Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   "alopecia"sulla pancia? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=113947)

Melagrana81 11-07-2014 17:11

"alopecia"sulla pancia?
 
Ciao a tutti, facendo i grattini alla pancia di Velluto mi sono appena accorta di una piccola parte senza pelo..sinceramente non so da quanto tempo possa essere così:vellutino è un micio a pelo semi lungo e folto, ultimamente però ne ha perso tantissimo, sia per il caldo e credo anche per lo stress, era molto legato alla miky. Non so cosa fare, aspetto per vedere se gli ricresce o chiamo il veterinario? Dovrei farlo venire a casa perché lui ha il terrore del trasportino.. e se invece quella chiazza fosse lì da tempo?credetemi, si nasconde benissimo in tutto quel pelame grigio! Cosa potrebbe essere? Non ha forma regolare e ad una prima ispezione non mi sembra ce ne siano altre. Velluto non esce,al massimo va sui balconi e come antiparassitario uso lo stronghold.

demi 11-07-2014 22:29

Re: "alopecia"sulla pancia?
 
Io lo farei vedere da un veterinario...potrebbe essere una micosi allo stato inixiale...

basileia 12-07-2014 00:39

Re: "alopecia"sulla pancia?
 
Perdona l'immensa idiozia della mia domanda ma non potrebbe essere in corrispondenza della tettina? Anche il mio Ramesse ha il pelo lungo e folto,sulla pancia poi è tutto sottopelo finissimo, ed ho affrontato il tuo stesso problema... Poi guardando con più attenzione ho scoperto l'arcano!

Melagrana81 12-07-2014 07:49

Re: "alopecia"sulla pancia?
 
Anch'io avevo pensato alla tettina,ma non è! Un micio che non esce può comunque prendersi una micosi quindi? La meringa però non ha nulla e sono sempre appiccicati..

7M 13-07-2014 15:08

Re: "alopecia"sulla pancia?
 
Leggo solo ora, non saprei cosa possa essere, ma per sicurezza lo farei vedere al vet!!!

violapensiero 13-07-2014 16:25

Re: "alopecia"sulla pancia?
 
Fai fare una piastra di coltura. Potrebbe essere una micosi.

Melagrana81 13-07-2014 16:36

Re: "alopecia"sulla pancia?
 
La micosi quali altri sintomi può dare? Da quando la miky non c'è più sono diventata iper paranoica verso i mici..il senso di colpa verso di lei mi porta a controllare adesso tutto e ad aver paura di tutto. .compresi i veterinari.. Velluto però è un micio che soffre tantissimo lo stress,è molto emotivo w gli fan paira un sacco di cose che normalmente mom fanno paura. .quindi prima di agitarlo com visite etc vorrei provare ad aspettare un paio di giorni?magaro è stata la meringa che gli morde spesso la pancia a strappargli il pelo..non so..:confused:

Melagrana81 14-07-2014 16:03

Re: "alopecia"sulla pancia?
 
Mercoledì mattina alle 7 (!!!)verrà il vet a casa, l'orario è infelice ma non poteva fare diversamente e portarlo lo agita troppo. .vi terrò aggiornati.

Starmaia 14-07-2014 17:26

Re: "alopecia"sulla pancia?
 
Se è un micio ansioso può darsi che si lecchi troppo e si levi il pelo.

Melagrana81 14-07-2014 21:38

Re: "alopecia"sulla pancia?
 
Più che ansioso lo definirei proprio pauroso:sobbalza a rumori anche normalissimi ma improvvisi, si spaventa per tutto,gli fan paura cose stranissime tipo il rotolo dell'alluminio, la pipetta dell'antiparassitario oa volte le salviette umidificate..mah!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:26.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara