Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   si struscia sul pavimento (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=106231)

Lollo x Luna 04-08-2012 18:37

si struscia sul pavimento
 
poco fa stava strusciando il muso su un punto preciso del pavimento e nn capivo come mai. sn andato a vedere li vicino e ho visto che c'èerano 2 pozzette di liquido trasparente..premetto ke nn mi è caduto nulla in terra.
l'odore era simile a quello che secerne ogni tanto la sua ghiandolina nel ehm...sedere...
però possibile abbia fatto un laghetto per terra?? ke è una donna eccitata post orgasmo??? :D

Ellis 04-08-2012 19:19

Re: si struscia sul pavimento
 
Se le ghiandoline sono piene, può capitare che il liquido fuoriesca...

delice 05-08-2012 10:56

Re: si struscia sul pavimento
 
Scusate ma.... Di che ghiandoline state parlando?!.... Io sono ignara di questa cosa....

valentina82 05-08-2012 10:58

Re: si struscia sul pavimento
 
Quote:

Originariamente inviato da delice (Messaggio 1792197)
Scusate ma.... Di che ghiandoline state parlando?!.... Io sono ignara di questa cosa....

ciao deli, le ghiandole perianali mi sembra:)

delice 05-08-2012 11:01

Re: si struscia sul pavimento
 
Quote:

Originariamente inviato da valentina82 (Messaggio 1792198)
ciao deli, le ghiandole perianali mi sembra:)

.... Grazie vale, ma.... Cos e' qs storia del liquido?! .... Nessuno dei miei lo lascia.... E nemmeno gli altri mici che conosco....

valentina82 05-08-2012 11:04

Re: si struscia sul pavimento
 
Quote:

Originariamente inviato da delice (Messaggio 1792199)
.... Grazie vale, ma.... Cos e' qs storia del liquido?! .... Nessuno dei miei lo lascia.... E nemmeno gli altri mici che conosco....

neanche ai miei furiesce il liquido, può capitare che queste ghiandoline si infiammano e furiesce non solo liquido ma anche sangue ''ma con una terapia antibiotica si risolve tutto, è successo a baloo molti mesi fa, mi sono presa uno spavento'':(

comunque per la micia di lollo, non so perchè è successa una cosa simile, alla mia femminuccia non è mai successo

delice 05-08-2012 11:05

Re: si struscia sul pavimento
 
Quote:

Originariamente inviato da valentina82 (Messaggio 1792200)
neanche ai miei furiesce il liquido, può capitare che queste ghiandoline si infiammano e furiesce non solo liquido ma anche sangue ''ma con una terapia antibiotica si risolve tutto, è successo a baloo molti mesi fa, mi sono presa uno spavento'':(

Ahh capito, quindi succede solo in caso di infiammazione... Grazie vale :) c esempre qualcosa da imparare :)

Ellis 05-08-2012 12:18

Re: si struscia sul pavimento
 
Ci sono mici più predisposti.... dei miei, ce ne sono 4 che ci soffrono un po'. Se le ghiandole perianali si otturano, mandano un odore nauseabondo con eventuali perdite. Il vet provvede a svuotarle, da soli è difficile perchè bisogna spremere intorno all'ano.... Se l'infiammazione è forte, il vet può dare anche antibiotico.

Lollo x Luna 06-08-2012 10:40

Re: si struscia sul pavimento
 
io sinceramente ho visto solo del liquido bianco sul pavimento.faceva quel particolare odore e luna ci andava col muso dentro. Niente sangue ne dolore

Ellis 06-08-2012 11:20

Re: si struscia sul pavimento
 
Guarda che può essere benissimo.... è accaduta la stessa cosa con un mio micio.... anzi io ho visto proprio quando lo spruzzetto gli usciva dal sedere. Un liquido biancastro e puzzosissimo.
Al limite, per scrupolo, fai una telefonata al vet !!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:15.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara