Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Indecisione su varie marche (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=121029)

Leny 21-10-2016 08:55

Indecisione su varie marche
 
Buongiorno, nel nuovo pet shop in cui mi riforniscono ci sono varie marche che mi intrigano, ma non saprei quali siano le migliori.
Come umido principalmente usavo il paté ricco Le chat, ma adesso sto dando anche le bustine pro life e i paté della applaws. Secondo voi qual è meglio tra applaws e prolife? E che ne pensate della monge in generale (non solo la linea le chat)?

Chiara12 21-10-2016 09:00

Re: Indecisione su varie marche
 
Applaws non fa complementare?
La prolife a me piace, fa anche una linea di umido senza cereali che mi pare ottima. La monge non la conosco, dovrei vedere la composizione.

Xiaowei 21-10-2016 09:28

Re: Indecisione su varie marche
 
A me la Monge pare che faccia solo complementari, a parte Le Chat e poco altro. Applaws come completo mi pare abbia solo le scatolette quadrate di alluminio: se ti riferisci a queste penso tu possa darle tranquillamente. Se invece parli degli sfilaccetti, beh...è tutta roba complementare! Prolife è anni luce meglio per me, ma è vero che costa un po' di più dei completi applaws :)

Leny 21-10-2016 10:19

Re: Indecisione su varie marche
 
Quote:

Originariamente inviato da Xiaowei (Messaggio 2079656)
A me la Monge pare che faccia solo complementari, a parte Le Chat e poco altro. Applaws come completo mi pare abbia solo le scatolette quadrate di alluminio: se ti riferisci a queste penso tu possa darle tranquillamente. Se invece parli degli sfilaccetti, beh...è tutta roba complementare! Prolife è anni luce meglio per me, ma è vero che costa un po' di più dei completi applaws :)


Sì sì, parlavo proprio delle scatolette in alluminio quadrate!

Poi ci sono anche scatolette della oasy, ma a quanto ne so forse solo quelle a forma di gatto sono discrete. Se qualcuno le conosce meglio, illuminatemi :confused:

Gab84 21-10-2016 10:26

Re: Indecisione su varie marche
 
Io della monge ho provato qualcosa, ma sono sfilaccetti e complementari, però credo buoni, cioè, da usare una/due volte a settimana in quanto complementare va bene, solo che costa parecchio 1E a lattina da 85gr mi pare, forse sono 70gr non ricordo. La lachat Nana non me la mangia, quindi come non detto...
Applaws complementare nana lo divrò a suo tempo, presi un set prova su zooplus (quando non conoscevo differenza tra completo e complementare) non sapevo esistesse completo, dove lo trovo????

Ma Veniamo a ProLife, @Leny scusami se mi aggancio al tuo post, ma ne avrei aperto uno so prolife...
Nei negozi in città la trovo, ma con un assortimento molto povero. Ho provato il kitten e niente, lo schifa, ho provato adult al salmone, niente. L'altro giorno però ho trovatole bustine Sensitive, non so neanche cosa significhi ma presa dalla disperazione le ho prese, Renna&Patate ha riscosso grande successo (quasi mi commuovevo), ora ho da provare Maiale&Patate. La domanda è: Sensitive che significa di preciso, posso darglielo tranquillamente? Altra domanda, e so che non mi potete rispondere "apertamente", (accetto pm :p) ma dove li trovo i proLife online? Ho visto che ci sono altri gusti, li proverei...ma i negozi qua non li tengono :( e soprattutto me li fanno pagare a peso d'oro, magari risparmierei online?????

Gab84 21-10-2016 10:28

Re: Indecisione su varie marche
 
Quote:

Originariamente inviato da Leny (Messaggio 2079663)
Sì sì, parlavo proprio delle scatolette in alluminio quadrate!

Poi ci sono anche scatolette della oasy, ma a quanto ne so forse solo quelle a forma di gatto sono discrete. Se qualcuno le conosce meglio, illuminatemi :confused:

Guarda, io le uso, anche solo per mischiarle a Grau, Feringa e simili. Quella a forma di gatto è probabile non siano il top, non ricordo se c'è taurina, ma sono sicuramente le uniche senza zuccheri della oasy, forse anche le bustine non ne hanno, ma quelle sicuro sono complementari

linguadigatto 21-10-2016 10:49

Re: Indecisione su varie marche
 
la monge le chat patè ricco a me è stata schifata da tutti tranne una volpe scheletrica :micimiao35:

Xiaowei 21-10-2016 11:13

Re: Indecisione su varie marche
 
Leny hai una scatoletta di paté Applaws sotto mano? Ho controllato su ZP ma dice che non contengono additivi...se è davvero così non possiamo sapere se è completo! Al massimo può esserlo dal punto di vista dei grassi, ma se manca la taurina completo non è e va dato alternato ad altro

Chiara12 21-10-2016 12:14

Re: Indecisione su varie marche
 
Quote:

Originariamente inviato da Gab84 (Messaggio 2079665)

Ma Veniamo a ProLife, @Leny scusami se mi aggancio al tuo post, ma ne avrei aperto uno so prolife...
Nei negozi in città la trovo, ma con un assortimento molto povero. Ho provato il kitten e niente, lo schifa, ho provato adult al salmone, niente. L'altro giorno però ho trovatole bustine Sensitive, non so neanche cosa significhi ma presa dalla disperazione le ho prese, Renna&Patate ha riscosso grande successo (quasi mi commuovevo), ora ho da provare Maiale&Patate. La domanda è: Sensitive che significa di preciso, posso darglielo tranquillamente? Altra domanda, e so che non mi potete rispondere "apertamente", (accetto pm :p) ma dove li trovo i proLife online? Ho visto che ci sono altri gusti, li proverei...ma i negozi qua non li tengono :( e soprattutto me li fanno pagare a peso d'oro, magari risparmierei online?????

Puoi usarle tranquillamente, sono solo gusti più 'strani' e adatti a mici con intolleranze.
Online le si trova ma fin'ora non ho visto grosse differenze col petshop!

Gab84 21-10-2016 12:24

Re: Indecisione su varie marche
 
Quote:

Originariamente inviato da Chiara12 (Messaggio 2079701)
Puoi usarle tranquillamente, sono solo gusti più 'strani' e adatti a mici con intolleranze.
Online le si trova ma fin'ora non ho visto grosse differenze col petshop!

Bene, allora ne farò una piccola scorta!!!!!
Magari chiedo alla signora del negozio se può ordinare altri gusti di pro life in generale :confused:


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:44.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara