Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Artù il gatto che soffre di vertigini! (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=99765)

@TheBlackCat@ 29-10-2011 09:04

Artù il gatto che soffre di vertigini!
 
Avete presente Oscar Supertelegattone che "come tutti i gatti viveva sopra i tetti"?! ;)
Ecco Artù è esattamente l'opposto!!! :D

Diciamo che fin da piccolo non è mai stato un grande "arrampicatore", più del divano o delle sedie della cucina non ha mai scalato, ma la cosa buffa è che, col tempo, mi sono accorta che soffre proprio di vertigini!!! :p

In giardino abbiamo un paio di alberi ma non se li è mai filati più di tanto se non per affilarsi le unghie, uno in particolare lo usa come scala per salire sul terrazzo dei nostri vicini.
Il giorno che ha imparato il trucchetto tutto fiero gironzolava sulla loro ringhiera emettendo miagolii di autocompiacimento e versetti di gioia... il problema è sorto quando è dovuto tornare giù!!!

Pensavo fosse solamente una questione di abitudine perciò non ho dato molto peso alla sua difficoltà nel calarsi da quell'albero come un sacco di patate (niente a che vedere con gli agili salti per cui è famoso il felino!!!).
In più di un'occasione però abbiamo dovuto andarlo a recuperare perchè non riusciva più a scendere e piangeva disperato!
Un giorno mi ha anche chiamato la vicina perchè l'ha visto in difficoltà e ha capito anche lei che era terrorizzato all'idea di scendere da quell'altezza stratosferica (sarà sì e no 1.70 cm!!!).

L'altro giorno, volendo fare colpo sulla gattina dei vicini ha pensato bene di fare il bullo e arrampicarsi tutto d'un colpo sul divisore in legno. Fantastico, s'è prodigato in una danza d'amore condita con versi e mugolii degni da latin lover incallito (ricordo che è sterilizzato povera stella!) e poi quando lei interessata è venuta a strusciarsi in fondo al divisore, lui... s'è piantato con le unghie alle travi di legno e ha cominciato a lamentarsi perchè non poteva più scendere!!! :D
Che figuraccia!!!!!!! :D

Eccolo l'Artù coraggioso http://img265.imageshack.us/img265/7776/artie1.jpg

3zampineallegre 29-10-2011 09:52

Re: Artù il gatto che soffre di vertigini!
 
Ahahahaha ma è meraviglioso e anche simpatico :)

ausilia 29-10-2011 11:26

Re: Artù il gatto che soffre di vertigini!
 
ma è un gatto stupendo, al posto della micina sarei salita su io!
allora non è lui che è tontolone... il gatto in genere è bravissimo a salire e molto meno a scendere, tanto è vero che i pompieri passano la giornata a tirare giù gatti dalle cose
il primo micio che avevamo (quando stavo con i miei) ci toccava andare a prenderlo con la scala sul muretto ed appena portato giù risaliva su :D
Brenno buonanima scendeva con consumata abilità a vite ed a testa in giù
Keirdhu ( che a volte saliva sugli alberi del giardino) usava la tecnica "che dio me la mandi buona"; si aggrappava con le zampe spenzolandosi dal ramo più basso che riusciva a raggiungere, e poi si lasciava cadere sull'erba.
Sommy non sale in alto (massimo 1 metro, 1 metro e mezzo), quindi nessun problema a scendere :)
Baileys è come Brenno (buon sangue siamese non mente) sale, scende, sale, scende, sale, scende

@TheBlackCat@ 29-10-2011 13:04

Re: Artù il gatto che soffre di vertigini!
 
Quote:

Ahahahaha ma è meraviglioso e anche simpatico
ma grazie!!! :o
Il suo ego sarà sicuramente soddisfatto di questo bel complimento!!! :p

Quote:

ma è un gatto stupendo, al posto della micina sarei salita su io!
allora non è lui che è tontolone... il gatto in genere è bravissimo a salire e molto meno a scendere, tanto è vero che i pompieri passano la giornata a tirare giù gatti dalle cose
il primo micio che avevamo (quando stavo con i miei) ci toccava andare a prenderlo con la scala sul muretto ed appena portato giù risaliva su
Brenno buonanima scendeva con consumata abilità a vite ed a testa in giù
Keirdhu ( che a volte saliva sugli alberi del giardino) usava la tecnica "che dio me la mandi buona"; si aggrappava con le zampe spenzolandosi dal ramo più basso che riusciva a raggiungere, e poi si lasciava cadere sull'erba.
Sommy non sale in alto (massimo 1 metro, 1 metro e mezzo), quindi nessun problema a scendere
Baileys è come Brenno (buon sangue siamese non mente) sale, scende, sale, scende, sale, scende
Grazie Ausilia!!! La micina in effetti è stracotta ma ovviamente da buona "femmena" qual'è si fa desiderare! ;)
Sai che non avevo mai pensato a questa cosa dei pompieri... è verooo!!! Allora non lo prendo più in giro il mio tontolotto!!!:rolleyes:
Sarà che le mie due femmine sono due cacciatrici infallibili e me le sono sempre ritrovate ovunque anche ad altezze impossibili (tipo sopra i ripiani della cucina!!!), ma lui mi sembrava veramente imbranato!!! :sleepy:

Ecco lui come il tuo Keirdhu se nessuno lo va a recuperare si butta giù come gli riesce e fa dei tonfi pazzeschi! :)

Perlatrillina 29-10-2011 13:32

Re: Artù il gatto che soffre di vertigini!
 
Che micione stupendo e come mi ha fatto divertire il tuo racconto!

@TheBlackCat@ 29-10-2011 14:22

Re: Artù il gatto che soffre di vertigini!
 
ahahah grazie Perlatrillina!!! :micimiao03:

LaT 29-10-2011 15:33

Re: Artù il gatto che soffre di vertigini!
 
Minkiss che belva! Stupendo!

Simon@ 29-10-2011 16:34

Re: Artù il gatto che soffre di vertigini!
 
Che micio stupendo ♥ beh ti credo che non sia molto propenso alle scalate, con la mole che si ritrova :D

Anche il mio Yoda ha il vizio di arrampicarsi sui pini in giardino, il problema poi è convincerlo a scendere :shy:

@TheBlackCat@ 29-10-2011 18:12

Re: Artù il gatto che soffre di vertigini!
 
Quote:

Originariamente inviato da LaT (Messaggio 1670260)
Minkiss che belva! Stupendo!

Ecco appunto... proprio una belva è il mio amore che non si fa strapazzare... madòò cosa non gli farei a quelle ganasciotte!!!!:D

Quote:

Che micio stupendo ♥ beh ti credo che non sia molto propenso alle scalate, con la mole che si ritrova

Anche il mio Yoda ha il vizio di arrampicarsi sui pini in giardino, il problema poi è convincerlo a scendere
Ah beh vedo che allora non è il solo ad avere problemi con le discese!!! Mi consolo!!!:D
Ma non è che sia cicciotto eh... però ha una certa mole.... eppoi le ganasce influiscono notevolmente sul peso!!! :micimiao65:

cherie 2004 29-10-2011 21:08

Re: Artù il gatto che soffre di vertigini!
 
ahahahaha beh anche la mia Cherie sin da piccola, per una caduta dalla mia mano ad appena 40gg, non ama le altezze. Eppure saltava sui pensile di una cucina dei miei genitori. Ma avevo scoperto che, più che saltare, lei aveva trovato un modo per salire sui pensili come se fosse una scala: prima sulla cassettiera, poi sul frigo vicino e quindi sul pensile :)


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:12.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara