Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Miccia problemi al sottocoda (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125778)

babaferu 28-08-2020 13:46

Miccia problemi al sottocoda
 
Aiuto che ansia.
Stamattina ho notato che miccia si leccava insistentemente le zone intime. Quando è tornato mio marito l'abbiamo presa e controllata.... Accidenti ha una cosa bruttissima, una specie di enorme foruncolo che sporge per un paio di cm con una punta nera (dal raggio di 1 cm circa) molto rosso ed infiammato a lato dell'ano.
La veterinaria al momento non mi risponde ma questa cosa ci ha spaventati moltissimo e se non mi darà appuntamento subito, credo che correremo in clinica, perché lei ha un gran fastidio e continua a leccarsi.
Avete idea? Possono essere le ghiandole perì analisi che causano tutto ciò? Mi ero armata di Garza e disinfettante per vedere se il nero veniva via ma è troppo infiammata per rava mare così alla cieca e oltretutto con lei non è niente facile.
Non mi è piaciuto per niente quello che ho visto, sono molto avvilita.
Incrociate x lei?

VEI-6 Vesuvius 28-08-2020 13:48

Re: Miccia problemi al sottocoda
 
com'è al tatto?
Duro o morbido?
Si sentono dei prolungamenti, come radici o è isolato?
E' superficiale?

babaferu 28-08-2020 13:53

Re: Miccia problemi al sottocoda
 
Quote:

Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius (Messaggio 2159647)
com'è al tatto?
Duro o morbido?
Si sentono dei prolungamenti, come radici o è isolato?
E' superficiale?

Sembra isolato e superficiale come un grosso foruncolo dalla punta nera, sembra duro, ma non ho potuto toccarla molto.
Sono quasi 8 kg di gatta che si dimena

Bia 28-08-2020 14:03

Re: Miccia problemi al sottocoda
 
Non potrebbe essere una spina?
Incrocissimi!🍀🍀🍀

babaferu 28-08-2020 14:09

Re: Miccia problemi al sottocoda
 
Quote:

Originariamente inviato da Bia (Messaggio 2159653)
Non potrebbe essere una spina?
Incrocissimi!🍀🍀🍀

Non credo, guardando in rete, mi sembra un ascesso o fistola a una ghiandola perianale. Ma brutta. Se riesco fotografo.

Bia 28-08-2020 14:12

Re: Miccia problemi al sottocoda
 
Speriamo nulla di grave! Facci sapere!

Stregatta74 28-08-2020 14:18

Re: Miccia problemi al sottocoda
 
anche secondo me e' la ghiandola perianale.
va fatta scoppiare e poi dato antibiotico.
dovreste portarla oggi dal vet anche perche e' fastidiosa.

tendenzialmente viene piu ai maschi ma anche alcune femmine sono soggette, io avevo una micia Giada che poverina ne soffriva e ogni volta correvamo dal vet poi stava subito meglio!

babaferu 28-08-2020 14:27

Re: Miccia problemi al sottocoda
 
Grazie stregatta speriamo sia "solo" Quello.
La veterinaria è ancora in ferie ma x fortuna ha risposto il collega dello studio e ci vede alle 17 (preferivamo la veterinaria perché è molto più dolce e più esperta di gatti, ma vista l'urgenza va bene così).
Grazie a tutte, ba

Zampetta16 28-08-2020 14:33

Re: Miccia problemi al sottocoda
 
Che impressione 'ste escrescenze non ben identificate, in animali e umani :shy:
Ho fatto una ricerca per immagini, ho trovato questa che mi sembra quella più simile alla tua descrizione, anche se riguarda il cane, la trovi qui, terza foto:
https://www.animalpedia.it/ghiandole...-fare-755.html

Per me fate bene ad aspettare il vet, non credo sia facile da maneggiare neanche nei gatti più pacifici, con la tigre di 8 kg e tonnellate di pelo pure peggio... rischiate di farle male senza essere efficaci.

Dai, dai, tra meno di due ore ne saprete di più. Incrocini!

babaferu 28-08-2020 14:48

Re: Miccia problemi al sottocoda
 
Grazie zampetta purtroppo non visualizzo le foto dell'articolo che mi giri ma ho trovato anche altre foto in rete e l'ipotesi più plausibile sembra quella (anche x il veterinario al telefono si tratta di questo).
Però hai proprio ragione ho letto e sentito talmente tante cose brutte che qualsiasi escrescenze anomala mi fa fare brutti pensieri.....
Grazie a tutte x pensieri ed incrocini.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:10.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara