Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Gravidanza, parto e allattamento. (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=70)
-   -   Secondo voi è possibile una cosa del genere? - Minnie è sul Ponte... (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124356)

Riri 14-03-2019 09:23

Re: Secondo voi è possibile una cosa del genere?
 
Sopra intendevo peso, non pelo, scusatemi.
@Misty io ho sterilizzato Amelie e Kalé prima di lei con i classici punti esterni di cui parli, ma per esempio per Shanti i punti erano interni e riassorbibili, forse a questo si riferiva. Però sinceramente non so nemmeno quanto dargli credito, da quando mi ha proposto la legatura delle tube tendo a dar poco credito a questo veterinario.

Misty 14-03-2019 09:42

Re: Secondo voi è possibile una cosa del genere?
 
Quote:

Originariamente inviato da Riri (Messaggio 2141835)
Sopra intendevo peso, non pelo, scusatemi.
@Misty io ho sterilizzato Amelie e Kalé prima di lei con i classici punti esterni di cui parli, ma per esempio per Shanti i punti erano interni e riassorbibili, forse a questo si riferiva. Però sinceramente non so nemmeno quanto dargli credito, da quando mi ha proposto la legatura delle tube tendo a dar poco credito a questo veterinario.

Si pero se c'è il taglio i punti devono esserci anche fuori, dentro li mettono sempre riassorbibili per forza.
Poi questi tagli sono sempre un po' irregolari perchè il gatto non sta fermo e calmo per tutta la convalescenza per cui la ferita rimane un po' frastagliata. Se io tocco la pancia di Milly anche se è gia ricresciuto il pelo e ad occhio non si vede il taglio lo sento.

Ma non è che possa avere i vermi? So che danno gonfiore addominale...

Riri 14-03-2019 09:44

Re: Secondo voi è possibile una cosa del genere?
 
Ma quindi Misty alle tue hanno asportato soltanto le ovaie?
Per tutte le gatte che ho avuto è sempre stata fatta ovoisterectomia, indipendentemente dall'età e se avessero partorito o meno...

Misty 14-03-2019 09:57

Re: Secondo voi è possibile una cosa del genere?
 
si si, solo le ovaie

Riri 14-03-2019 10:59

Re: Secondo voi è possibile una cosa del genere?
 
Dubito abbia vermi, per quanto so viene sverminata con regolarità proprio perché caccia e angia di tutto e mia zia teme infestazioni da parassiti.

Riri 14-03-2019 11:04

Re: Secondo voi è possibile una cosa del genere?
 
Misty scusami, faccio troppe cose contemporaneamente e ho scritto una sequela di castronerie.
Volevo dire che Shanti è stata sterilizzata con punti *esterni* riassorbibili, forse a questo si riferiva il veterinario? Bah

babaferu 14-03-2019 11:17

Re: Secondo voi è possibile una cosa del genere?
 
Quote:

Originariamente inviato da Misty (Messaggio 2141833)
ci sono altri modi oltre che tagliare, estrarre e ricucire?

Povera Lina davvero, e mitico il vet di campagna:cool:

Riri facci sapere

Si può fare anche in laparoscopia dopodiché con un'ecografia dovresti comunque vedere se ci sono ovaie e utero....

Punti riasdorbibili o meno lasciano comunque la cicatrice, solo i riassorbibili non si tolgono.

Baci, ba

Riri 14-03-2019 12:29

Re: Secondo voi è possibile una cosa del genere?
 
@Baba ecco, sospettavo che per la cicatrice non cambiasse nulla e giusto, la laparoscopia.
Vi aggiornerò, anche se sono propensa a credere che si tratti di troppa ciccia, più che una gravidanza :-)

Misty 14-03-2019 14:16

Re: Secondo voi è possibile una cosa del genere?
 
In effetti mi chiedevo se fosse possibile anche fare l'intervento in laparoscopia, ma non ne avevo mai sentito parlare.
Adesso comunque siamo tutti curiosi: cuccioli o ciccia?:D

Riri 14-03-2019 14:20

Re: Secondo voi è possibile una cosa del genere?
 
Appena vado a recuperarla vi faccio sapere :D


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:35.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara