Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Parliamo di alimentazione felina.. (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=108710)

7M 16-03-2013 15:12

Re: Parliamo di alimentazione felina..
 
Come sta oggi Gennarino???

dani 17-03-2013 17:56

Re: Parliamo di alimentazione felina..
 
Ieri ho provato a dare a Camilla del macinato di manzo crudo.. era la prima volta, di solito le do pollo o tacchino.. che dire, tempo pochi secondi e il piattino era pulito!! :167:

Sono contenta che abbia gradito (per forza, era macinato fine di chianina! :eek:), così ogni tanto posso darle anche il manzo, oltre a pollo e tacchino.

Secondo voi, se lo do 1 o 2 volte alla settimana (porzioni da 50 gr) è necessario integrarlo col Felini? :confused:

ketty 68 17-03-2013 18:30

Re: Parliamo di alimentazione felina..
 
Quote:

Originariamente inviato da dani (Messaggio 1843196)

Secondo voi, se lo do 1 o 2 volte alla settimana (porzioni da 50 gr) è necessario integrarlo col Felini? :confused:



secondo mè no... :)

Ciliegia 17-03-2013 20:45

Re: Parliamo di alimentazione felina..
 
Quote:

Originariamente inviato da dani (Messaggio 1843196)
Ieri ho provato a dare a Camilla del macinato di manzo crudo.. era la prima volta, di solito le do pollo o tacchino.. che dire, tempo pochi secondi e il piattino era pulito!! :167:

Sono contenta che abbia gradito (per forza, era macinato fine di chianina! :eek:), così ogni tanto posso darle anche il manzo, oltre a pollo e tacchino.

Secondo voi, se lo do 1 o 2 volte alla settimana (porzioni da 50 gr) è necessario integrarlo col Felini? :confused:

No, tranquilla.

selma 18-03-2013 07:40

Re: Parliamo di alimentazione felina..
 
Quote:

Originariamente inviato da MayaMieleMimi (Messaggio 1843085)
Come sta oggi Gennarino???


ciao a tutti!
ho seguito i vostri consigli e gli ho comprato mmm di whiskas, perle di gourmet e delle scatolette conad, risultato: ha ripreso a mangiare :) ci voleva qualcosa che lo stimolasse un pò, adesso rimangia pure i croccantini e beve, insomma lo tengo ancora per qualche giorno a schifezze e poi si ricomincia con le pappe giuste ;)
stamattina era così energico che mi ha svegliato alle 5.30 per giocare :dead::dead::dead:

e ieri ha mangiato pure il pollo!

Ciliegia 18-03-2013 07:46

Re: Parliamo di alimentazione felina..
 
Quote:

Originariamente inviato da selma (Messaggio 1843260)
ciao a tutti!
ho seguito i vostri consigli e gli ho comprato mmm di whiskas, perle di gourmet e delle scatolette conad, risultato: ha ripreso a mangiare :) ci voleva qualcosa che lo stimolasse un pò, adesso rimangia pure i croccantini e beve, insomma lo tengo ancora per qualche giorno a schifezze e poi si ricomincia con le pappe giuste ;)
stamattina era così energico che mi ha svegliato alle 5.30 per giocare :dead::dead::dead:

e ieri ha mangiato pure il pollo!

Molto bene!
:micimiao06:

7M 18-03-2013 10:14

Re: Parliamo di alimentazione felina..
 
Quote:

Originariamente inviato da selma (Messaggio 1843260)
ciao a tutti!
ho seguito i vostri consigli e gli ho comprato mmm di whiskas, perle di gourmet e delle scatolette conad, risultato: ha ripreso a mangiare :) ci voleva qualcosa che lo stimolasse un pò, adesso rimangia pure i croccantini e beve, insomma lo tengo ancora per qualche giorno a schifezze e poi si ricomincia con le pappe giuste ;)
stamattina era così energico che mi ha svegliato alle 5.30 per giocare :dead::dead::dead:
e ieri ha mangiato pure il pollo!

BENISSIMO!! Un'altra buona notizia per questa mattina!!
Peccato ce ne siano state altre un po' preoccupanti!!!

Sì dai, un po' di cibo tipo McDonald ci sta per fargli riprendere il gusto di mangiare... (non me ne vogliano quelli che vanno da McDo. Io in realtà per quanto mi riguarda sono vegetariana, ma per nulla salutista nell'alimentazione.... Per i miei gatti però lo sono!!!)

dani 18-03-2013 14:08

Re: Parliamo di alimentazione felina..
 
Quote:

Originariamente inviato da ketty 68 (Messaggio 1843209)
secondo mè no... :)

Quote:

Originariamente inviato da Ciliegia (Messaggio 1843243)
No, tranquilla.

Grazie Ketty e Ciliegia! :)

roxy 18-03-2013 14:57

Re: Parliamo di alimentazione felina..
 
Quote:

Originariamente inviato da selma (Messaggio 1843260)
ciao a tutti!
ho seguito i vostri consigli e gli ho comprato mmm di whiskas, perle di gourmet e delle scatolette conad, risultato: ha ripreso a mangiare :) ci voleva qualcosa che lo stimolasse un pò, adesso rimangia pure i croccantini e beve, insomma lo tengo ancora per qualche giorno a schifezze e poi si ricomincia con le pappe giuste ;)
stamattina era così energico che mi ha svegliato alle 5.30 per giocare :dead::dead::dead:

e ieri ha mangiato pure il pollo!

però se smette di mangiare di nuovo, continua a dare quelle bustine!!:) L'importante è che mangi e che il secco sia di buona qualità! ci sono gratti che hanno mangiato whiskas tutta la vita senza problemi!!:D

Ciliegia 18-03-2013 15:06

Re: Parliamo di alimentazione felina..
 
Quote:

Originariamente inviato da roxy (Messaggio 1843464)
però se smette di mangiare di nuovo, continua a dare quelle bustine!!:) L'importante è che mangi e che il secco sia di buona qualità! ci sono gratti che hanno mangiato whiskas tutta la vita senza problemi!!:D

Questo non vuol dire che bisogna abusarne. Trovo molto sensato fare un tentativo di ritorno a qualcosa di più sano se possibile. Tanto più che il gatto è giovane se non sbaglio.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:13.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara