Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Consigli utili da dare per i vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   lettiera a cristalli (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=120096)

Saretta ♡ 23-06-2016 10:13

lettiera a cristalli
 
Da quando ho mici in casa e ho iniziato ad usare la sabbietta apposita per loro ho sempre usato quella aglomenrante, mi trovo bene con la friskies ...
ieri non l ho trovata e il negoziante ha detto che porta solo quella a cristalli perché l agglomerante nessuno gliela chiede. ..
fin ora ci ha fatto solo una pipė, e dopo tanto tempo non ho trovato pių sabbia fuori dalla vaschetta...
perō ho un dubbio, come devo fare a togliere la pipė? Ceh mi spiego meglio, ha fatto la pipė e i cristalli son diventati gialli, come faccio ora a rimuoverli ? Ho provato con la palettina apposita ma vengono via tutti i cristalli...
qualcuno ha esperienza?

ElenaRolfi 23-06-2016 10:23

Re: lettiera a cristalli
 
non li devi rimuovere, li lasci lė. č per quello che secondo me č davvero POCO igienica.

Mirrina 23-06-2016 11:59

Re: lettiera a cristalli
 
Quote:

Originariamente inviato da ElenaRolfi (Messaggio 2063692)
non li devi rimuovere, li lasci lė. č per quello che secondo me č davvero POCO igienica.

Infatti :dead:

Saretta ♡ 23-06-2016 12:00

Re: lettiera a cristalli
 
Quote:

Originariamente inviato da ElenaRolfi (Messaggio 2063692)
non li devi rimuovere, li lasci lė. č per quello che secondo me č davvero POCO igienica.

😱😱 ... ecco perché tutti prendono quella, non si devono nemmeno disturbare a togliere la pipė.... se č cosė non la riprenderō pių. ..

Che lettiera mi consigli? Qualcuna che non lasci troppi odori e che sia comoda...

ElenaRolfi 23-06-2016 14:03

Re: lettiera a cristalli
 
Ma che vuol dire comoda?

Prova quella ecologica..

Saretta ♡ 23-06-2016 15:12

Re: lettiera a cristalli
 
Quote:

Originariamente inviato da ElenaRolfi (Messaggio 2063745)
Ma che vuol dire comoda?

Prova quella ecologica..

Comoda nel senso che se tolgo la pipė non restino granellini dentro e quindi si sporca ...
diciamo non deve essere come questa a cristalli...

ElenaRolfi 23-06-2016 15:36

Re: lettiera a cristalli
 
solo quella a cristalli prevede che la pipė resti dentro la lettiera (CHE SCHIFO!!! :dead:), tutte le altre sono chi pių chi meno agglomeranti o comunque pallageniche (nel senso che fanno la palla ahah)

Saretta ♡ 23-06-2016 15:44

Re: lettiera a cristalli
 
Quote:

Originariamente inviato da ElenaRolfi (Messaggio 2063752)
solo quella a cristalli prevede che la pipė resti dentro la lettiera (CHE SCHIFO!!! :dead:), tutte le altre sono chi pių chi meno agglomeranti o comunque pallageniche (nel senso che fanno la palla ahah)

Ahh capito, allora credo che finita questa busta prenderō qualcos altro...
quella ecolgica copre gli odori (della pupų)??
questa mi ha tentata sopra tutto per questo...

ElenaRolfi 23-06-2016 15:57

Re: lettiera a cristalli
 
Considera che sono odori che difficilmente si coprono. Il metodo migliore č quello di pulirla non appena il gatto l'ha usata. Comunque se devo dirla tutta sono rimasta soddisfatta dalla Cat's Best Golden presa su zooplus, consigliatami qui non ricordo se da Mirrina, da Serena o dalla Pippi (non me ne vogliate!), perchč non si sparge in giro.
Per la questione puzza, quando entro in casa l'odore pių fastidioso e penetrante č quello dell'umido rimasto in ciotola, che mi fa venire i conati, ma della lettiera non sento proprio traccia olfattiva!!!

alepuffola 23-06-2016 16:40

Re: lettiera a cristalli
 
Beh Elena, io non l'ho mai usata perō in realtā a parte il fatto estetico ( su cui son d'accordo intendiamoci) la lettiera al silicio non č che possa dirsi poco igienica. Una volta assorbita dai cristalli la pipė non viene rilasciata e per quel che ho sempre letto qui sul forum dovrebbe puzzare meno anche della agglomerante.
Quando mi iscrissi la usavano parecchi utenti di MM


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:26.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara