Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Consigli utili da dare per i vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Consigli lettiere (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124070)

martiigig 30-11-2018 16:12

Consigli lettiere
 
Ciao! Sapreste consigliarmi delle buone lettiere agglomeranti ed inodori?

linguadigatto 01-12-2018 19:47

Re: Consigli lettiere
 
io mi trovo molto bene con la vegetale agglomerante greenwoods, ha un odore discreto di segatura e neutralizza bene pipì e cacca (a patto che la coprano)

Zampetta16 02-12-2018 18:43

Re: Consigli lettiere
 
Ciao Marti, sia tra umani che tra gatti ci sono preferenze diverse :D
Qui usiamo la Biokats 3in1, senza profumazione, argilla agglomerante.
A noi piace perché agglomera bene, le palle di pipì si tolgono facilmente senza che rimanga appiccicata sul fondo, però bisogna metterne sui 4/5 cm di spessore. Man mano che le togliamo, ne aggiungiamo di nuova per tre settimane. Durante la quarta ne aggiungiamo il minimo indispensabile e nel fine settimana cambiamo tutto.
Odore di pipì non se ne sente. La cacca dei nostri gatti da diversi mesi non ha un odore particolarmente forte, prima capitava che ce ne fossero alcune pestilenziali! Adesso nel giro di una 15ina di minuti non si sente più l'odore.

iw1dov 02-12-2018 19:03

Re: Consigli lettiere
 
Qui è molto gradita la Fortesan "Dely Cat", bentonite naturale agglomerante, totalmente inodore. A patto che le belve coprano "il misfatto", eccetto che nei pochi minuti seguenti la "produzione" non si sente niente.


Anch'io la uso più o meno come Zampetta; quando faccio li cambio, lascio andare ad esaurimento quella vecchia, e quando non ce n'è quasi più butto tutto e metto sabbietta nuova.

Fortesan è una ditta di Fossano, quindi si trova di sicuro in Piemonte, ma vedo che che è abbastanza diffusa in tutto Nord Italia.

babaferu 02-12-2018 19:38

Re: Consigli lettiere
 
Io come zampetta, biokats.

Valecleo 02-12-2018 19:56

Re: Consigli lettiere
 
Io sto rimanendo fedele alla Sanicat super clumping, quella in busta rossa col gatto rosso e bianco, non quella che vendono su Zooplus col gatto bianco a pelo lungo.

Misty 03-12-2018 08:48

Re: Consigli lettiere
 
Io uso quella in silicio, per due gatti una busta da 5lt mi dura circa due settimane. Mi trovo bene, niente odori e zampine asciutte.

martiigig 03-12-2018 10:33

Re: Consigli lettiere
 
Grazie a tutti per i consigli :)

laura 03-12-2018 10:58

Re: Consigli lettiere
 
Sirya lettiera vegetale agglomerante...non cambio più

kaede 03-12-2018 11:05

Re: Consigli lettiere
 
Direi anche io la Siria, è un buon compromesso qualità/prezzo.
Dura abbastanza a lungo. Costicchia ma ne vale la pena.
Io ho dovuto abbandonarla perché ha un costo eccessivamente elevato per le mie tasche (si parla di spendere 80 euro al mese).


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:18.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara