Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Cuccioli - segnare!! Prego aiuto! (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111213)

antonino1045 15-08-2013 20:17

Cuccioli - segnare!! Prego aiuto!
 
Sono appena nati i cuccioli. Poichè sono identici e difficile a riconoscerli mi occorrerebbe fare a ogni cucciolo qualche segno.. qualcosa.. ma non so cosa.. ! chi ha una idea??

Un filo di lana penso che la mamma lo distrugge quando li lecca......una specie di collarino fatto con nastro, ma come?

grazie per il vostro aiuto

iottisan 15-08-2013 20:19

Re: Cuccioli - segnare!! Prego aiuto!
 
Ma perchè li devi riconoscere così presto?
Lasciali stare, non toccarli e vedrai che a breve, quando crescereranno un pochino, diventeranno riconoscibili

antonino1045 15-08-2013 20:39

Re: Cuccioli - segnare!! Prego aiuto!
 
Li devo riconoscere perchè uno lo prende la padrona dello stallone e poi voglio riconoscere quale è il maschio

Dara 15-08-2013 20:49

Re: Cuccioli - segnare!! Prego aiuto!
 
Se hai dei pennarelli atossici (quelli che possono usare anche i bambini piccoli) puoi contrassegnare i micini tingendo un'unghietta con un colore diverso per ogni cucciolino :)

alepuffola 15-08-2013 20:50

Re: Cuccioli - segnare!! Prego aiuto!
 
Quote:

Originariamente inviato da iottisan (Messaggio 1873802)
Ma perchè li devi riconoscere così presto?
Lasciali stare, non toccarli e vedrai che a breve, quando crescereranno un pochino, diventeranno riconoscibili

Quoto e non capisco neanch'io dov'è il problema..:confused:
Sei già sicuro che uno è maschio? E se lo sei perchè segnarlo? lo riconoscerai comunque più in là dai genitali.

La padrona ne prende uno e va bene, ma lo sceglie già adesso?

antonino1045 15-08-2013 20:55

Re: Cuccioli - segnare!! Prego aiuto!
 
lo sceglie adesso e io non so chi è il maschio perchè quando sono nati ho fatto venire l'allevatrice della mia micia e mi ha detto che sono 2 femmine e 1 maschio

alepuffola 15-08-2013 20:58

Re: Cuccioli - segnare!! Prego aiuto!
 
Beh il maschio a occhio lo puoi riconoscere solo dalle palline, ma ora mi sa che è troppo presto, mica si vedono.

DonPepeDeVega 15-08-2013 21:15

Re: Cuccioli - segnare!! Prego aiuto!
 
.. io usai un pennarello atossico sulla testolina.. mi ricordo ancora i colori : arancione ( Zorro ) , viola ( Indiana Jones ) , verde chiaro ( Galadriel ) , verde scuro ( Morgana ) e rosso ( Krystal ) ... :o

DonPepeDeVega 15-08-2013 21:17

Re: Cuccioli - segnare!! Prego aiuto!
 
Quote:

Originariamente inviato da alepuffola (Messaggio 1873811)
Beh il maschio a occhio lo puoi riconoscere solo dalle palline, ma ora mi sa che è troppo presto, mica si vedono.

.. veramente si capisce anche dalla distanza ano/fessurina... se e'pochissima sono femmine, se e'un po'piu'distante allora e'un maschietto.. :D

violapensiero 15-08-2013 21:32

Re: Cuccioli - segnare!! Prego aiuto!
 
Quote:

Originariamente inviato da DonPepeDeVega (Messaggio 1873818)
.. veramente si capisce anche dalla distanza ano/fessurina... se e'pochissima sono femmine, se e'un po'piu'distante allora e'un maschietto.. :D

E abbiamo imparato un'altra cosa stasera...:D:o


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:49.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara