Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   alitosi (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=99320)

luana68 13-10-2011 07:17

alitosi
 
Cosa posso dare ad un gatto di circa 4 anni per evitare che il suo alito puzzi di cadavere (scusate l'esempio ma l'odore è proprio nauseabondo),so che il problema sembra una scemenza ma per questo problema tutti lo guardano in quanto è bellissimo, ma nessuno lo vuole adottare e lo so che dovrebbero passarci sopra se lo vogliono veramente,però purtoppo non è così!Non ha problemi di nessun tipo che gli causino questo inconveniente in quanto è stato visitato ed è tutto ok.

luana68 13-10-2011 07:23

Re: alitosi
 
Dimenticavo mangia fit32 della royal e come umido radames in quanto questo è il cibo che ci viene solitamente regalato dai petshop o da chi ci conosce.

LaT 13-10-2011 08:44

Re: alitosi
 
Esami del sangue, fatti? Occhio all'insufficienza renale, l'alitosi e' un sintomo.
Non e' possibile che non ci sia nulla, quando l'alitosi e' cosi marcata, un problema c'e'.
Può essere intollerante a quel tipo di umido, per cui, digerendolo male, causa alitosi.
Una delle cause principali sono i problemi al cavo orale, ma se dici che e' stato visitato...:confused:

VALENTINA 13-10-2011 08:49

Re: alitosi
 
Ciao :)
Mi sembra un po' esagerato il fatto che non vogliano adottarlo perchè gli puzza l'alito no?

Uno dei miei mici ha il problame dell'alito fetente e ti dico solo che, non so come mai ma impazzisce per il dentifricio :D, so che non fa bene e ovviamente non glielo faccio mangiare dal tubetto ma quando mi lavo i denti e ho le labbra che sanno di menta viene a leccarmi... rischio ogni volta di svenire ma che devo fare?!?!

Non ha problemi nemmeno lei e penso che la puzza sia dovuta all'eccesso di tartaro sui denti, ho provato a prendere delle crocche apposta per pulirli ma le manda giù intere :D
Provare a fargli la pulizia dei denti?

Gab 13-10-2011 10:36

Re: alitosi
 
.. io gli somministro una pasta enzimatica che serve per tenere pulita la bocca, si chiama orozyme.
prima di iniziare, però, gli farei una bella pulizia dei denti dal veterinario, e poi gli mantieni la bocca fresca con l'orozyme.. :)

luana68 13-10-2011 11:42

Re: alitosi
 
Magari dipenderà dall'umido,gli esami li fanno tutti una volta l'anno a meno che ci siano problemi,quindi su questo son sicura!La cosa strana è che mangiano tutti uguale ma solo lui ha l'alito puzzone,adesso vedremo magari se è il caso di fargli la pulizia dei denti.
Per Gab:ma questa pasta la deve prescrivere il veterinario ?ed è da spalmare sui denti o basta che la mangi?te lo chiedo perchè non è molto tranquillo se devo mettergli qualcosa in bocca.
Per Valentina:non tutti hanno la sensibilità che abbiamo noi e allora a volte ti capita che vengano a scegliere un micio ma l'alito puzza,l'occhietto lacrima,zoppica ,è ancora da sterilizzare ecc...(non tutte le cose insieme!è un esempio di quello che dicono )ma se uno vuole un gatto perfetto può pure comprarselo,con questo non dico che nel gattile dove vado abbiamo tutti gatti "difettosi"(come ci è stato anche detto)perchè abbiamo anche gatti di razza magari i padroni son morti...

Trilly2010 13-10-2011 12:00

Re: alitosi
 
ma non è che il micio con l'alito puzzone ha i vermi? La tenia dà alito cattivo...

lunanera 13-10-2011 12:12

Re: alitosi
 
vermi e...restomil è in polver si mette nel cibo.

luana68 13-10-2011 15:10

Re: alitosi
 
non credo abbia i vermi ,si dovrebbero vedere quando fa i bisogni,ma non ho notato nulla ,a parte che non sto sempre con lui.Domani andiamo dal veterinario per pulizia denti e vediamo come va dopo usando la pasta consigliatami da Gab,se il veterinario dice altro vi tengo informate

LaT 13-10-2011 18:43

Re: alitosi
 
Quote:

Originariamente inviato da luana68 (Messaggio 1662609)
non credo abbia i vermi ,si dovrebbero vedere quando fa i bisogni,

Mica vero, non sempre si vedono e ce ne sono alcuni tipi che li scovi SOLO con esame delle feci e nemmeno uno solo.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:33.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara