Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Chi di voi usa il Semintra? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124855)

Tolino 05-10-2019 12:04

Chi di voi usa il Semintra?
 
Ciao a tutti, mi è stato prescritto il Semintra, 1 ml al giorno perché è stata riscontrata proteinuria. Chi di voi lo usa? Ho letto che l' uso di Semintra può aumentare la creatinina e questa cosa un po' mi fa preoccupare
Grazie

alepuffola 05-10-2019 23:48

Re: Chi di voi usa il Semintra?
 
Ciao Tolino, mai usato e non sapevo della storia della creatinina,
Comunque che aumenti i valori della creatininemia non lo vedo preoccupante, in fondo è un indice di conferma di una sofferenza renale in presenza di altri sintomi ben noti (nausea, scarso appetito, dimagrimento) ma se è alterato di proposito da un farmaco non credo proprio possa provocarla, la sofferenza renale.
Dopodomani ho la visita dalla vet per un randagino, vedo che ne pensa.

Tolino 06-10-2019 14:36

Re: Chi di voi usa il Semintra?
 
Quote:

Originariamente inviato da alepuffola (Messaggio 2148404)
Ciao Tolino, mai usato e non sapevo della storia della creatinina,
Comunque che aumenti i valori della creatininemia non lo vedo preoccupante, in fondo è un indice di conferma di una sofferenza renale in presenza di altri sintomi ben noti (nausea, scarso appetito, dimagrimento) ma se è alterato di proposito da un farmaco non credo proprio possa provocarla, la sofferenza renale.
Dopodomani ho la visita dalla vet per un randagino, vedo che ne pensa.

Provocarla no, infatti il mio micio c'è l' ha, avevo letto un articolo di una veterinaria che lo diceva

alepuffola 08-10-2019 00:47

Re: Chi di voi usa il Semintra?
 
Ah ecco,
quindi ti preoccupa che la crea aumenti davvero e tu non sai quanto ne è responsabile il farmaco e quanto la sofferenza...
Domani vado dalla vet per Tigrino e glielo chiedo, ti aggiorno

Tolino 08-10-2019 16:44

Re: Chi di voi usa il Semintra?
 
Quote:

Originariamente inviato da alepuffola (Messaggio 2148439)
Ah ecco,
quindi ti preoccupa che la crea aumenti davvero e tu non sai quanto ne è responsabile il farmaco e quanto la sofferenza...
Domani vado dalla vet per Tigrino e glielo chiedo, ti aggiorno

Ok, grazie!

alepuffola 08-10-2019 23:30

Re: Chi di voi usa il Semintra?
 
Scusami Tolino, stasera a visita ho avuto brutte notizie per il randagino e alla fine stavo per chiederlo, quando mi è passato di mente. Glielo chiederò quanto prima.

Tolino 09-10-2019 09:01

Re: Chi di voi usa il Semintra?
 
Quote:

Originariamente inviato da alepuffola (Messaggio 2148457)
Scusami Tolino, stasera a visita ho avuto brutte notizie per il randagino e alla fine stavo per chiederlo, quando mi è passato di mente. Glielo chiederò quanto prima.

Perché brutte notizie? Cos' ha il piccolo?


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:07.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara