Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Gatto inseguito da spettro di gatto (fantasma) video (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=127566)

sandro 16-09-2023 18:58

Gatto inseguito da spettro di gatto (fantasma) video
 
https://www.youtube.com/watch?time_c...ture=emb_title

c'è questo video, dove inquadra un gatto che passeggia nel parcheggio, all'improvviso sbuca fuori qls che sembra essere uno spettro di gatto....possibile ? Avete esperienza simili con i vostri gatti morti?

https://www.ilmiogattoeleggenda.it/i...box=1694847736

Iska 16-09-2023 20:46

Re: Gatto inseguito da spettro di gatto (fantasma) video
 
Metti insieme il buio, la pioggia, le luci e una telecamera di scarsa qualità e ottieni quello spettro vagante.
Le "presenze" non avrebbero bisogno di mettersi un vestito, che si tratti di lenzuolo o pelliccia da gatto o qualsiasi altra cosa, se volessero mettersi in contatto con i vivi.
Quello è un classico video acchiappa click.

alepuffola 16-09-2023 23:53

Re: Gatto inseguito da spettro di gatto (fantasma) video
 
La mia opinione è che quella roba lì non viene fuori da pioggia o altri artefatti, e la videocamera mi pare anche di ottima qualità. Per cui penso che quel video dev'essere stato per forza di cose pesantemente ritoccato.
il problema è che però una modifica post produzione lascia tracce.

Iska 17-09-2023 01:37

Re: Gatto inseguito da spettro di gatto (fantasma) video
 
Alepuffola hai proprio ragione. La telecamera non è affatto di pessima qualità, lo noto ora guardando con lo smartphone.
Sul computer vedevo da schifo...non ridere, eh...avevo la luminosità quasi a zero...vabbè.

Escludendo il ritocco quale possibilità resta?
Un secondo gatto.
Ma se la spiegazione non fosse neppure questa ?
Ritorniamo al ritocco.



.

Iska 17-09-2023 01:56

Re: Gatto inseguito da spettro di gatto (fantasma) video
 
Il secondo mi sembra proprio un gatto grigio e ha la punta della zampa posteriore destra di colore bianco.

sandro 17-09-2023 06:49

Re: Gatto inseguito da spettro di gatto (fantasma) video
 
Quote:

Originariamente inviato da Iska (Messaggio 2176951)
Metti insieme il buio, la pioggia, le luci e una telecamera di scarsa qualità e ottieni quello spettro vagante.
Le "presenze" non avrebbero bisogno di mettersi un vestito, che si tratti di lenzuolo o pelliccia da gatto o qualsiasi altra cosa, se volessero mettersi in contatto con i vivi.
Quello è un classico video acchiappa click.

Sei la solita arrogante che vuole l ultima parola .....

sandro 17-09-2023 06:54

Re: Gatto inseguito da spettro di gatto (fantasma) video
 
Quote:

Originariamente inviato da alepuffola (Messaggio 2176954)
La mia opinione è che quella roba lì non viene fuori da pioggia o altri artefatti, e la videocamera mi pare anche di ottima qualità. Per cui penso che quel video dev'essere stato per forza di cose pesantemente ritoccato.
il problema è che però una modifica post produzione lascia tracce.

guardandolo bene e analizzando i video della mia telecamera in infrarossi notturni per comparazione ....potrebbe essere il gatto bianco che si vede benissimo perchè è chiaro....è un gatto grigio che si confonde con l'asfalto....in ultimo nn ne sappiamo proprio nulla se esiste un aldilà ,delle energie, delle presenze...se dovessero esserci umane di queste energie perchè nn anche di gatti? Il gatto è mistico da sempre . Del resto per l'egizi il gatto era sacro...magari nn ne sappiamo il vero motivo perchè lo ritenessero così sacro .

sandro 17-09-2023 07:03

Re: Gatto inseguito da spettro di gatto (fantasma) video
 
Quote:

Originariamente inviato da Iska (Messaggio 2176951)
Metti insieme il buio, la pioggia, le luci e una telecamera di scarsa qualità e ottieni quello spettro vagante.
Le "presenze" non avrebbero bisogno di mettersi un vestito, che si tratti di lenzuolo o pelliccia da gatto o qualsiasi altra cosa, se volessero mettersi in contatto con i vivi.
Quello è un classico video acchiappa click.

Non è che necessariamente anche se fosse un gatto spettro dovrebbe volere un contatto con gli esseri umani...magari semplicemente fa la sua abituale vita, passeggiando nel suo territorio...la tua arroganza è sconfinata ...sei troppo convinta che l essere umano sia un essere supremo...se gli animale potessero , ci eliminerebbero dalla faccia della terra, per quanto siamo cattivi con loro...perciò nn ti credere che rovinerebbero anche la loro eternità cercando ancora l umano .

Iska 17-09-2023 08:02

Re: Gatto inseguito da spettro di gatto (fantasma) video
 
@Sandro
Non penso assolutamente che l'essere umano sia "supremo", è una tua illazione, esattamente come quelle che sei solita fare quando ti rivolgi a me con la presunzione di sapere cosa penso o perché lo scrivo.

Vuoi sapere se c''è chi ha sperimentato il contatto, la comunicazione con chi è già "passato oltre" e umano o animale, non cambia nulla?
Sì.
Ma non ti dico di più, dal momento che consideri fuffa o malafede tutto ciò che scrivo.

Se riterrò di partecipare ancora alle tue discussioni, tranquilla che lo farò, tanto più che non ho certo da chiedere il tuo permesso.
E se non ti va quello che scrivo, hai semplicemente da bypassare i miei post.
Semplice, no?

Gatto "mistico". Questa ancora mi mancava...

alepuffola 17-09-2023 17:37

Re: Gatto inseguito da spettro di gatto (fantasma) video
 
@Iska, @sandro e in generale a tutti.Cercate di usare le smilies (altrimenti dette faccine) quando commentate in maniera "calda".
Perchè molto spesso lo scritto può essere equivocato ed essere preso per un critica personale quando invece l'intento era altro e si creano incomprensioni inutili. Mi sono già state segnalate altre discussioni in cui il tono è degenerato e stiamo valutando se intervenire con delle ammonizioni.
Qua nessuno è nato "imparato", e le opinioni vanno rispettate da parte di tutti.:)


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:14.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara