Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Attenti ai termosifoni! (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=100035)

3zampineallegre 07-11-2011 23:24

Attenti ai termosifoni!
 
Ragazzi, sto ancora tremando... E so che mi potete capire.
Stavo sonnecchiando sul divano ma ad un certo punto ho sentito un urlo disumano: Ciuk ha cercato di saltare sul termosifone ma è caduto e si è infilato un dito tra i due pannelli del termosifone.

Sono ancora terrorizzata, delle urla atroci e non riuscivo ad aiutarlo perchè cercava di tirare come un forsennato!
Alla fine l'ho preso di forza per la collottola e sono riuscita a sfilarlo dal basso. E' subito corso sotto al letto.

La zampina sta "bene" nel senso che la appoggia ma è evidente che gli fa un pochino male. L'ho tranquillizzato con un po' di crocchi. Se domani zoppica lo porto a fare la lastra, ho troppa paura che si sia rotto il dito.
Ecco il termosifone http://www.edraulica.it/treessetre/w...l/voxbasso.jpg

Che paura :(

pepe 07-11-2011 23:33

Re: Attenti ai termosifoni!
 
Ecapitato spesso di leggere nel forum di incidenti simili se ricordo bene anche a bandit.... Con benny

Ellis 08-11-2011 00:18

Re: Attenti ai termosifoni!
 
Quoto.... i termosifoni rappresentano un grosso pericolo per i mici, se hanno delle aperture sopra !! Per tutti i termosifoni ho cucito dei rettangoli con laccetti per legarli e li tengo sempre coperti... troppo serio il rischio che ci resti infilata una zampina !!

Speriamo non sia nulla, tutto incrociato per il malatino !!

orso bruno 08-11-2011 05:33

Re: Attenti ai termosifoni!
 
oh porcaccia la miseria , ma si è preso dentro da sopra ? per fortuna sopra i miei termosifoni ci sono dei copritermo in legno ,tipo mensola ,ma povero chissà che spavento ,che poi fortuna che non si è amputato tirando il ditino

stellarpie 08-11-2011 06:56

Re: Attenti ai termosifoni!
 
è successo anche al mio Matisse quando era cucciolotto!!!! che pianti...da allora però ha imparato la lezione e sta alla larga dai termosifoni.....

@TheBlackCat@ 08-11-2011 07:38

Re: Attenti ai termosifoni!
 
d'ora in poi farò attenzione grazie!!
I miei caloriferi sono proprio come i tuoi ma fortunatamente i miei mici li hanno sempre ignorati, forse perchè, a parte uno che comunque rimane dietro una porta e quindi poco visibile, sono tutti incassati all'interno di una nicchia del muro e sovrastati da una sottile lastra di ardesia.

Chissà che male povero cucciolino! :(
Una carezzina al piccolo Ciuk!

miciamagò 08-11-2011 08:19

Re: Attenti ai termosifoni!
 
scusate io ho i vecchi in ghisa e proprio non capisco dove il micione ha infilato il ditone...sarò un poco tonta..cmq speriamo non si sia fatto niente dai...incrocini

delice 08-11-2011 09:14

Re: Attenti ai termosifoni!
 
cavolo, poverino....
io ho quelli con i tubolari rotondi, e sono piu distanziati.... credo che con quelli non ci sia pericolo che si infili una zampina da qualche parte....

stellarpie 08-11-2011 09:15

Re: Attenti ai termosifoni!
 
Quote:

Originariamente inviato da delice (Messaggio 1674677)
cavolo, poverino....
io ho quelli con i tubolari rotondi, e sono piu distanziati.... credo che con quelli non ci sia pericolo che si infili una zampina da qualche parte....

no con quelli vai piu' sul sicuro!!! il mio nella caduta aveva incastrato propio il ditino....è stata dura tirarlo fuori!

delice 08-11-2011 09:23

Re: Attenti ai termosifoni!
 
Quote:

Originariamente inviato da stellarpie (Messaggio 1674679)
no con quelli vai piu' sul sicuro!!! il mio nella caduta aveva incastrato propio il ditino....è stata dura tirarlo fuori!

mamma, chissà che malee..... poverino....


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:11.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara