno io darei il vermifugo senza aver prima parlato col vet, sta già prendendo Stomorgyl... piuttosto esami molto approfonditi delle feci, se persistono i coccidi col mio Remus furono debellati in poco tempo con vetkelfizina in gocce, prova a parlarne col veterinario.

babaferu 06-12-2018 14:28

Re: Somministrazione vermifugo
 
Quote:

Originariamente inviato da Pawsie (Messaggio 2136167)
Nemmeno io darei il vermifugo senza aver prima parlato col vet, sta già prendendo Stomorgyl... piuttosto esami molto approfonditi delle feci, se persistono i coccidi col mio Remus furono debellati in poco tempo con vetkelfizina in gocce, prova a parlarne col veterinario.

Brava non mi veniva il nome, è lo stesso antibiotico che ha risolto a noi.

Myart 06-12-2018 15:51

Re: Somministrazione vermifugo
 
Grazie delle risposte, abbiamo già fatto esame delle feci due volte.. e dopo antibiotico i coccidi non risultavano più.. non so se sono possibili falsi negativi, potrebbe essere giardia o vermi.. la proprietaria diceva di averlo sverminato con milbemax e poi procox, ma ho qualche dubbio a questo punto.. dopo che era migliorato ha rimesso un po' di pelo ed è tornato a stare male.. la vet mi ha detto di non dare pasta al malto perora visto quanto è irritato.. aspetteremo queste due settimane e vediamo come va

babaferu 06-12-2018 17:39

Re: Somministrazione vermifugo
 
Si sono possibili falsi negativi, molto frequenti, x questo l'esame si fa su 3 campioni (se è stato fatto su solo uno è stato fatto male)

Myart 06-12-2018 17:52

Re: Somministrazione vermifugo
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2136185)
Si sono possibili falsi negativi, molto frequenti, x questo l'esame si fa su 3 campioni (se è stato fatto su solo uno è stato fatto male)

Sisi è stato fatto su 3 campioni quindi mi sembra strano che fossero falsati


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:15.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara