Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Aumento pipí... si ma di quanto? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124412)

Tolino 05-04-2019 16:26

Aumento pipí... si ma di quanto?
 
Vi ricordate di Morgan? Creatinina 1,92, urea leggermente alta, no proteinuria.. Sono due giorni che fa una pallina a volte due piú del normale, ma l' acqua nella ciotola neanche la tocca.. Sta mangiando piú umido del solito, con il calo delle temperature ha piú appetito.
Mi devo preoccupare?

babaferu 05-04-2019 16:58

Re: Aumento pipí... si ma di quanto?
 
Se mangia piu' umido ci sta. Si sta rilassando un po'? Puo' essere che trattiene di meno e la fa semplicemte piu' spesso?

Misty 05-04-2019 17:02

Re: Aumento pipí... si ma di quanto?
 
Se mangia l'umido l'acqua è contenuta nel cibo. anche le mie non bevono praticamente più mangiando prevalentemente umido e di pipi ne fanno parecchia.
l'importante è che non faccia pipi troppo di frequente, ma te ne accorgeresti perchè sarebbe proprio evidente se ci fossero problemi si comporterebbe in modo anomalo.
in ogni caso se sei in dubbio chiedi al vet, meglio andare sul sicuro

Tolino 05-04-2019 17:12

Re: Aumento pipí... si ma di quanto?
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2142842)
Se mangia piu' umido ci sta. Si sta rilassando un po'? Puo' essere che trattiene di meno e la fa semplicemte piu' spesso?

Ero é tranquillo, mia mamma é da una settimana che é in vacanza e con me é rilassato

Tigro 05-04-2019 17:58

Re: Aumento pipí... si ma di quanto?
 
Ciao, io avevo preso la fontanella, convinto che avrebbe bevuto di più...

Invece alla fine l’ho dismessa per riprovarci questa estate, forse col caldo sarà più importante il
Ricircolo della pompa.

La ciotola dell’acqua sembra che non ci vada, ma un paio di volte l’ho beccata, effettivamente la quantità che beve fai fatica a capirlo.

Sicuramente il resto proviene dall’acqua dell’umido, beve meno di quando mangiava crocchette, e ci sta....

Bravo Morgan :D.

Tolino 06-04-2019 09:44

Re: Aumento pipí... si ma di quanto?
 
Beh per il momento fa come avevo detto una pallina, raramente due in piú, ho appuntamento per le prossime analisi fine Aprile

Tolino 06-04-2019 09:46

Re: Aumento pipí... si ma di quanto?
 
Quote:

Originariamente inviato da Tigro (Messaggio 2142848)
Ciao, io avevo preso la fontanella, convinto che avrebbe bevuto di più...

Invece alla fine l’ho dismessa per riprovarci questa estate, forse col caldo sarà più importante il
Ricircolo della pompa.

La ciotola dell’acqua sembra che non ci vada, ma un paio di volte l’ho beccata, effettivamente la quantità che beve fai fatica a capirlo.

Sicuramente il resto proviene dall’acqua dell’umido, beve meno di quando mangiava crocchette, e ci sta....

Bravo Morgan :D.

Morgan ha paura della fontanella, ma lui é un tipo particolare :sleepy:

Tolino 06-04-2019 18:10

Re: Aumento pipí... si ma di quanto?
 
Quote:

Originariamente inviato da Misty (Messaggio 2142843)
Se mangia l'umido l'acqua è contenuta nel cibo. anche le mie non bevono praticamente più mangiando prevalentemente umido e di pipi ne fanno parecchia.
l'importante è che non faccia pipi troppo di frequente, ma te ne accorgeresti perchè sarebbe proprio evidente se ci fossero problemi si comporterebbe in modo anomalo.
in ogni caso se sei in dubbio chiedi al vet, meglio andare sul sicuro

Fanno parecchia pipí? Ma hanno l' irc?

Misty 08-04-2019 14:27

Re: Aumento pipí... si ma di quanto?
 
No No per carità, hanno 1 anno una e 8 mesi l'altra. No era per dire che pur non bevendo fanno una bella quantità di pipì. Non in senso negativo:D


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:10.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara