Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   macchia rossa sul naso (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=113890)

mari59 04-07-2014 22:40

macchia rossa sul naso
 
Salve
mi sono accorta stamattina che la mia micia bianca ha una macchietta rossa sul naso....sono preoccupata perchè i gatti bianchi sono soggetti a tumori,anche se io la tengo in casa e cerco di non farla stare neanche vicino alle finestre quando sono assolate...ho fatto una foto ma si vede male,perchè la micia è un pò ingestibile e non si fà manipolare facilmente...cmq ve la posto lo stesso....Grazie a chi vorrà darmi un consiglio....

http://i.imgur.com/8usAXFP.jpg

7M 05-07-2014 08:56

Re: macchia rossa sul naso
 
Anche io ne ho una bianca e i tuoi stessi timori, ma direi che quella è più simile ad un'escoriazione...

Per toglierti ogni dubbio falla comunque vedere ad un vet (io dalla mia, per lo stesso motivo ci sono già andata 3 volte con Maya e l'ho chiamata 2 volte per Mimi (che non è gestibile e andrebbe sedata per la visita) mandandole le foto....

Lei si è fatta ogni volta una risata (Maya 2 volte era sporca e 1 aveva un ematoma, Mimi aveva entrambe le volte delle escoriazioni autoprocuratesi), ma mi ha detto che i gatti bianchi come Maya (o con molte parti bianche come Mimi) al minimo sospetto li vuole vedere!!!

alepuffola 05-07-2014 09:29

Re: macchia rossa sul naso
 
Ciao, più che la macchietta rossa mi par di notare che sulla punta del naso c'è un'escoriazione, come se ne fosse saltato via o si fosse "consumato" un pezzettino. Lo farei controllare

Va lentina 05-07-2014 14:01

Re: macchia rossa sul naso
 
Quanti anni ha?

violapensiero 06-07-2014 00:17

Re: macchia rossa sul naso
 
Non mi sembra nemmeno un'escoriazione. Avrà battuto. Io sarei ottimista.

7M 06-07-2014 11:27

Re: macchia rossa sul naso
 
L'hai poi fatta vedere al vet???

mari59 06-07-2014 20:31

Re: macchia rossa sul naso
 
grazie....ho mandato foto al vet perchè anche la mia è ingestibile e per la visita va sedata....ha detto che è solo un arrossamento,ma essendo bianca ho fatto bene a consultarla...in effetti oggi non ha quasi più niente....meno male....con le mie figlie ero meno apprensiva ahahahah !:shy:

7M 07-07-2014 09:12

Re: macchia rossa sul naso
 
Quote:

Originariamente inviato da mari59 (Messaggio 1926098)
grazie....ho mandato foto al vet perchè anche la mia è ingestibile e per la visita va sedata....ha detto che è solo un arrossamento,ma essendo bianca ho fatto bene a consultarla...in effetti oggi non ha quasi più niente....meno male....con le mie figlie ero meno apprensiva ahahahah !

Benissimo!!! :micimiao45::micimiao49:

Eppure a vederla sembra così dolce.... Beh comunque la mia Mimi non riesco neppure a tenerla ferma come hai fatto tu per scattare la foto e le foto alle orecchie le ho dovute fare mentre mangiava...

violapensiero 08-07-2014 00:12

Re: macchia rossa sul naso
 
Quote:

Originariamente inviato da mari59 (Messaggio 1926098)
grazie....ho mandato foto al vet perchè anche la mia è ingestibile e per la visita va sedata....ha detto che è solo un arrossamento,ma essendo bianca ho fatto bene a consultarla...in effetti oggi non ha quasi più niente....meno male....con le mie figlie ero meno apprensiva ahahahah !:shy:

Visto?;)
Un bacione alla miciola!

Gatto 08-07-2014 08:35

Re: macchia rossa sul naso
 
Ma cosa vuol dire che è ingestibile? Cioè non puoi spazzolarla, tagliarle le unghie, etc?

C'è un gatto che viene portato, e sedato, solo per essere spazzolato. Io vorrei sedare i padroni. Che un gatto non stia buono durante la visita è pacifico, ma arrivare a sedarlo..


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:49.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara