Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Viaggio in treno con Crapapelata (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122603)

iottisan 20-06-2017 15:27

Viaggio in treno con Crapapelata
 
Ebbene... il momento si avvicina.
Domenica porterò in adozione Ermal Crapapelata.
In treno.
Modena - Firenze
Poi prenderò il bus, circa 15 minuti, fino a casa dell'adottante.

E visto che non sono ansiosa :p:cool: sono già in paranoia x il viaggio.
Saranno solo due ore scarse da casa mia a casa dell'adottante.

Ma non ho mai viaggiato con gatti per tragitti più lunghi di casa - vet - casa.

Quindi.
Trasportino normale per maggior comodità mia o trasportino grande per maggiore comodità sua?
Poi ovviamente traversa, acqua.....
E?
Cosa serve?

linguadigatto 20-06-2017 15:33

Re: Viaggio in treno con Crapapelata
 
per un paio d'ore va benissimo un trasportino piccolo, anzi è meglio... non rischia di sballottare dentro e tanto avrà paura, quindi più che la comodità gli servirà sentirsi al sicuro. coprilo con un panno leggero. come pensavi di dargli l'acqua?

PS: che emozione!!!

Magda 20-06-2017 15:44

Re: Viaggio in treno con Crapapelata
 
Oddio... manco da un po', ma ti giuro che non è passata sera che non abbia pregato che trovasse una casa!! Mi hai riempito il cuore di gioia Iotti!! E per rispondere alla tua domanda... No, meglio sacrificato, ma tranquillo che troppo "sguazzante" ed esagitato. Avrà tutto il tempo per ritrovare la sua libertà... e tutto l'amore che quel topetto merita!

Xiaowei 20-06-2017 16:08

Re: Viaggio in treno con Crapapelata
 
Non ne ho idea!!! Ahah scusa la risposta inutile, ma sono elettrizzata <3 io direi comunque traversine a go go e imballare bene il trasportino per evitare aperture inaspettate, non si sa mai! O con diversi giri di nastro adesivo da imballaggio o anche con elastici ferma pacchi tipo questo

fr_ 20-06-2017 16:20

Re: Viaggio in treno con Crapapelata
 
Porta un pacco di salviette umidificate, o fazzolettini di carta, o tovaglioli. Se fa cacca nel trasportino puzza il treno e, se trovi gentaglia si lamenta per la puzza

iottisan 20-06-2017 16:28

Re: Viaggio in treno con Crapapelata
 
Quote:

Originariamente inviato da Xiaowei (Messaggio 2109476)
Non ne ho idea!!! Ahah scusa la risposta inutile, ma sono elettrizzata <3 io direi comunque traversine a go go e imballare bene il trasportino per evitare aperture inaspettate, non si sa mai! O con diversi giri di nastro adesivo da imballaggio o anche con elastici ferma pacchi tipo questo

Giro di scotch assicurato.
Mi è già capitato che si aprisse il trasportino che un'amica mi aveva portato con dentro un gatto da sterilizzare.
In un parcheggio.
Ho perso tipo 20 anni di vita.
E ho strappato la giacca.
Ma il gatto è tornato nel trasportino.

Quote:

Originariamente inviato da fr_ (Messaggio 2109478)
Porta un pacco di salviette umidificate, o fazzolettini di carta, o tovaglioli. Se fa cacca nel trasportino puzza il treno e, se trovi gentaglia si lamenta per la puzza

Giusto ;)

devash 20-06-2017 16:29

Re: Viaggio in treno con Crapapelata
 
In effetti qualcosa per parare eventuali pipì non è una cattiva idea....ma speriamo non ti debba servire! ;)
Titina, la micia anziana di mia mamma, ogni anno fa un viaggio di due ora all'andata e due al ritorno dalla città alla costiera e ogni volta piange disperata perché non ama il trasportino; si calma se le faccio i grattini ma non bisogna smettere mai. Preparati all'evenienza! :D

Pumadi 20-06-2017 16:58

Re: Viaggio in treno con Crapapelata
 
Quote:

Originariamente inviato da fr_ (Messaggio 2109478)
Porta un pacco di salviette umidificate, o fazzolettini di carta, o tovaglioli. Se fa cacca nel trasportino puzza il treno e, se trovi gentaglia si lamenta per la puzza

Beh oddio io non mi ritengo gentaglia ma se il gatto del mio vicino fa cacca nel trasportino e mi si prospetta un'ora di olezzo, penso non accetterei di buon grado.

A dire il vero penso non accetterei di buon grado nemmeno se il gatto fosse mio :D

Io porterei via anche qualche telo di ricambio: in caso di necessità puoi andare in bagno (su che tipo di treno viaggi?) e se il gatto sopporta intrusione di mani nel trasportino cambiare tutto.

iw1dov 20-06-2017 17:29

Re: Viaggio in treno con Crapapelata
 
Per un paio d'ore di viaggio, i miei stanno tutti nel loro trasportino normale; hanno tutti una copertina morbida (lana, pile, vecchio maglione...) con il loro/nostro odore e stanno sempre bravi, a parte il fatto che piangono (chi prima, chi poi) perchè vogliono uscire.

Carlotta, più o meno regolarmente, si fa la popo' addosso per protesta.

Noi viaggiamo in macchina quindi non c'è il problema di infastidire compagni di viaggio con magolii o odori molesti, ma quando Carlotta scatena le... armi biologiche acccostiamo e procediamo alla bonifica NBC (:micimiao58:). In treno, dovesse capitare, allo scopo puoi sfruttare la ritirata della carrozza; tra l'altro è più sicuro che svolgere la stessa operazione a bordo strada: almeno la toilette è chiusa e riparata...

fr_ 20-06-2017 17:38

Re: Viaggio in treno con Crapapelata
 
Quote:

Originariamente inviato da Pumadi (Messaggio 2109486)
Beh oddio io non mi ritengo gentaglia ma se il gatto del mio vicino fa cacca nel trasportino e mi si prospetta un'ora di olezzo, penso non accetterei di buon grado.

A dire il vero penso non accetterei di buon grado nemmeno se il gatto fosse mio :D

ahaha effettivamente darebbe fastidio anche a me, ma, non sopporterei una donna che mi sbraita dietro che il gatto puzza. La gente è troppo nevrotica


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:22.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara