Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Cibo umido "nuovo" cercasi (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125771)

Piumagica 26-08-2020 13:19

Cibo umido "nuovo" cercasi
 
Buon pomeriggio, gente :cool:

Stufa delle solite lattine Animonda/MAC'S e Smilla, cioè del solito paté, ogni tanto le alterno alle vaschette Smilla Fine Menù, che sono molto gradite.
Di solito sono il "pasto della domenica" e le digeriscono più che bene.

Mi piacerebbe però rischiarmela sui bocconcini.
Onestamente non saprei se salsa o gelatina, per quanto riguarda il cinghialotto viziato. Cloe non fa testo :rolleyes:

Che cosa mi potete consigliare?
Loro non digeriscono quasi per niente il tacchino e nemmeno troppo bene il pesce, che riesco a darglielo (poiché piace il sapore) solo tramite crocchette o premietto.

Non cerco pasti complementari!

Preferirei riuscire a non spendere più di 5€/kg perché va bene "far festa" ogni tanto, ma... Non mi converrebbe per niente (scusate la tirchieria :rolleyes: ), dato che in tutto il giorno se ne andrebbero via 5 o 6 bustine/vaschette.
Per ora comunque, se si tratta di spenderci due spiccioli in più non fa niente, perché prima le devo provare e vorrei evitare di prendere i megapack, che ovviamente sono più convenienti.

PS. No bozita tetra-recart poiché testato secoli fa e nemmeno degnato di uno sguardo

Bia 26-08-2020 14:29

Re: Cibo umido "nuovo" cercasi
 
Ciao! Mi ricordo che ai tempi Susy, che non voleva saperne dei paté, gradiva molto i bocconcini miamor in salsa, mi sembra che come qualità fossero discreti, non eccelsi come comunque tutti i bocconcini, che sono sempre un gradino sotto i paté, però una tantum si possono alternare... con i miei gatti tutta la linea miamor ha sempre avuto successone, anche il paté è super adorato!

straycat2 26-08-2020 16:44

Re: Cibo umido "nuovo" cercasi
 
la mia Tilla ha 6 mesi e quindi mangia esclusivamente cibo kitten sia crocchini che umido e mi spiace non poterti aiutare

babaferu 26-08-2020 19:36

Re: Cibo umido "nuovo" cercasi
 
Anche noi usavamo i miamor ragout Royal (salsa o gelatina), e il pacco prova è conveniente, o gli smusy fiocchi integrali. Non credo siano grain free.
Baci, ba

Piumagica 27-08-2020 07:41

Re: Cibo umido "nuovo" cercasi
 
Sto guardando i Miamor proprio ora e sì, mi sembrano di buona qualità e con un buon prezzo. Ho visto che c'è l'offerta del 20+4 e dentro c'è un po' di tutto :) Quasi quasi li provo, tanto devo fare un ordine la prossima settimana!

Avevo adocchiato anche i Catessy e mi sembravano allettanti, ma... Non mi piace che sia indicato solo il 4/5% di ogni referenza. Lasciamo perdere!

Sono tentata anche dai bocconcini Smilla, che però gli unici che mi ispirerebbero l'acquisto sono la referenza Pollo&Tacchino in gelatina (dai, di tacchino ce n'è poco poco) e il Pollo in salsa. So che come packaging, mi pare addirittura siano gli stessi produttori, assomigliano a Bozita, ma la composizione è molto diversa... Secondo me, ai tempi, Loki non aveva gradito perché nei Bozita c'è il maiale. Che dite?

M&M 27-08-2020 09:20

Re: Cibo umido "nuovo" cercasi
 
Ciao Piumagica, di solito tra salsa e gelatina preferisco la prima perché è molto probabile che l’umido in questione non contenga additivi tecnologici gelificanti/addensanti.
Comunque... partiamo:
- Stuzzy cat buste da 100gr in salsa (ma esistono anche in gelatina), non si presentano come dei veri e propri bocconcini ma non si avvicinano affatto ai paté.

- Almo Nature daily menù in scatolette da 85gr (non prendere quelle da 400gr perché, a quanto pare, sono qualitativamente più scadenti e nemmeno le buste che hanno una composizione diversa e brutta), sono dei dadini che non contengono la gomma cassia a differenza delle mousse. Li stiamo testando al manzo e sta andando tutto bene.

- Concept for life bocconcini in salsa in buste da 85gr (ma ci sono anche in gelatina e diverse categorie). Abbiamo provato sia la versione in gelatina che in salsa della categoria kitten, sterilised e sensitive, senza avere problemi. Abbiamo testato a lungo termine kitten (all’epoca) e sterilised (divenuto uno degli umidi principali che diamo adesso), la gatta è in salute, non le hanno causato disturbi e le hanno fatto sviluppare molto pelo nonostante sia estate, ottimi. Sono anche in promozione adesso su zooplus se ti va di provarli. :D

Piumagica 27-08-2020 09:37

Re: Cibo umido "nuovo" cercasi
 
Quote:

Originariamente inviato da M&M (Messaggio 2159587)
Ciao Piumagica, di solito tra salsa e gelatina preferisco la prima perché è molto probabile che l’umido in questione non contenga additivi tecnologici gelificanti/addensanti.
Comunque... partiamo:
- Stuzzy cat buste da 100gr in salsa (ma esistono anche in gelatina), non si presentano come dei veri e propri bocconcini ma non si avvicinano affatto ai paté.

- Almo Nature daily menù in scatolette da 85gr (non prendere quelle da 400gr perché, a quanto pare, sono qualitativamente più scadenti e nemmeno le buste che hanno una composizione diversa e brutta), sono dei dadini che non contengono la gomma cassia a differenza delle mousse. Li stiamo testando al manzo e sta andando tutto bene.

- Concept for life bocconcini in salsa in buste da 85gr (ma ci sono anche in gelatina e diverse categorie). Abbiamo provato sia la versione in gelatina che in salsa della categoria kitten, sterilised e sensitive, senza avere problemi. Abbiamo testato a lungo termine kitten (all’epoca) e sterilised (divenuto uno degli umidi principali che diamo adesso), la gatta è in salute, non le hanno causato disturbi e le hanno fatto sviluppare molto pelo nonostante sia estate, ottimi. Sono anche in promozione adesso su zooplus se ti va di provarli. :D

Sai che non ci avevo pensato al discorso degli addensanti? Grazie mille :cool:
Le Stuzzycat non sono male, più o meno hanno lo stesso prezzo del Miamor. E anche le composizioni sono simili. Forse potrei inziare a prendere qualche Stuzzy in un negozio fisico, perché è un marchio abbastanza reperibile.

Almo e Concept sono fuori dal budget :sleepy:

M&M 27-08-2020 11:35

Re: Cibo umido "nuovo" cercasi
 
Mi fa piacere esserti stata d’aiuto, se mi viene in mente qualcos’altro lo scrivo. :D
Noto che su zooplus è una marca più trascurata rispetto alle altre. Per esempio ci sono i set risparmio da x48 ma solo in gelatina e da x16 solo in salsa. :confused:
Però ci sono i set prova! :)

boby 28-08-2020 09:07

Re: Cibo umido "nuovo" cercasi
 
ai miei piace x cambiare i bocconcini Bozita piacciono di piu degli smilla . la ragout Miamur le ho anche provate ma non ricordo quanto sono piaciute . piacciono anche le vaschette a forma di gatto di Catessi. pate.
Lo stuzzY piace la vaschetta da 100 grammi Mister Stuzzy ( le prendo quasi sempre al negozio xche zooplus ha poche referenze ) le bustine meno. chiedo alle esperte perte e bustine di stuzzi hanno molte meno proteine della vaschetta di patè è x via della salsina ????

il preferito rimane Leonardo ,ma non so xche non ci sono i pacchi misti.

babaferu 28-08-2020 09:59

Re: Cibo umido "nuovo" cercasi
 
Ah dimenticavo, anche animonda fa delle vaschette a bocconcini.
Baci, ba
PS io ho smesso di acquistare bocconcini perché facevano vomitare miccia.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:21.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara