Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Parliamo di alimentazione felina.. (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=108710)

Jiji 19-03-2013 07:31

Re: Parliamo di alimentazione felina..
 
Mi inserisco in questo post sperando possa andare bene, i miei mici hanno sempre mangiato tutto ed erano il mio vanto ( smilla, animonda carny, miamor, grau, ropocat, Mac, Leonardo...) di punto in bianco hanno iniziato a snobbarmeli tutti....dei 4 gatti Lucifero mi mangia ancora quasi tutto, attila assaggia mentre vladi e Jiji snob completo -.- ! Mi pare che questa cosa sia successa in concomitanza con l'uso di croccantini sanabelle sensitive, è possibile? Che posso fare? Persevero e non mi arrendo? Tolgo i crocchi ? Grazie a tutti

Ciliegia 19-03-2013 08:31

Re: Parliamo di alimentazione felina..
 
Mumble mumble...potresti scrivere le quantità giornaliere che dai di secco e umido?
Se per loro questi crocchi sono molto appetibili potrebbero essere la causa dello snob-umido...vediamo le quantità e poi ti dico come farei io :)

Jiji 19-03-2013 13:31

Re: Parliamo di alimentazione felina..
 
Solitamente do circa 500 gr di umido in 4, chi mangia di più chi di meno... Prima li finivano tutto adesso avanzano anche la mattina! Secco circa 150/200 in 4 ! Visto che non mangiano umido ho aumentato un po' , prima ne davo meno! L'altro giorno ho provato con la carne di pollo leggermente scottata ma quello che mangia di più è sempre il solito :-)))) ! Forse ho sbagliato a cambiare spesso marca ma speravo di non abituarli a nulla! I crocchi sanabelle sono quasi finiti potrei anche cambiare....attendo istruzioni! Adoro tutta la vostra conoscenza in fatto di alimentazione felina!!! Grazie!

selma 19-03-2013 14:05

Re: Parliamo di alimentazione felina..
 
Quote:

Originariamente inviato da Ciliegia (Messaggio 1843474)
Questo non vuol dire che bisogna abusarne. Trovo molto sensato fare un tentativo di ritorno a qualcosa di più sano se possibile. Tanto più che il gatto è giovane se non sbaglio.

si si ha solo 9 mesi...comunque sono ripassata a grau e lo rimangia volentieri...in più devo continuare il nutriplus per altri 10 gg, e quello è un integratore con molte vitamine.
mi sembra che abbia ripreso il gusto del cibo e non credo che in futuro gli ridarò quelle marche, a meno che non si ripresenti lo stesso problema

selma 19-03-2013 14:08

Re: Parliamo di alimentazione felina..
 
Quote:

Originariamente inviato da MayaMieleMimi (Messaggio 1843291)
BENISSIMO!! Un'altra buona notizia per questa mattina!!
Peccato ce ne siano state altre un po' preoccupanti!!!

Sì dai, un po' di cibo tipo McDonald ci sta per fargli riprendere il gusto di mangiare... (non me ne vogliano quelli che vanno da McDo. Io in realtà per quanto mi riguarda sono vegetariana, ma per nulla salutista nell'alimentazione.... Per i miei gatti però lo sono!!!)

anch'io sono salutista maya! altro che mc donald!!! mai andata in vita mia...però non sono vegetariana, o meglio, per 2 anni non ho mangiato carne (pesce sì) ma ora la mangio di nuovo, raramente ma la mangio, poi sono mortadella-dipendente :D:D so che non dovrei dirlo proprio a te...scusa!

Ciliegia 19-03-2013 14:20

Re: Parliamo di alimentazione felina..
 
Quote:

Originariamente inviato da Jiji (Messaggio 1843773)
Solitamente do circa 500 gr di umido in 4, chi mangia di più chi di meno... Prima li finivano tutto adesso avanzano anche la mattina! Secco circa 150/200 in 4 ! Visto che non mangiano umido ho aumentato un po' , prima ne davo meno! L'altro giorno ho provato con la carne di pollo leggermente scottata ma quello che mangia di più è sempre il solito :-)))) ! Forse ho sbagliato a cambiare spesso marca ma speravo di non abituarli a nulla! I crocchi sanabelle sono quasi finiti potrei anche cambiare....attendo istruzioni! Adoro tutta la vostra conoscenza in fatto di alimentazione felina!!! Grazie!

Prova con 120g di crocchi intanto..vedrai che con un po più di fame probabilmente ti mangeranno un po di umido in più. Non muoiono di fame tranquilla! Poi puoi diminuire ancora un po il secco, gradualmente se lo vorrai. Se finiscono i crocchi e ti chiedono da mangiare tu presenta l'umido! :D
VEdrai che pian piano ti rimangeranno tutto..

7M 19-03-2013 15:24

Re: Parliamo di alimentazione felina..
 
Quote:

Originariamente inviato da selma (Messaggio 1843778)
anch'io sono salutista maya! altro che mc donald!!! mai andata in vita mia...però non sono vegetariana, o meglio, per 2 anni non ho mangiato carne (pesce sì) ma ora la mangio di nuovo, raramente ma la mangio, poi sono mortadella-dipendente :D:D so che non dovrei dirlo proprio a te...scusa!

Io ho iniziato a non mangiare ne carne ne pesce da bambina (9/10 anni) all'inizio per gusto, ora sono contenta di essere vegetariana perchè amo molto gli animali. Purtroppo non mangio molto bene perchè sono iper-golosa!!! Per i gatti però sono salutista e cerco di dare loro solo il top...

Se ami la mortadella organizza un GM a Bologna così ne fai una scorpacciata!!

Cmq benissimo se il "ragazzo" ti rimangia cibi migliori!!!!

Dago 19-03-2013 18:04

Re: Parliamo di alimentazione felina..
 
Quote:

Originariamente inviato da Jiji (Messaggio 1843650)
Mi inserisco in questo post sperando possa andare bene, i miei mici hanno sempre mangiato tutto ed erano il mio vanto ( smilla, animonda carny, miamor, grau, ropocat, Mac, Leonardo...) di punto in bianco hanno iniziato a snobbarmeli tutti....dei 4 gatti Lucifero mi mangia ancora quasi tutto, attila assaggia mentre vladi e Jiji snob completo -.- ! Mi pare che questa cosa sia successa in concomitanza con l'uso di croccantini sanabelle sensitive, è possibile? Che posso fare? Persevero e non mi arrendo? Tolgo i crocchi ? Grazie a tutti


:shy:

speriamo non succeda anche a me...qualche segnale non incoraggiante c'è,anch'io passato a Sanabelle Sensitive....

Jiji 19-03-2013 18:28

Re: Parliamo di alimentazione felina..
 
Da oggi meno croccantini -.- mi spaccheranno casa mentre non ci sono ahagah :-P ma è sbagliato variare molto? Meglio solo 2/3 varianti?
@dago anche i tuoi tendono a fare così con i sanabelle?
Grazie ancora!

Ciliegia 19-03-2013 19:25

Re: Parliamo di alimentazione felina..
 
Quote:

Originariamente inviato da Jiji (Messaggio 1843851)
Da oggi meno croccantini -.- mi spaccheranno casa mentre non ci sono ahagah :-P ma è sbagliato variare molto? Meglio solo 2/3 varianti?
@dago anche i tuoi tendono a fare così con i sanabelle?
Grazie ancora!

Se i mici non hanno problemi va bene variare molto! Anche io avevo i sanabelle sensitive ma ho dovuto sospenderne la somministrazione per uno dei miei due perché ha il granuloma e con questi era ricomparso. Presumibilmente per gli antiossidanti o i cereali, ma lui è sensibile da quel punto di vista. L'altro invece li mangia senza problemi, anzi piacciono molto! Sono molto odorosi comunque. Gran buon crocco!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:52.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara