Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   il renal fa dimagrire?? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124114)

micimici 17-12-2018 18:44

il renal fa dimagrire??
 
Dunque ennesimo esame fatto, gli ormoni tiroidei sono normali eppure Pulci non mette peso anche se mangia dai 150-170 umido, a qualcuno è capitato che nonostante il gatto mangiasse faticasse ad ingrassare?? La peso spesso per capire come va, oscilla fra 2,8 e 3 kg, sento le ossicine se l'accarezzo :cry: Sto pensando le peggio cose...

Xiaowei 17-12-2018 19:02

Re: il renal fa dimagrire??
 
Eh il renal contiene poche proteine, quindi sì...dando poche proteine ci può essere perdita di massa muscolare...

micimici 17-12-2018 19:29

Re: il renal fa dimagrire??
 
Ho deciso che la passo al senior ha valori renali alterati di poco, ho scelto un umido senior con proteine medie e fosforo contenuto , in accordo col vet aggiungerò il chelante del fosforo Pronefra che ho già introdotto da oggi una volta al giorno per poi arrivare a 2. Avevo letto che il Pronefra fa schifissimo eppure a Pulci piace. Nel contempo aumenterò sempre gradualmente il Probinul che adesso assume in dose di un terzo di bustina fino ad arrivare a mezza, i cambiamenti troppo repentini la mandano in diarrea. Devo dire però che da quando ho tolto quei 5-10 grammi di crocchi residui le feci sono più compatte, perciò il dubbio è che fossero i croccantini a scombussolarla.

clakis 17-12-2018 20:17

Re: il renal fa dimagrire??
 
Ma ha sempre pesato così poco? Il mio mangia sui 200 gr ma pesa sui 4,5 kg, ha ripreso un po' di peso per fortuna in queste 2 settimane.

Io ho appena sentito la vet e al ritorno dalle feste ci metteremo a tavolino per vedere appunto l'alimentazione, perchè io le ho deto che sono contraria al 100% cibo renal. Lei mi ha dato "quasi" ragione, dicendomi che nello stadio 2 della IRC a volte le troppe poche proteine sono addirittura dannose.

Quindi vedremo, intanto ho portato le urine e vediamo se il PU/CU è migliorato un po...

clakis 17-12-2018 20:20

Re: il renal fa dimagrire??
 
Quote:

Originariamente inviato da micimici (Messaggio 2136803)
Dunque ennesimo esame fatto, gli ormoni tiroidei sono normali eppure Pulci non mette peso anche se mangia dai 150-170 umido, a qualcuno è capitato che nonostante il gatto mangiasse faticasse ad ingrassare?? La peso spesso per capire come va, oscilla fra 2,8 e 3 kg, sento le ossicine se l'accarezzo :cry: Sto pensando le peggio cose...

Comunque non pensare alle cose brutte, i valori del micio non sono altissimi.
Ci saranno sempre alti e bassi in questa malattia str**a ,quindi forza e coraggio :91::91::91:

micimici 17-12-2018 20:33

Re: il renal fa dimagrire??
 
Clakis non è il profilo renale che mi preoccupa, spero che non abbia un tumore o una cosa così non diagnosticato. Intanto cerco di godermi ogni giorno con più serenità che posso, però le ossicine sporgenti non aiutano a stare tranquilli.

clakis 17-12-2018 20:35

Re: il renal fa dimagrire??
 
Quote:

Originariamente inviato da micimici (Messaggio 2136814)
Clakis non è il profilo renale che mi preoccupa, spero che non abbia un tumore o una cosa così non diagnosticato. Intanto cerco di godermi ogni giorno con più serenità che posso, però le ossicine sporgenti non aiutano a stare tranquilli.

Capisco benissimo quel tipo di pensieri, credimi.
Ma essendo lui così monitorato sarebbe difficile non averlo notato.

micimici 18-12-2018 15:27

Re: il renal fa dimagrire??
 
Quote:

Originariamente inviato da clakis (Messaggio 2136812)
Ma ha sempre pesato così poco? Il mio mangia sui 200 gr ma pesa sui 4,5 kg, ha ripreso un po' di peso per fortuna in queste 2 settimane.

Io ho appena sentito la vet e al ritorno dalle feste ci metteremo a tavolino per vedere appunto l'alimentazione, perchè io le ho deto che sono contraria al 100% cibo renal. Lei mi ha dato "quasi" ragione, dicendomi che nello stadio 2 della IRC a volte le troppe poche proteine sono addirittura dannose.

Quindi vedremo, intanto ho portato le urine e vediamo se il PU/CU è migliorato un po...

più o meno un anno fa pesava 4 kg, ha cominciato a dimagrire prima di passare al renal, anzi quando mangiava solo crocche le quantità erano inferiori rispetto ad adesso, per questo sospetto altro. Al max è arrivata a 4,5 ma era molto giovane.
Il PU/CU lo fai con la raccolta normale? a me hanno proposto la cistocentesi, tempo fa l'abbiamo fatta ma ora come ora non me la sento di sottoporla a un esame invasivo mi sembra una sofferenza inutile.

clakis 18-12-2018 15:59

Re: il renal fa dimagrire??
 
Ciao :)

L'ho fatta la prima volta con raccolta spontanea, la seconda in sedazione con cistocentesi (ha fatto anche eco e ecg e prelievo, abbiamo approfittato)

Risultati totalmente diversi a distanza di 3 settimane. Ieri , sempre per minzione spontanea, hanno rimandato al san marco di Padova, venerdì dovrebbero arrivare i risultati. Comunque 50 euro solo analisi urine, ma non vi sembra un po' troppo??? Vabbè che è un laboratorio serissimo, ma se le devo fare ogni mese o due non ne esco viva da questa

Comunque se hai fatto tutte le analisi da poco io aspetterei, al massimo porti le urine tu. Neanche io sottoporrei a stress non necessario il gatto

micimici 18-12-2018 16:45

Re: il renal fa dimagrire??
 
Dipende dal vet il costo, dal primo da cui andavo 35 euro solo la visita,non ti dico quanto ha voluto per la sterilizzazione perchè ancora mi viene male, adesso 50 euro li pago per gli esami del sangue completi e visita ed esame urine normale gratis.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:02.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara