Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Feliway diffusore HELP (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125074)

psiche 19-12-2019 14:08

Feliway diffusore HELP
 
Buongiorno a tutti,
vorrei un parere da chi è esperto di Feliway...un parere proprio "tecnico": è normale che dopo circa una ventina di minuti, si inizi a sentire odore (non so definirlo, ,ma è abbastanza forte) e il diffusore, nella parte alta, diventi caldissimo?
Ce l'ho da un paio di anni, ma l'avrò usato sì e no 3 settimane in tutto, dilazionate nel tempo... non ricordo se anche le altre volte faceva questo odore e calore...
Qualcuno mi sa aiutare? Non vorrei incendiare la casa...

Grazie :)

Malinka 19-12-2019 14:31

Re: Feliway diffusore HELP
 
L'ho utilizzato una sola volta e scaldava decisamente, ma è normale, è il calore che permette l'evaporazione del liquido.
Odore ne sentivo anch'io, però altre persone qui non lo sentivano; penso dipenda dalla sensibilità individuale a recepire gli odori.

Io l'avevo usato appena acquistato, quindi l'odore non poteva dipendere dall'esser vecchio, ma dopo un paio di settimane non avendo sortito effetto l'ho tolto e non l'ho mai più adoperato e dopo qualche tempo l'ho buttato.

Tilde 19-12-2019 18:29

Re: Feliway diffusore HELP
 
Ciao psiche, io lo acquistato circa 10 giorni fa e l'ho sempre lasciato attaccato alla stessa presa perché il negoziante mi ha sconsigliato di toglierlo e rimetterlo dicendo che si può "rovinare" il mio diffusore è tiepido in superficie, e in controluce si vede come una lieve nebbiolina che sale (i feromoni) non sento nessun tipo di odore, forse non lo percepisco io, ma anche e da vicino non sento nulla, spero do esserti stata d'aiuto

babaferu 20-12-2019 15:35

Re: Feliway diffusore HELP
 
No mai sentito odore, ma un po' di calore si.
Può essere che si sia rovinato il materiale, lo spegnerei.

Malinka 20-12-2019 19:12

Re: Feliway diffusore HELP
 
L'odore lo sentivo solo nei pressi del diffusore.

psiche 23-12-2019 14:16

Re: Feliway diffusore HELP
 
Grazie a tutte ragazze!

Alla fine, ho provato a lasciarlo su (nonostante il fortissimo odore, temevo si stesse bruciando), controllandolo ogni ora, e dopo una giornata l'odore si è ridimensionato, non si sente quasi più; quindi forse era dovuto al fatto che era fermo lì da quasi un anno...

Non sapevo però che a metterlo e toglierlo dalla presa si può rovinare, come suggeritomi da Tilde... magari appena potrò ne compro uno nuovo per sicurezza.

Grazie ancora per l'aiuto :)


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:03.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara