Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Sovradosaggio omega 3...esiste qualcosa in merito? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124863)

Tolino 09-10-2019 12:41

Sovradosaggio omega 3...esiste qualcosa in merito?
 
Ciao ragazzi/e. Vorrei sapere se esiste un sovradosaggio di omega 3 e se sì quali i sintomi.
Io sto dando Omegor 1000 su consiglio di diverse di voi. Magari non do tutta la capsula, aspiro cura 3/4 della capsula. Può fare male? Ho scelto Omegor Vitality perché consigliato come uno dei migliori integratori di omega 3

Aletto 09-10-2019 14:13

Re: Sovradosaggio omega 3...esiste qualcosa in merito?
 
Buio ne ha preso una perla al giorno per mesi, ora una ogni due giorni su indicazione della nutrizionista

Tolino 09-10-2019 14:34

Re: Sovradosaggio omega 3...esiste qualcosa in merito?
 
Quote:

Originariamente inviato da Aletto (Messaggio 2148474)
Buio ne ha preso una perla al giorno per mesi, ora una ogni due giorni su indicazione della nutrizionista

Perla di che marca? Perché Omegor Vitality 1000 è per uso umano anche se poi si può usare anche con i gatti

Aletto 09-10-2019 15:30

Re: Sovradosaggio omega 3...esiste qualcosa in merito?
 
Omegor vitality 1000, proprio quello

violapensiero 11-10-2019 00:31

Re: Sovradosaggio omega 3...esiste qualcosa in merito?
 
Se dai anche gli omega 6 in proporzione, non ci sono problemi di sovradosaggio. Animali e umani purtroppo assumono meno vitamine del dovuto, e i dosaggi indicati sui libri, sono largamente sottostimati.

Aletto 11-10-2019 11:38

Re: Sovradosaggio omega 3...esiste qualcosa in merito?
 
Credo che al micio di tolino siano stati prescritti gli omega 3 perché i gatti, ma non solo loro, non sono in grado di sintetizzare un Omega 3 da un Omega 6, e gli omega 3 tra i benefici più importanti che apportano, sono importanti per la prevenzione e la cura dell'insufficienza renale, a detta della nutrizionista Maria Mayer l’unica vera modifica alimentare che abbia dimostrato di influire sull’andamento della patologia renale è l’assunzione di Omega 3. Il loro apporto con la dieta infatti ha dimostrato di diminuire la proteinuria, l’iperestensione glomerulare.....
Omega 3 sono antinfiammatori, omega 6 sono proinfiammatori pur rientrando nella categoria degli acidi grassi essenziali e sono presenti nell'organismo in quantità superiori agli omega 3
E' questo che volevi sapere Tolino?
Chiedi sempre al vet per la durata dell'assunzione

Tolino 11-10-2019 12:00

Re: Sovradosaggio omega 3...esiste qualcosa in merito?
 
Quote:

Originariamente inviato da Aletto (Messaggio 2148530)
Credo che al micio di tolino siano stati prescritti gli omega 3 perché i gatti, ma non solo loro, non sono in grado di sintetizzare un Omega 3 da un Omega 6, e gli omega 3 tra i benefici più importanti che apportano, sono importanti per la prevenzione e la cura dell'insufficienza renale, a detta della nutrizionista Maria Mayer l’unica vera modifica alimentare che abbia dimostrato di influire sull’andamento della patologia renale è l’assunzione di Omega 3. Il loro apporto con la dieta infatti ha dimostrato di diminuire la proteinuria, l’iperestensione glomerulare.....
Omega 3 sono antinfiammatori, omega 6 sono proinfiammatori pur rientrando nella categoria degli acidi grassi essenziali e sono presenti nell'organismo in quantità superiori agli omega 3
E' questo che volevi sapere Tolino?
Chiedi sempre al vet per la durata dell'assunzione

Sì Aletto, gli Omega-3 mi sono stati prescritti perché hanno un ruolo fondamentale nell' insufficienza renale. La veterinaria ha detto di farlo a vita. Visto che in diversi danno tranquillamente Omegor Vitality 1000 senza aver visto effetti collaterali anche io sto dando il 1000, magari qualcosa avanza

Aletto 11-10-2019 12:16

Re: Sovradosaggio omega 3...esiste qualcosa in merito?
 
Quote:

Originariamente inviato da Tolino (Messaggio 2148531)
Sì Aletto, gli Omega-3 mi sono stati prescritti perché hanno un ruolo fondamentale nell' insufficienza renale. La veterinaria ha detto di farlo a vita. Visto che in diversi danno tranquillamente Omegor Vitality 1000 senza aver visto effetti collaterali anche io sto dando il 1000, magari qualcosa avanza

Ok, perfetto allora!
Dai omegor Vitality 1000 tranquillamente, come io lo do a Buio per altri motivi e sempre su consiglio del vet

violapensiero 11-10-2019 15:17

Re: Sovradosaggio omega 3...esiste qualcosa in merito?
 
Tolino leggi qui
https://www.my-personaltrainer.it/al...3-omega-6.html
Molto chiaro anche per non addetti ai lavori, e comunque vanno rispettati i criteri di proporzionalità, affinchè non ci sia competizione a livello recettoriale.

Tolino 11-10-2019 18:05

Re: Sovradosaggio omega 3...esiste qualcosa in merito?
 
Quote:

Originariamente inviato da violapensiero (Messaggio 2148538)
Tolino leggi qui
https://www.my-personaltrainer.it/al...3-omega-6.html
Molto chiaro anche per non addetti ai lavori, e comunque vanno rispettati i criteri di proporzionalità, affinchè non ci sia competizione a livello recettoriale.

Ma gli omega 6 il gatto da dove li prende?


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:16.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara