Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Sondaggi sui mici e amici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=27)
-   -   Soprannomi (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=121917)

fr_ 28-02-2017 09:31

Soprannomi
 
Leggevo qui in giro e, un post mi ha fatto avere un' idea! i vostri mici hanno soprannomi? O li chiamate con i loro veri nomi? Prima di cominciare preciso che Agata non si chiama così per Agatha Christie ma per una frase del gatto con glu stivali "è una gatina cattiva" quindi A-gata e la airella doveva avere il nome che faceva rima con Agata quindi Tabata. Detto ció io chiamo:
Agnese= Ag-nes o Ag-nesa
Agata= Agatona, Agatina o Cicciona (immaginate il motivo)
Tabata = Tabatissima ( e le canto la canzone rio mare micimiao65: )
Mirtilla = Bisbilla normalmente ma, quando faceva la cacca puzzosa Cambiavo la prima i con la e la t con la d
Volevo precisare che non sono stata io a dare certi nomignoli alle gatte

ElenaRolfi 28-02-2017 10:08

Re: Soprannomi
 
I miei gatti si chiamano RUDOLF e ZENIT e i loro soprannomi sono:

- Rudi, Rudino, Rudone, Rudotto, Rolfi, Rolfino, Rolfotto, Rolfettino

- Zeni, Zenino, Zenottino, Zenottolino, Zuccottino, Zucchino, Armadillino (non chiedetemi perchè)



Invece per entrambi uso spesso: topi, topoloni, topolotti, toponi, fringuellini, gattoni, panteganini, pisquani

Sì lo so, devo avere qualche problema ahhahahah!

linguadigatto 28-02-2017 10:35

Re: Soprannomi
 
Allora:

Ludovico = Ludo, Ludociccio, Ciccioludo, Cicciopuzzo, Puzzociccione, Cicciocaccone, Caccopuzzone, e così via.... in un'escalation di ciccia, puzze e cacche

Leopoldo = Leo, Leoncino, Leoncinobidibù, Leoncino carino, Leoncinocarinomicicipipupipcici (TSO imminente)

Telsa = Teslorucci carinucci, Miciolino Patasfrullino

Romeo = Meo, Romeucci, Meo puzzone, Rigor mortis (solo quando deve prendere pastiglie e serra la mandibola ermeticamente)

Birillo = Biri, Birino, Birillino, Birillini pitisfrilli, Biribello giocherello, Vecchio pervy (quando si strofina e rotola su mutande sporche, ascelle e magliette sudate facendo enormi fusa)

Conrad = Miciolino, Conraducci, Gatto banale, Gatto scemo, Panzotto

Sestosenso = gattaccio-fila-via-lascia-stare-Leoncino!

Lo so. Abbiamo dei problemi. E dovreste sentire le canzoncine... :o

ElenaRolfi 28-02-2017 10:53

Re: Soprannomi
 
Quote:

Originariamente inviato da linguadigatto (Messaggio 2095655)
(TSO imminente)

ahahahhahahhah sono morta

Apseude 28-02-2017 10:53

Re: Soprannomi
 
La mia gatta si chiama Sissi ma appena arrivata a casa sembrava più un topolino che un gatto così anche ora che è decisamente una gatta di quasi 7 mesi e 3kg è ancora Topola, o Topi!

babaferu 28-02-2017 13:33

Re: Soprannomi
 
Lluvia diventa lluvixi o semplicemente nera.
Miccia diventa ciccia, cicciona
Abebe diventa Abu o abibu, se non abibi, ma soprattutto Ciccio. Quando l'abbiamo trovato moribondo non sembrava avesse molte chanches, per cui per scaramanzia non gli abbiamo dato un nome finché non è stato evidente che ce l'avrebbe fatta.... E quindi ci riferiamo a lui come Ciccio. E gli è rimasto nonostante abebe sia il nome ufficiale.
Baci ba
PS tutti insieme sono le bestiacce,o bestioline, a seconda.....

hannyca 28-02-2017 14:50

Re: Soprannomi
 
Insieme sono micettiiiiiiiiii (ma detto con tante i tutte insieme), gattacci o bestie di satana.
Asia: Cicciasia, puttanasia, cicciogatta, gatto numero 2, Asiamore o Belfagore.....ah bhè, all'occorrenza è anche Micia pisciona
Penny: Pennybella, Penny pezzetta, opportunista, gatto numero 1, Penny boo e soprattutto Belzebù

linguadigatto 28-02-2017 15:00

Re: Soprannomi
 
ahahahahah la versione satana del nome ce l'hanno entrambe vedo :micimiao20::micimiao20:

devash 28-02-2017 18:10

Re: Soprannomi
 
Mi aggiungo:
Becky: Beculella, Beckydimamma, vita della mia vita;
Soraya: Sorayetta, genio guastatori, amorilla patanilla
Entrambe: amore unico passione.

Il tutto pronunciato con voce più che ridicola per due cinquantenni con rispettabilissimi e serissimi mestieri.

Magda 28-02-2017 18:23

Re: Soprannomi
 
Lenny: ciccio, mio tutto, conglietto di pan di zucchero, cuore del mio cuore del mio cuore
Tutti gli altri: paperetti, coniglietti, cuore del mio cuore, agnellini, ranocchietti... Eccezion fatta per Oliver, puzzone a vita!
Do' sfogo alla mia scemenza...


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:36.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara