Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Classifica crocchi Grain Free! (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=109034)

Lady Mosè 18-02-2013 13:34

Classifica crocchi Grain Free!
 
E qui chiedo aiuto alle più esperte del forum! :o

Mi aiutate a stilare una classifica di GF? Mettiamo tutte le marche e gusti e cerchiamo di metterle in ordine dal migliore al peggiore?

Intanto butto giù le marche che conosco...

Acana
Orijen
Nutrivet
N&D (Farmina)

Ce ne sono altre? Poi mi pare che ad esempio di Acana la referenza migliore sia Grasslands, mentre per Orijen forse la referenza Fish è la migliore...

Ciliegia 18-02-2013 13:40

Re: Classifica crocchi Grain Free!
 
Io quei quattro li li metterei così intanto:

Orijen
Farmina
Nutrivet
Acana

:D

cioci 18-02-2013 13:40

Re: Classifica crocchi Grain Free!
 
Quote:

Originariamente inviato da Lady Mosè (Messaggio 1837344)
E qui chiedo aiuto alle più esperte del forum! :o

Mi aiutate a stilare una classifica di GF? Mettiamo tutte le marche e gusti e cerchiamo di metterle in ordine dal migliore al peggiore?

Intanto butto giù le marche che conosco...

Acana
Orijen
Nutrivet
N&D (Farmina)

Ce ne sono altre? Poi mi pare che ad esempio di Acana la referenza migliore sia Grasslands, mentre per Orijen forse la referenza Fish è la migliore...



io qui proprio non posso aiutare...posso suggerire una cosuccia???:o
voi che siete "super esperte" (a me avete consigliato benissimo) potete fare una classifica di umido dal migliore al peggiore???:o:292:

Lady Mosè 18-02-2013 13:44

Re: Classifica crocchi Grain Free!
 
Quote:

Originariamente inviato da Ciliegia (Messaggio 1837348)
Io quei quattro li li metterei così intanto:

Orijen
Farmina
Nutrivet
Acana

:D


Ahahah li ho messi proprio a caso eh! Non ci avevo manco pensato a fare una prima classifica... :D

Però pensavo che Acana fosse migliore, ecco, mi sbagliavo!

kasssandra 18-02-2013 13:48

Re: Classifica crocchi Grain Free!
 
Ci sono anche Applaws, Taste of the wild, Sanabelle no Grain, Porta 21 .. giusto per completezza sui prodotti reperibili in Italia :) Poi altrove forse si trova Animonda Grain Free? Le Happycat mi pare siano sparite o sbaglio?

Ciliegia 18-02-2013 14:10

Re: Classifica crocchi Grain Free!
 
E dice bene la kasssss...gli happy cat GF li avranno tolti perché erano in pratica pezzetti di patata senza carne :D

mafalda 18-02-2013 14:12

Re: Classifica crocchi Grain Free!
 
dunque a casa mia, ma decido io la classifica, non i gatti, direi:
  1. orijen arancione
  2. orijen fish (che è in pari al primo ma troppo pesce sempre, mi pare meglio più carne)
  3. N&D (per ora provato quello blu, agnello e mirtillo)
  4. acana grasslands
  5. nutrivet carne
  6. applaws
  7. porta 21 verde



acana è migliore come scelta ingredienti per qualità, per le garanzie che dà la ditta, ma non per quantità rispetto a quelli sotto di esso, infatti l'analisi è peggiore.
N&D, nutrivet e applaws hanno TROPPA appetibilità per i miei gusti e fanno preferire il secco all'umido in casa mia, mi si accendono tutti gli allarmi e quindi li darò con grande parsimonia.

altri tipi non ne ho provati ma taste of the wild sono troppo patatosi e con le ceneri molto alte, porta 21 verde piacque tanto, quando erano piccoli, ma ci sono le ceneri alle stelle (in etichetta era più dell'11%), improponibile come alimento "ufficiale".

kasssandra 18-02-2013 14:13

Re: Classifica crocchi Grain Free!
 
Ghghghg non so se il motivo sia realmente questo però è vero che sono spariti da un po', almeno su Zooplus!

Lady Mosè 18-02-2013 14:15

Re: Classifica crocchi Grain Free!
 
@Maf, come mai preferisci la carne al pesce? (Orijen)

Lady Mosè 18-02-2013 14:17

Re: Classifica crocchi Grain Free!
 
Preciso che questo 3d mi serve per capire che tipo di rotazioni GF fare...vorrei prendere i sacchi da 6 o 7 kg e fare i canonici 3/4 mesi (mmh sarà troppo? 6/7 kg per due gatti?) e poi cambiare a rotazione...pensavo a 3 marche/gusti...ma appunto vorrei un crocco buono e che non sia troppo appetibile, ma allo stesso tempo non si devono stufare, con quello che costano... :shy:


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:41.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara