Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Contatto (di noi gattari) con persone allergiche: precauzioni? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=121692)

Laus 27-01-2017 16:06

Contatto (di noi gattari) con persone allergiche: precauzioni?
 
Mi chiedevo una cosa: mio nipote, a seguito di test specifici, è risultato allergico ai gatti (e sembrerebbe anche parecchio).

Io ho preso i miei senza problemi, perché tanto lui e la mia famiglia vivono nella mia zona d'origine, e io ormai mi sono stabilizzata da tutt'altra parte, ed era remota la possibilità che mio nipote venisse mai in casa mia.

Ma, mi chiedo, quando io tornerò a far visita ai miei a casa (che è frequentata ovviamente anche dal nipote in questione), lasciando ovviamente i gatti nella mia abitazione, dovrò comunque prendere qualche accorgimento?

Non so... penso ai peli che mi possono rimanere sui vestiti o cose simili.

alepuffola 27-01-2017 16:46

Re: Contatto (di noi gattari) con persone allergiche: precauzioni?
 
Ciao, non ne ho avuto mai esperienza diretta, ma credo che se è parecchio allergico sarebbe opportuno come minimo spelare accuratamente gli abiti, ma sarebbe meglio andare con abiti "incontaminati". Alla fine l'allergia è provocata dalla saliva del micio sul pelo, non dal pelo stesso. Dovrebbe esser più che sufficiente il cambio d'abito :)

Schifi&Sbronzi 27-01-2017 17:00

Re: Contatto (di noi gattari) con persone allergiche: precauzioni?
 
Mio zio è molto allergico ai gatti e quando i miei genitori avevano ancora il loro gatto (abitano sopra di me) lui a cena da loro stava malissimo. Poi lui è morto e anche se i miei mici spesso salgono su da loro a mio zio non è più venuto nulla, ma appena entra in casa mia inizia a diventare paonazzo e scappa (tanto di guadagnato nel mio caso). Se indossi vestiti puliti da peli o bave varie direi che sei a posto :P

Magda 27-01-2017 18:49

Re: Contatto (di noi gattari) con persone allergiche: precauzioni?
 
Attenzione alla confusione: NON si è allergici al pelo del gatto, ma ALLA SALIVA!
Ti lascio quest'articolo che può chiarirti meglio le idee rispetto a come te la potrei spiegare io...
http://www.abcsalute.it/notizie-salu...-dal-pelo.html

violapensiero 31-01-2017 23:31

Re: Contatto (di noi gattari) con persone allergiche: precauzioni?
 
Cambia abiti. Indossa sempre abiti puliti e stai tranquilla.

DonPepeDeVega 01-02-2017 11:29

Re: Contatto (di noi gattari) con persone allergiche: precauzioni?
 
Posso fare l'avvocato del diavolo ?

Come hanno fatto a stabilire l'allergia ? Tramite analisi del sangue ?

Perchè mia figlia alle analisi risultava allergica all'epiloma felino.. in verità aveva una dermatite che aveva indebolito la barriera offerta dall'epidermide e perciò risultava ciò che non era.

Anche se può sembrare crudele io farei, se non è stata fatta, una prova "sul campo"

alepuffola 01-02-2017 11:38

Re: Contatto (di noi gattari) con persone allergiche: precauzioni?
 
Quote:

Originariamente inviato da DonPepeDeVega (Messaggio 2092155)
Posso fare l'avvocato del diavolo ?

Come hanno fatto a stabilire l'allergia ? Tramite analisi del sangue ?

Perchè mia figlia alle analisi risultava allergica all'epiloma felino.. in verità aveva una dermatite che aveva indebolito la barriera offerta dall'epidermide e perciò risultava ciò che non era.

Anche se può sembrare crudele io farei, se non è stata fatta, una prova "sul campo"

Quoto.
Se no diventa una presunzione di colpevolezza.

enosia 01-02-2017 13:33

Re: Contatto (di noi gattari) con persone allergiche: precauzioni?
 
Anche io ho un nipote allergico alla saliva del gatto. Risultato: in otto anni che ho Teddy lui è venuto solo tre volte a casa mia per pochi minuti. Quando vado io da lui indosso vestiti appena lavati e tenuti lontano dalla portata di zampa e peli di Teddy.

Laus 01-02-2017 17:42

Re: Contatto (di noi gattari) con persone allergiche: precauzioni?
 
Quote:

Originariamente inviato da DonPepeDeVega (Messaggio 2092155)
Posso fare l'avvocato del diavolo ?

Come hanno fatto a stabilire l'allergia ? Tramite analisi del sangue ?

Perchè mia figlia alle analisi risultava allergica all'epiloma felino.. in verità aveva una dermatite che aveva indebolito la barriera offerta dall'epidermide e perciò risultava ciò che non era.

Anche se può sembrare crudele io farei, se non è stata fatta, una prova "sul campo"

Tramite test epidermico, e quella al gatto (o alla saliva di gatto) è risultata una delle allergie più forti, tra le varie che ha, dato che sembra abbia una particolare predisposizione.

Mi spiace, ma prove "sul campo" sulla pelle di mio nipote non ne faccio, se permetti.

nicoletta 01-02-2017 20:12

Re: Contatto (di noi gattari) con persone allergiche: precauzioni?
 
Ma in qualche modo tuo nipote è mai stato accidentalmente in contatto con i gatti?
Giusto per capire se i +++ che si vedono nel test corrispondono effettivamente a una grave allergia manifesta. Comunque per non rischiare, metti vestiti puliti, spazzola i panni con i fogli adesivi, e lavati viso, mani, nella possibilità che tu prima di uscire ti sia spupazzato/a i gatti.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:16.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara