Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Alternative al Felini complete (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124021)

alimiao 13-11-2018 14:14

Alternative al Felini complete
 
Ciao a tutti,
ho quasi finito la confezione di Felini complete che uso per integrare la carne cruda, e mi stava venendo l'idea di provare un altro integratore. Non ho particolari motivi per cambiare, a parte il fatto che il Felini non è amato dai miei gatti (seppure non schizzinosi) e viene sempre lasciato a fondo ciotola, quindi secondo me alla fine ne assorbono davvero poco. Se si trovasse in giro qualcosa di più appetibile non sarebbe male. Ad esempio le paste di taurina che ho usato ai tempi della dieta ad esclusione erano molto amate (ma non sono un integratore completo). Inoltre cambiare ogni qualche anno non mi pare male come idea, giusto per non dare la stessa cosa a vita.

Nel passato Aletto mi aveva consigliato un'altra marca, ma il nutrizionista aveva letto gli ingredienti e trovato qualcosa che non andava per quanto riguarda le allergie... ricordo che Waffle è allergico a soia, riso, mais, lievito di birra.

PS: magari invece di fare un cambio netto potrei proseguire col Felini e introdurre il nuovo integratore a giorni alterni, almeno all'inizio, per valutare come va e che non ci siano reazioni strane.

alepuffola 13-11-2018 18:52

Re: Alternative al Felini complete
 
Un'altro prodotto c'è di sicuro, l'avevo visto in giro un'annetto fa per Puffola, poi è andata sul ponte e l'ho accantonato mentalmente, non so se è lo stesso che consigliava Aletto, ma non ricordo il nome, devo cercare.

Xiaowei 13-11-2018 19:50

Re: Alternative al Felini complete
 
Io ne conosco uno che si chiama Essential gatto, però non so se contenga lievito. Ricordo solo che conteneva maiale per "aromatizzare"

violapensiero 15-11-2018 15:42

Re: Alternative al Felini complete
 
Esiste un altro, ne parla Gerly sul suo blog..

violapensiero 15-11-2018 15:46

Re: Alternative al Felini complete
 
InstinctsTC

Aletto 15-11-2018 16:50

Re: Alternative al Felini complete
 
Sì, in quello che mi ha consigliato la nutrizionista al posto di felini complete, che è vet integra gatto adulto, c'è amido di mais che non so se è stato trattato per impedire la scissione e conseguente liberazione di amilosio e amilopectina che in tal caso avverrebbe a temperature molto più alte. Comunque qui non sono né intolleranti né allergici ad alcunché.....finora almeno

alimiao 15-11-2018 17:00

Re: Alternative al Felini complete
 
Quote:

Originariamente inviato da Aletto (Messaggio 2135059)
Sì, in quello che mi ha consigliato la nutrizionista al posto di felini complete, che è vet integra gatto adulto, c'è amido di mais che non so se è stato trattato per impedire la scissione e conseguente liberazione di amilosio e amilopectina che in tal caso avverrebbe a temperature molto più alte. Comunque qui non sono né intolleranti né allergici ad alcunché.....finora almeno

ecco credo che fosse quell'ingrediente che secondo il nutrizionista avrebbe potuto dare problemi a Waffle.

Aletto 15-11-2018 17:46

Re: Alternative al Felini complete
 
Quote:

Originariamente inviato da alimiao (Messaggio 2135060)
ecco credo che fosse quell'ingrediente che secondo il nutrizionista avrebbe potuto dare problemi a Waffle.

Credo anch'io

alimiao 17-11-2018 08:16

Re: Alternative al Felini complete
 
Allora mi sa che per Waffle continuerò con il Felini... però magari trovare un integratore appetibile per Wasabi non sarebbe male, così potrei aumentare la sua quota di carne cruda.. quello aromatizzato al maiale ad esempio credo che andrebbe alla grande :p


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:39.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara