Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Aiuto urgente - Insufficienza Renale (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=127874)

Klaudio84 20-04-2024 07:06

Aiuto urgente - Insufficienza Renale
 
Buongiorno a tutti,
Leggo il vostro forum da tanto e vi chiedo aiuto per il mio gatto, Spritz.
Spritz ha 5 anni e una cardiopatia da un anno, che lo ha portato 6 GG. fa al ricovero in gravi condizioni per edema polmonare.
Per salvarlo gli sono state somministrate dosi notevoli di diuretico che gli hanno permesso di svuotarsi dai liquidi e di recuperare un respiro normale.
Purtroppo però da quando è rientrato a casa non è più lo stesso, è molto assente, mangia pochissimo, beve tanto e urina tanto. La clinica ci ha detto di riportarlo per esami del sangue che hanno mostrato un'insufficienza renale moderata (non ho qui gli esami ma dovrebbero essere creatinina 3,6 e Urea alta circa 160 credo).
Da 2 giorni stiamo provando quindi a dare cibo Renal come unica cosa indicata da loro (ha mangiato circa 60-70 gr. di umido al giorno) ma nonostante ciò resta sempre "assente" ai nostri richiami, debole e mangia pochissimo.
Cosa possiamo fare o dargli per aiutarlo?
Siamo preoccupatissimi, lui non può fare fluido terapia a causa della sua cardiopatia.
Grazie mille a chiunque possa aiutarmi

Klaudio84 20-04-2024 13:24

Re: Aiuto urgente - Insufficienza Renale
 
Per favore...qualcuno può dirmi se può essere utile somministrare Probinul 5 neutro in bustine e Renal P in pasta.
Grazie mille non so più cosa fare

Aletto 20-04-2024 14:08

Re: Aiuto urgente - Insufficienza Renale
 
Probinul 5 ok, sul renal pasta non mi pronuncio perché è stato ricoverato e ripreso per i capelli, mi sembra.
Poi c’è da dire che i fine settimana non contribuiscono alla nostra tranquillità se abbiamo un malato in casa.

Klaudio84 20-04-2024 15:35

Re: Aiuto urgente - Insufficienza Renale
 
Grazie mille, in questo momento anche avere una parola di conforto è importante perché non so più cosa fare...
Mangia veramente pochissimo (oggi 30 gr. di umido provando con qualsiasi cosa).
Possibile che l'appetito gli torni e lui ritorni ad essere improvvisamente più presente?
La mia è una speranza...vorrei tanto aiutarlo ma non so più cosa fare...

boby 20-04-2024 19:14

Re: Aiuto urgente - Insufficienza Renale
 
non ostinarti con cibo renal puoi dare del pollo scottato se gli piace o se dai cibo industriale scegli il senior. molto bene il probinul o vivomix,

Klaudio84 20-04-2024 20:21

Re: Aiuto urgente - Insufficienza Renale
 
Non ho mai avuto gatti con Insufficienza renale, è possibile che i valori elevati di Creatinina ed Urea gli creino questo stato di sonnolenza continua (anche profonda, dorme anche con occhi semiaperti) e di mancanza di stimoli nel fare cose?
Ho pensato anche che possa essere ancora dovuto al ricovero di domenica e lunedì e al fatto che è stato molto male...veramente non saprei
Lui non tende a nascondersi, dorme anche sul mio petto o sul letto ma il comportamento è stranissimo ed ha perso peso :(


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:04.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara