Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Micio che morde (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125386)

Peterone 19-04-2020 16:24

Micio che morde
 
Ciao a tutti!
Il mio micio ha un anno morde sempre e graffia stranamente lo fa quando non è arrabbiato... Lo fa giocando di solito...

alepuffola 20-04-2020 00:35

Re: Micio che morde
 
Ciao Peterone, benvenuto :360:
Dovresti dirci qualcosa di più.
Come morde? lo fa dopo aver mostrato insofferenza? Lo fa anche all'inizio della sessione di gioco ?

Probabilmente è stato tolto alla mammagatta, o è rimasto orfano, prima dello svezzamento completo, prima dei tre mesi, e in questo caso è normale, nessuno gli ha insegnato a giocare in modo misurato e purtroppo adesso non è affatto facile insegnarglielo.

Zampetta16 20-04-2020 00:44

Re: Micio che morde
 
Ciao!
Ci descrivi meglio la dinamica?
Ad esempio, giocate con lui con cannetta o altro e lui passa dal gioco a voi, mani, braccia?
È un comportamento nuovo?
Quanto fa male? Cioè, sa dosare il morso e il graffio?

Piumagica 20-04-2020 08:58

Re: Micio che morde
 
Il vecchio gatto dei miei padroni di casa, buonanima di Isacco, mordicchiava quando lo coccolavi tanto. Ma era come dei pizzichi, non lasciava i segni.
Probabilmente era il suo modo di dimostrarti affetto :rolleyes:

Il mio Loki invece non ama particolarmente le coccole, insomma lo gratti un po' sotto il mento o sulla testa oppure tra le scapole e ci sta tutto contento, poi ti dà la pizzicata con i denti di stop, quando è stufo. Lo fa anche quando non vuole essere toccato in certe parti del corpo, ti morde come avvertimento...

Durante i giochi non morde quasi mai, solitamente usa zampe e /o unghie (fortunatamente con quest'ultime in modo delicato :p ). Morde soltanto, magari più forte del solito, se durante il gioco si ritrova a pancia all'aria e il mio moroso gli dà un'arruffata sulla pancia... Lo detesta proprio, io infatti non lo faccio mai perché in quel caso morde abbastanza forte.

Leny 21-04-2020 16:39

Re: Micio che morde
 
Uno dei miei gatti da piccolo mordeva tanto sia quando lo si coccolava sia quando giocava. Gli piaceva proprio saltarmi addosso su qualche braccio o gamba e mordermi scalciando. È anche vero che era stato tolto presto dalla mamma e probabilmente non ha ricevuto gli insegnamenti necessari, è la causa più comune quando un micio tende a mordere. Quando il mio gatto mi mordeva, lo sgridava facendo "ahi!" O dicendo "no!" e gli soffiato in faccia imitando un gatto, poi interrompevo il gioco e me ne andavo ignorandolo. Adesso non morde quasi più, ogni tanto da qualche morsetto leggero se lo tocchiamo in posti a lui poco graditi o se non gradisce più le coccole, ma lo fa molto piano e spesso prima fa finta di mordere come avvertimento.

Damoncat 21-04-2020 16:58

Re: Micio che morde
 
Uno dei passatempi preferiti del mio Damon ultimamente è corrermi dietro per casa cercando di mordicchiarmi i polpacci...di solito delicatamente...ma se non lo considero perchè ho altro da fare gli girano le cosiddette e affonda un pò di più i dentini
Se gli dico no o lo spingo via con la mano..lo prende come un gioco e si diverte ancora di più a farmi gli agguati...quindi va distratto in qualche altro modo

Lui mordicchia anche quando giochiamo ...un pò mordicchia e un pò lecca..non fa mai particolarmente male però..credo sia solo il suo modo felino di giocare

Certo, magari un micio a cui mamma gatta non ha mai rifilato un sonoro scapaccione quando esagerava con i morsi nel gioco, può avere bisogno di più tempo per capire fino a che punto spingersi...


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:37.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara