Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Fontanella (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123785)

milvius75 21-08-2018 11:29

Fontanella
 
Ciao
Oggi ho preso la fontanella!!! Attratti e Bart nel mettere la zampetta ha fatto bere pure a me. Ma se Lisa si avvicina gli soffia

Valecleo 21-08-2018 19:05

Re: Fontanella
 
La fontanella è molto comoda, la mia ha iniziato a fare un rumore terribile e l'ho dovuta togliere ed ora devo cambiare sempre l'acqua nelle ciotoline e non è affatto comodo.
È normale che soffi per ora, l'ha fatto anche Orsetto e lo fa spesso nei confronti dell'acqua, tipo bacinelle e robe così.

alimiao 22-08-2018 10:14

Re: Fontanella
 
I miei gatti l'hanno bellamente ignorata. Una spesa inutile che finirà in dono al gattile. Boh, sarà perché mangiano solo umido e carne cruda, in pratica l'acqua non la toccano mai, anche se in casa si muore di caldo. Il vet nutrizionista dice che è normale...

milvius75 22-08-2018 11:23

Re: Fontanella
 
I miei umido e di raro crocche. E mi pare bevano poco

violapensiero 23-08-2018 01:42

Re: Fontanella
 
Dovrei comprare nuovamente la pompa, che si è rotta. E provare nuovamente. ma sinceramente ora ho troppe cose da fare...però mi intriga...

babaferu 23-08-2018 08:03

Re: Fontanella
 
Nn ho capito se bart soffia a lisa perché la vuole tutta x se, o se lisa soffia alla fontanella!:confused::rolleyes:

milvius75 23-08-2018 09:10

Re: Fontanella
 
All'inizio Bart soffiava a Lisa se lei si avvicinava alla fontanella. Ora non so se bevono o meno rispetto a prima

milvius75 24-08-2018 21:19

Re: Fontanella
 
Se un gatto mangia 99% umido è normale che beva poco? Da quando ci sta la fontanella ed io sto a casa non li vedo abbeverarsi. Acqua messa 3 giorni fa e non ancora cambiata. Non so ogni quanti giorni sarebbe meglio farlo

Valecleo 25-08-2018 09:25

Re: Fontanella
 
Se mangiano solo umido è normale che tu non li veda bere molto. D'altronde il cibo che mangiano si chiama umido non a caso. Sarebbe certamente preoccupante il contrario, cioè se a fronte di un'alimentazione prevalentemente secca non bevessero mai.
Il cambio dell'acqua varia a seconda dei casi, in particolare dipende da quanto la usano e quanta capacità ha la fontanella.

milvius75 25-08-2018 09:32

Re: Fontanella
 
Questi giorni sto in ferie e non li vedo avvicinarsi. Si certo essendo umido contiene acqua. Non vorrei però che la fontenella non la amino. Non so se farei bene a mettere una ciotola pure. La fontanella contiene 1.5 lt


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:57.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara