Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Miccia non sta bene (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125348)

babaferu 08-04-2020 08:45

Miccia non sta bene
 
Miccia non sta bene. Stamattina non è accorsa a mangiare quei pochi crucchi che diamo e che per lei sono un'ossessione. Una volta stanata, sembra un pò strana, si siede dopo pochi passi ed è un pò ondeggiante con la testa mentre è seduta, lei di solito ha una posa molto solida invece è come un pò stralunato. Fa le fusa e risponde agli stimoli un pò rallentata. Ha il sedere sporco di cacca molle ma non c'è una cacca molle in lettiera, non ho trovato vomito.
Uff lo so che non sono sintomi particolarmente gravi ma su di lei la mancanza di appetito mi spaventa moltissimo.
Più tardi mio marito sentirà la veterinaria.
Incrociate? Grazie, tanti baci, ba

alimiao 08-04-2020 09:29

Re: Miccia non sta bene
 
Incrociato tutto! Magari può aver mangiato qualcosa che le ha fatto male? tipo piante ecc?

boby 08-04-2020 09:30

Re: Miccia non sta bene
 
Miccia su non è il momento XXXXXXXXXXXXXXXXXX

babaferu 08-04-2020 10:03

Re: Miccia non sta bene
 
Miccia.... Sta bene. Il tempo che mio marito ha portato me al lavoro, si è organizzato per portarla dalla veterinaria, lei ha spazzolato tutte le ciotole è si è messa a giocare coi Raggi di luce, come ogni mattina.
Siamo in dubbio persino se chiamare la veterinaria.
Mah sembra totnata la solita miccia. Scusate l'allarme, non era mai successo....
Alimiao forse si una pianta anche se non vedo niente brucato ne ci sono vomiti. Grazie....

morghi 08-04-2020 10:07

Re: Miccia non sta bene
 
Potrebbe avere avuto una piccola ischemia? quanti anni ha? Il mio cane vecchietto ne ha una ogni tanto e si comporta esattamente come ha fatto miccia.... ovvero ha una crisi che dura qualche minuto (che magari non hai visto) poi barcolla un po' e non vuole mangiare... poi si fa una bella dormita... e torna esattamente il cane di prima!

babaferu 08-04-2020 10:17

Re: Miccia non sta bene
 
Quote:

Originariamente inviato da morghi (Messaggio 2154313)
Potrebbe avere avuto una piccola ischemia? quanti anni ha? Il mio cane vecchietto ne ha una ogni tanto e si comporta esattamente come ha fatto miccia.... ovvero ha una crisi che dura qualche minuto (che magari non hai visto) poi barcolla un po' e non vuole mangiare... poi si fa una bella dormita... e torna esattamente il cane di prima!

Guarda ho pensato questa ipotesi.
O una crisi convulsiva, perché era proprio un pò stralunata.
Credo che potremmo accertarne in qualche modo?

Riri 08-04-2020 11:11

Re: Miccia non sta bene
 
Appena ho letto m'è preso male, meno male che si è ripresa subito.
Ho pensato anche io a una crisi convulsiva, di cui ho esperienza diretta umana e non felina.
Dai dai che non sarà nulla di grave, però accertamenti vanno fatti...
Un abbraccio e coccole a Miccia, tienici aggiornati, mi raccomando.

Muset2005 08-04-2020 11:13

Re: Miccia non sta bene
 
Ho aperto questo thread con il cuore in gola, sono davvero sollevata di leggere che Miccia si è ripresa. Un abbraccio forte e tante carezze a Miccia! :111:

morghi 08-04-2020 11:35

Re: Miccia non sta bene
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2154316)
Guarda ho pensato questa ipotesi.
O una crisi convulsiva, perché era proprio un pò stralunata.
Credo che potremmo accertarne in qualche modo?

Sicuramente il veterinario ti potrà dire come meglio procedere... il nostro veterinario non ha mai fatto accertamenti perchè è abbastanza certo che siano piccole ischemie, ma il nostro Diago è molto vecchio e pieno di tumori... non sappiano nemmeno come faccia ad essere ancora in vita....

babaferu 08-04-2020 11:42

Re: Miccia non sta bene
 
Grazie ragazze, scusate l'allarme, è che mi è sembrato proprio strano, lei piuttosto vomita, e di solito lo fa se mangia qualche pianta. Una piccola scarica di diarrea e quel traballa mento passato così veloce mi lascia perplessa.... Purtroppo oggi non c'è la nostra veterinaria ma solo il collega, che di solito tende a sminuire un pò, e non da pareri su situazioni che non segue. Richiamiamo domani.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:45.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara