Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   antipulci efficace? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=126268)

pippiu 13-03-2021 18:12

antipulci efficace?
 
sera,
mi consigliate un'antipulci efficace anche per gli acari delle orecchie?
che non sia stronghold che ormai richiede ricetta medica.

ho trovato una pulce al gatto dentro-fuori. inevitabile.
il mio di casa ha nuovamente acari nelle orecchie.

tempo addietro avevo provato con surolan, ma il ragazzino non si fa manipolare.

ho brutta memoria del frontline che mi era parso inefficace.

babaferu 13-03-2021 22:07

Re: antipulci efficace?
 
Ciao pippiu, purtroppo credo che altri non c'è ne siano (o meglio, ci sono omologhi ma hanno il medesimo principio attivo, la selemectina, che è considerato un farmaco e che va quindi prescritto).
Ho provato a guardare se acquistando in rete potevi aggirare l'ostacolo ma mi pare che anche i siti chiedano la prescrizione... Il tuo veterinario non te la farebbe? In fondo lo vedi per l'altro gatto... Una ricetta dovrebbe fartela gratis.

Magda 14-03-2021 06:04

Re: antipulci efficace?
 
La mia veterinaria mi ha consigliato il bravecto. Costa uno sproposito e necessita di ricetta, ma dice che è di ultima generazione ed è molto buono

morghi 14-03-2021 07:32

Re: antipulci efficace?
 
Gli unici efficaci contro gli acari sono stronghold e bravecto e per entrambi ci vuole la ricetta...

pippiu 14-03-2021 11:06

Re: antipulci efficace?
 
si che me la fa la ricetta. volevo vincere facile, diciamo così...
del bravecto ne leggo molto male!

M&M 16-03-2021 00:55

Re: antipulci efficace?
 
Ciao, pippiu.
Temo proprio che non ne troverai uno che non necessita della ricetta.
Noi, per eliminare gli acari dalle orecchie, avevamo utilizzato Advocate (serve sempre la ricetta) e ci siamo trovati benissimo. Dopo due applicazioni avevamo già risolto completamente e definitivamente.

pippiu 16-03-2021 06:16

Re: antipulci efficace?
 
per il momento ho preso advantage per le pulci.
per gli acari ci penso poi.

Anubi 16-03-2021 10:42

Re: antipulci efficace?
 
Anche l'Advocate è efficace contro gli acari, ma necessita comunque di ricetta medica.
Il tuo vet ti fa pagare la sola ricetta se gliela chiedi al telefono senza visitare il micio? Potresti chiamare e chiedere. Se hai però già acquistato un antipulci normale che non copre anche gli acari, ti dovresti far prescrivere delle gocce apposite da mettere nelle orecchie.

straycat2 24-03-2021 16:09

Re: antipulci efficace?
 
Stronghold io l'ho sempre preso senza ricetta..

Misty 24-03-2021 16:48

Re: antipulci efficace?
 
Quote:

Originariamente inviato da straycat2 (Messaggio 2165563)
Stronghold io l'ho sempre preso senza ricetta..

si anche io fino a un paio di anni fa ma ora non lo danno più purtroppo


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:21.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara