Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Domani sterilizziamo Isottina (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124375)

Muset2005 21-03-2019 09:59

Domani sterilizziamo Isottina
 
Ciao a tutti,
mi scuso se in quest'ultimo periodo non sono stata molto presente, cercherò di rimediare :)

Volevo dirvi che domani mattina intorno alle 9 porteremo Isottina in clinica per la sterilizzazione. La opereranno intorno alle 11 e poi ci telefoneranno una volta finito, per dirci com'è andata. La riprenderemo la sera stessa perché la terranno un po' in osservazione.

Sono molto tesa, nonostante sappia che è un'operazione di routine... :(

Mi consigliate qualcosa in particolare da fare una volta riportata a casa?

Un abbraccio a tutti

Misty 21-03-2019 10:24

Re: Domani sterilizziamo Isottina
 
Ti posso consigliare di lasciarla tranquilla. Apri il trasportino e aspetti che esca da sola e che vada a mettersi dove vuole. Sicuramente non mangerà e non berrà fino al giorno dopo, ed è tutto normale. Quando avrà fame o sete te lo chiederà.
Sicuramente vomiterà, a meno che non abbia già vomitato quando si trovava in clinica, è per via dell'anestesia.
Segui i consigli che ti daranno, vedrai che in un paio di giorni si riprenderà e guarirà in fretta.
Mi stupisco sempre della velocità con cui si riprendono e ancora di più mi stupisco della ferita che non fa un goccino di sangue o la crosta, niente.
In bocca al lupo!

Pawsie 21-03-2019 10:29

Re: Domani sterilizziamo Isottina
 
Auguri Isottinaaa!!! :micimiao12: fai come ha detto Misty, la lasci libera dal trasportino, se te la ridanno la sera probabilmente già avrà smaltito un bel po' l'anestesia quindi non dovrebbe essere troppo rimbambita! Ma nel caso la vedessi barcollare è tutto normale, lasciala fare e lei si troverà un posto tranquillo dove riposare. Sul cibo e l'acqua senti cosa dicono i veterinari, i miei consigliano vivamente di tenerli digiuni fino al mattino dopo l'operazione proprio per evitare che stiano male con nausea e vomito, ma vedi cosa dicono i tuoi.
Un bacione e facci sapere come va 💖

Muset2005 21-03-2019 10:44

Re: Domani sterilizziamo Isottina
 
Grazie ragazze :micimiao41:

So che per lei sarà una giornata molto stressante e spero che non ne risenta troppo.
Vi aggiornerò domani :)

iw1dov 21-03-2019 12:20

Re: Domani sterilizziamo Isottina
 
Auguri anche da qui e ci mettiamo anche un incrocino, che non guasta mai
:micimiao10:

Io le metterei anche a disposizione una ciotola d'acqua: avrà certamente sete e se vorrà bere potrà farlo senza muoversi troppo.

:micimiao62:

Muset2005 21-03-2019 15:00

Re: Domani sterilizziamo Isottina
 
Ma secondo voi dobbiamo prepararle una stanza apposta? Oppure possiamo lasciarla libera in casa senza problemi?

iw1dov 21-03-2019 15:09

Re: Domani sterilizziamo Isottina
 
Non ha un posto dove preferisce stare? Per esempio, Lina adora camera mia, e Camilla quella dei miei genitori. Io la metterei nel suo posto preferito, ma senza confinarla: se le va di girare, perchè no?

Quando abbiamo sterilizzato Lina e Camilla, hanno passato la convalescenza nelle rispettive stanze. Camilla dopo qualche ora rimbalzava già per tutta la casa; Lina invece ci ha messo più di due giorni a riprendersi, ed è stata due giorni a letto (il mio) :)

Muset2005 21-03-2019 15:11

Re: Domani sterilizziamo Isottina
 
Si si, ha diversi posti in cui le piace stare :) il suo preferito è la poltrona in salotto! Magari posso metterle le ciotoline in salotto almeno fa meno strada, comunque vedrò domani come si comporterà!

Scusate, se non si era capito sono discretamente preoccupata :D

Misty 21-03-2019 15:18

Re: Domani sterilizziamo Isottina
 
E' più che comprensibile, anche se sono operazioni di routine per i veterinari, sono pur sempre operazioni e ogni gatto reagisce diversamente.
Vedrai che andrà tutto bene

Aletto 21-03-2019 19:26

Re: Domani sterilizziamo Isottina
 
Siamo tutti preoccupati quando vanno sotto i ferri, anche se è routine per i vet non lo è per noi.
Andrà bene, tranquilla!!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:35.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara