Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Gatti stressati da impalcature palazzo (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122144)

monia77 07-04-2017 15:17

Gatti stressati da impalcature palazzo
 
Ciao a tutti,

da lunedi hanno cominciato i lavori di montaggio impalcature nel mio palazzo.
Al momento la situazione è ancora tranquilla nel senso che non sono ancora arrivati al ns piano e non siamo ancora blindati dentro. Per lo più ora c'è rumore di ferraglia e martelli.
In pratica il peggio deva ancora venire...
Io ho 2 gatti di cui, uno che ha paura delle persone, uno che ha paura dei rumori forti.
In questi gg ho il micio timoroso dei rumori molto impaurito. (Vi faccio presente che i lavori sono arrivati appena a metà palazzo)
E' molto teso, ha gli occhi spesso sbarrati ed è sempre sull'attenti. Il termine "corda di violino" rende bene l'idea.
Ora, purtroppo questa è una situazione dove non posso fare nulla se non sperare che finiscano il prima possibile e che loro nel frattempo si abituino ma vedo dure entrambe le speranze.
Ho pensato di sentire qualcuno per fare i fiori di Bach e nel frattempo ho fatto presente la situazione alla veterinaria che, benché sia estremamente favorevole a rimedi naturali, mi ha detto che per una situazione così importante come questa i fiori di Bach servono a ben poco.
Mi ha consigliato un integratore naturale che si chiama Therasmile e sembra sia indicato per cause di stress.
Quello che vorrei sapere è se qualcuno ha vissuto una situazione simile e se ha qualche consiglio da darmi.
Vi anticipo già che al di là di casa mia non ho altro posto dove andare.
Grazie a tutti in anticipo :)

violapensiero 07-04-2017 15:20

Re: Gatti stressati da impalcature palazzo
 
Io. Lavori condominiali qualche anno fa, e lavori in bagno due anni fa circa. Se puoi, chiudi i mici nella stanza più lontana dal baccano, naturalmente accesso negato per tutta la durata della posa delle impalcature, che per i gatti sono un invito all'evasione.
Pappa e lettiera nella camera per rassicurarli, i primi giorni saranno spaventati, poi si abitueranno. i fiori aiutano, sia quelli di Bach che i californiani.

Aletto 07-04-2017 18:16

Re: Gatti stressati da impalcature palazzo
 
Ciao, ho avuto i ponteggi per quasi un anno, ero blindata dentro casa con i gatti finché hanno retto perché loro sono abituati a stare in terrazzo quanto vogliono, poi ho cominciato a farne uscire due durante il fine settimana in mia presenza, il terzo non lo potevo far uscire perché troppo atletico ed intraprendente, o meglio lo facevo uscire per pochissimo tempo. Poi al mio piano sono arrivati i gatti liberi del condominio che nutro e per Buio è stata la fine, ha cominciato a far pipì in salone e camera mia e a miagolare tutta la notte. Mi alzavo di notte per star con lui. Uscivo con lui in terrazzo di notte perché si rassicurasse che non c'erano gli altri gatti, poi rientravamo. Il therasmile è un antidepressivo il cui principio attivo è usato nei farmaci per uso umano.
Non ho dato nulla né a loro né a me.
E' dura ma passa :)
Loro si rendono conto che è una situazione anomala, ma non sanno che è transitoria

monia77 08-04-2017 08:15

Re: Gatti stressati da impalcature palazzo
 
Ok quindi nessuno di voi ha fatto nulla.
Ma i vostri gatti non erano terrorizzati? Voi eravate tranquilli nel vederli così?
Io ho paura dello stress che potranno subire

Aletto 08-04-2017 09:26

Re: Gatti stressati da impalcature palazzo
 
Inizialmente impauriti ma le finestre chiuse creavano un barriera ben percepita e ben accetta tra loro e gli estranei. Poi, visto che da me sono durati troppo sti lavori, erano infastiditi ed anche stressati dalla sottrazione una parte vitale di territorio

billierre 08-04-2017 10:26

Re: Gatti stressati da impalcature palazzo
 
Buongiorno a tutti ,stesso problema ....per ora nn sono spaventati ma incuriositi , ieri sera appena rientrata la gatta l'ho trovata sull'impalcatura :89:....sono morta dallo spavento ....ora tutti chiusi in casa ....escono solo se ci sono io ...lunedi iniziano i rumori .....speriamo bene !!!!cmq cerco di lasciare la radio accesa x coprire i rumori ....cmq x loro e x me è uno stress....

Miss Kenton 09-04-2017 00:16

Re: Gatti stressati da impalcature palazzo
 
A breve avrò lo stesso problema! Le mie gatte non escono mai, abito al sesto piano quindi sono abituate alle finestre chiuse o con protezione. D'estate sarà complicato tenere le finestre aperte, ma dovrò inevitabilmente tenerle perché non abbiamo i condizionatori... ahi ahi!

monia77 09-04-2017 10:13

Re: Gatti stressati da impalcature palazzo
 
Quote:

Originariamente inviato da Miss Kenton (Messaggio 2100887)
A breve avrò lo stesso problema! Le mie gatte non escono mai, abito al sesto piano quindi sono abituate alle finestre chiuse o con protezione. D'estate sarà complicato tenere le finestre aperte, ma dovrò inevitabilmente tenerle perché non abbiamo i condizionatori... ahi ahi!

Anch'io abito al sesto e ultimo piano. Il mio appartamento è fatto a L ossia cucina(con balcone) bagno e camera, affacciano sullo stesso lato dove al momento stanno tirando su le impalcature mentre la sala affaccia dalla parte opposta.
Ho pensato anche di chiudere tutte le porte ma essendo abituati ad avere accesso ovunque temo che chiudendo le porte possa fare peggio. I rumori poi si sentono comunque

GaiaandAlexia 10-04-2017 09:21

Re: Gatti stressati da impalcature palazzo
 
Ciao, stessa situazione con la mia gatta (che ora non c'è più, purtroppo...) qualche anno fa. Lei era sorda, quindi i rumori forti ovviamente non la turbavano. La tenevo sempre in casa quando lavoravano e sinceramente non ho avuto grandi problemi!!

Lucychan 24-04-2017 21:50

Re: Gatti stressati da impalcature palazzo
 
Situazione simile. Hanno messo i ponteggi nel condominio un anno fa, quando la mia micia (molto paurosa) aveva pochi mesi. Lei va spesso sul davanzale esterno della finestra della cucina, e per questo abbiamo messo una zanzariera per non farla andare sui ponteggi. Sebbene sia molto paurosa sembra vivere pacificamente con i ponteggi (anche perché diciamo che non ha memoria della vista da quella finestra senza di loro), solo che quando passano gli operai scappa e rientra in casa. I rumori invece non sembrano disturbarla più di tanto.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:54.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara