Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123927)

andry80pa 16-10-2018 06:28

Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino
 
Ho solo umidi completi. Ho provato trainer e royal sia in mousse che bocconcini. Sono quelli che di solito mangia. Il fatto è che comunque reagisce al richiamo del cibo. Io la faccio venire lei si mette davanti il piattino le metto la pappa. Odora inizia a leccare e poi dovrebbe mangiare come fa sempre. Ed invece va via....

Xiaowei 16-10-2018 09:06

Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino
 
Potrebbe essere nausea se fa così. Prova anche a farla mangiare un po' tu se ha paura della siringa,in momenti simili io mi sono messa seduta per terra vicino alla micia e intingevo il dito nella pappa e lei lo leccava. A volte ho usato anche il cucchiaino (non rinchiudetemi). Poi quando ho visto che accettava quantità sempre maggiori l'ho lasciata fare da sé. Prova con umidi anche più scadenti ma puzzolenti (tipo stuzzy al tonno) oppure i complementari come ti diceva Valecleo, per ora l'importante è che ricominci ad alimentarsi, c'è tempo per correggere il tiro

andry80pa 16-10-2018 09:11

Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino
 
Intanto grazie per i consigli. Ma i vari cibi recovery che trovo ( Trainer, Hills e Royal ) decantano appetibilità alta e apporto energetico alto anche se ne mangia poco. Sono affidabili? Addirittura la Hill's ti da il soddisfatti o rimborsati se non lo mangia talmente sono sicuri del gusto... se davvero funzionano li preferisco a cibi scadenti, o meglio proverei prima questi.

Misty 16-10-2018 10:45

Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino
 
Ma la causa di tutto ciò è ancora sconosciuta?

Xiaowei 16-10-2018 10:51

Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino
 
Quote:

Originariamente inviato da andry80pa (Messaggio 2133786)
Intanto grazie per i consigli. Ma i vari cibi recovery che trovo ( Trainer, Hills e Royal ) decantano appetibilità alta e apporto energetico alto anche se ne mangia poco. Sono affidabili? Addirittura la Hill's ti da il soddisfatti o rimborsati se non lo mangia talmente sono sicuri del gusto... se davvero funzionano li preferisco a cibi scadenti, o meglio proverei prima questi.

Sicuramente sono più calorici (più grassi) ma sulla qualità lasciano a desiderare anche loro. Se servono per un periodo breve non ci sono problemi, ma non sono il top per i soliti motivi (contengono oli non meglio identificati, soia e cose così).

Però qui secondo me stiamo andando troppo off topic da diverse pagine, ti invito ad aprire una discussione in malattie dei gatti :)

andry80pa 16-10-2018 10:58

Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino
 
Quote:

Originariamente inviato da Misty (Messaggio 2133788)
Ma la causa di tutto ciò è ancora sconosciuta?

si, hanno detto patologia virale ma non sanno esattamente quale. Dicono che è poco importante perchè il trattamento è sempre quello.

andry80pa 16-10-2018 10:59

Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino
 
Quote:

Originariamente inviato da Xiaowei (Messaggio 2133789)
Sicuramente sono più calorici (più grassi) ma sulla qualità lasciano a desiderare anche loro. Se servono per un periodo breve non ci sono problemi, ma non sono il top per i soliti motivi (contengono oli non meglio identificati, soia e cose così).

ma effettivamente sono cosi appetibili come dicono?

Quote:

Originariamente inviato da Xiaowei (Messaggio 2133789)
Però qui secondo me stiamo andando troppo off topic da diverse pagine, ti invito ad aprire una discussione in malattie dei gatti :)

si lo so mi ero ripromesso di farlo ma come puoi immaginare per adesso mi viene più semplice continuare questo.

babaferu 16-10-2018 11:11

Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino
 
Non so se darei recovery visto i problemi gastrointestinali e i valori alterati del fegato....
Concordo sui cibi puzzosi per stimolare l'appetito di modo che riprenda a mangiare.
Visto che mi pare di capire che non è la prima volta, farei poi degli esami quando si sia stabilizzata.
Baci, ba

andry80pa 16-10-2018 11:41

Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino
 
A parte lo stuzzy al tonno che non lo mangiava nemmeno quando stava bene, che cibi puzzosi (infallibili) posso dare?

Xiaowei 16-10-2018 11:55

Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino
 
Quote:

Originariamente inviato da andry80pa (Messaggio 2133791)
si lo so mi ero ripromesso di farlo ma come puoi immaginare per adesso mi viene più semplice continuare questo.

Ho capito che è più comodo, ma è una questione di ordine nel forum, perché il titolo di questa discussione è "consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino"...qui è molto dispersivo per chi legge perché la discussione è iniziata in un modo e procede in un altro e siamo in una sezione sbagliata (ad esempio per chi potrà fare ricerche in futuro). Quindi rinnovo l'invito :) altrimenti sarò costretta a fare ordine io spostando tutti i messaggi...

Per l'appetibilità è tutto molto soggettivo, io proverei una lattina di diversi tipi (es. un complementare al tonno in sfilaccetti Almo o Shesir, una di recovery della Royal e così via) e proverei a proporle con i metodi che ti ho detto su


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:20.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara