Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Gli "Aram Quartett" e i mimmini...contatto imprevisto! (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=96568)

Aram 04-07-2011 15:56

Gli "Aram Quartett" e i mimmini...contatto imprevisto!
 
:)

Vi rendo partecipi di un primo contatto non previsto fra Pashmina e Sandesh, due dei fratellini che ho recuperato da un cantiere qualche tempo fa, ed i miei mici residenti.
Ricordo che i piccini hanno fatto il prelievo per la PCR la settimana scorsa e che quindi sono ancora in attesa dei risultati: li tengo separati per questo motivo.
Aggiungo che però, nel frattempo, ho fatto cmq fare un altro esame immediato (anche se non certissimo) al mio veterinario ed i piccini sono risultati negativi a FiV e FeLV, così come lo è la loro mamma.

Andiamo al punto.
Oggi ho fatto le grandi pulizie: letto, tappeti, pavimenti, vetri, terrazza, cassette, cucce...TUTTO!
Fra un giro e l'altro SQUISH!!!
I mimmini mi partono a tutta birra fra le gambe e si fiondano dal bagno in camera ed in terrazza, dove stanno gli altri!!

Reazioni:

- Bigio soffia e borbotta mentre va a nascondersi sotto il letto.
Vi rammento che in occasione dell'arrivo di Milla e Miele aveva fatto il piacione!!
Ed ora ha paura dei mimmini!!
Amore mio!

- Milla è letteralmente scomparsa.
Non mi stupisce...lei è la micia fantasma.

- Miele.
Che dire?
Incavolata nera, che più nera non si può!
Ma se ne sta in disparte.
Se li vede ringhia come un leone.

- Cremino...mi ha stupita ancora!
Così come non sopporta le femmine arrivate in gennaio/febbraio, pare essere moltopiù ben disposto verso i mimmini.
Gli si avvicinano (soffiano e ringhiano loro, piuttosto) e lui li annusa, li guarda...pacifico.
Ma che tenerone!!
Forse è perché lui in fondo è ancora "cucciolo inside"?

Che ne pensate?

ausilia 04-07-2011 16:06

Re: Gli "Aram Quartett" e i mimmini...contatto imprevisto!
 
intanto, c'è una reazione naturale che spinge gli adulti maschi e le femmine adulte che non abbiano sperimentato o condiviso la nascita e l'allevamento dei cuccioli ( cosa che, come i leoni, fanno spesso i gatti di colonia) ad averne paura.
Sono perplessi; sembra un gatto ma non ha odore di vero gatto, è piccolo come una preda ma non è una preda, cosa sarà mai?
Reazione tra l'altro provvidenziale perchè evita che, anche inavvertitamente, gli adulti facciano del male a mici tanto più piccini di loro.

Per cui hai 3 gatti normalissimi, aram; quanto a Cremino, hai ragione tu, dev'essere un "kitten for ever and ever and more" :D

normale anche che soffino i cuccioli; il soffio ce l'hanno appena nati di default, come la gobba e la codona.
E visto che, da piccoli, non è che sappiano fare molto altro per difendersi, fanno il mostriciattolo sibilante che gli viene benissimo. ;)

dabolem 04-07-2011 16:32

Re: Gli "Aram Quartett" e i mimmini...contatto imprevisto!
 
Oh, allora io avevo in casa 4 cuccioli novantenni?:)
I miei vecchietti hanno sempre reagito molto paciosamente ai nuovi arrivi.
Quando è arrivata l'ultima piccola, è stato solo lo gnometto (di 4 mesi) a fare il ras del quartiere, gli altri annusavano e basta , ammori.

valentina82 04-07-2011 16:43

Re: Gli "Aram Quartett" e i mimmini...contatto imprevisto!
 
mi ricordo il mio birba quando gli ho portato la sua sorellina tati, come soffiava e ringhiava ''un leone'' e lei non era da meno, piccolina diavoletta li ha soffiato anche lei e lui via scappato, sono passati più di due anni ma mi sembra come se fosse ieri, dopo una settimana si rincorrevano e il birbante la leccava da vero mammone e poi non si sono più staccati e ancora adesso sono molto legati..........
all'inizio i residenti mici fanno tante di quelle scene ma sono scene e basta

Aram 04-07-2011 19:23

Re: Gli "Aram Quartett" e i mimmini...contatto imprevisto!
 
Ecco il topic delle foto dei mimmini!
http://www.micimiao.net/forum/showth...76#post1613876

delice 04-07-2011 19:38

Re: Gli "Aram Quartett" e i mimmini...contatto imprevisto!
 
Aram ma mi son persa qualcosa forse :confused: i due mimmini rimasti, non dovevano tenerli la femmina tua mamma e il maschio, tuo papa'?.... Alla fine li tieni tu!??:D

Aram 04-07-2011 20:08

Re: Gli "Aram Quartett" e i mimmini...contatto imprevisto!
 
Mettiamola così.
Sono dei miei genitori.
Ma li tengo io fino a quando non saremo riusciti ad educare una delle loro cagnoline che proprio non sopporta i gatti!

:p

BastetH 04-07-2011 21:58

Re: Gli "Aram Quartett" e i mimmini...contatto imprevisto!
 
Ma che carini i mimmini bellini!!
Hanno tutti l'espressione da monellacci e birbanti!

Aram 05-07-2011 18:28

Re: Gli "Aram Quartett" e i mimmini...contatto imprevisto!
 
Per come sono andate le cose, credo che sarà più semplice integrare i due mimmini con Bigio e Cremino, di quanto non lo sia con le due femmine.
Milla e Miele vivono tuttora una vita separata fra loro, Bigio, Cremino ed cuccioli.

Che toste, le micie!!

Aram 06-07-2011 09:14

Re: Gli "Aram Quartett" e i mimmini...contatto imprevisto!
 
Quote:

Originariamente inviato da ausilia (Messaggio 1613737)
intanto, c'è una reazione naturale che spinge gli adulti maschi e le femmine adulte che non abbiano sperimentato o condiviso la nascita e l'allevamento dei cuccioli ( cosa che, come i leoni, fanno spesso i gatti di colonia) ad averne paura.
Sono perplessi; sembra un gatto ma non ha odore di vero gatto, è piccolo come una preda ma non è una preda, cosa sarà mai?
Reazione tra l'altro provvidenziale perchè evita che, anche inavvertitamente, gli adulti facciano del male a mici tanto più piccini di loro.

Per cui hai 3 gatti normalissimi, aram; quanto a Cremino, hai ragione tu, dev'essere un "kitten for ever and ever and more" :D

normale anche che soffino i cuccioli; il soffio ce l'hanno appena nati di default, come la gobba e la codona.
E visto che, da piccoli, non è che sappiano fare molto altro per difendersi, fanno il mostriciattolo sibilante che gli viene benissimo. ;)

Infatti ho pensato anche io che fossero tutti meccanismi istintivi per salvaguardare i cuccioli.
Riguardo le razioni dei mici di casa, sono stupita, ma in effetti dopo la tua spiegazione mi pare tutto molto logico.
Soprattutto per quanto concerne Cremino: gatto grande fuori e piccolo dentro.
Amore!

In questi giorni li lascio interagire ogni tanto sotto il mio strettissimo controllo: sono davvero tutti bravi!

:)


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:37.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara