Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Consigli utili da dare per i vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Cuccioli che non vogliono usare la lettiera (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111479)

antonino1045 12-09-2013 20:37

Cuccioli che non vogliono usare la lettiera
 
Ho dei cuccioli di 1 mese e da quando hanno iniziato a camminare per casa fanno i loro bisogni in giro per casa. Ho provato a mettere una lettiera bassa ma non ci vanno se non per mangiare qualche granello. Ho provato a fargli annusare un bisogno messo nella lettiera ma è come se niente fosse, nonostante la mamma ogni tanto fa vedere come sotterrare.
Come posso risolvere questo grande problema?

violapensiero 12-09-2013 22:52

Re: Cuccioli che non vogliono usare la lettiera
 
Uhm. L'utente Deanna qualche anno fa ha avuto lo stesso tuo problema con una delle sue micie. Le mando un mp. Però stai tranquillo, si risolverà tutto!:)

Deanna 13-09-2013 01:21

eccomi qui :D allora la mia gatta per ora ha risolto il problema da sola, io mi sono limitata nel tempo, visto che mettere 2 lettiere, farle vedere come scavare, metterla dentro la cassettina quando mi trovavo presente mentre faceva pipì fuori e dirle no non serviva a niente se non a spaventarla, a pulire con soluzione di un prodotto simile al sanibox anche 5/6/7 volte al giorno se era necessario. Ci sono stata dietro pazientemente, e anche no a volte, mi ero ormai rassegnata al pensiero che sarebbe andata avanti sempre così, poi ha smesso e sino ad ora, e non fatemelo dire troppo forte altrimenti non si sa mai, il problema sembra sorpassato. C'è da dire però che la mia Penny è un pò particolare e problematica e arriva alle cose con ritardo e che sicuramente avrebbe avuto bisogno di più tempo da passare con mamma Trilly, cosa che non fu possibile purtroppo. I tuoi micini hanno appena un mese, lasciali con la mamma il più possibile e sono sicura che fra un pò impareranno bene anche loro. Coraggio e tieni duro, sono sicura che tutto andrà bene :D

lunanera 13-09-2013 06:00

Re: Cuccioli che non vogliono usare la lettiera
 
a un mese sono TROPPO PICCOLI PER AVERE TUTTA LA CASA A DISPOSIZIONE è assolutamente normale che nopn al trovino. mettili in una stanza con le leoro cose e la mamma e vedrai che le insegnerà presto. se la mangiano sostituisci la lettiera con terra per coltivare e poi andrai inserendo quando saranno già abituati a poco a poco la lettiera che usi di solito.
auguri

WERTHER 13-09-2013 11:13

Re: Cuccioli che non vogliono usare la lettiera
 
Un mese è pochissimo per parlare di problema. Fai sempre trovare la lettiera e mettili dentro quando li sorprendi che stanno per fare qualcosa. Limita lo spazio a disposizione, soprattutto per impedire che sporchino in luoghi difficili da pulire.

antonino1045 13-09-2013 12:33

Re: Cuccioli che non vogliono usare la lettiera
 
Quote:

Originariamente inviato da lunanera (Messaggio 1878870)
a un mese sono TROPPO PICCOLI PER AVERE TUTTA LA CASA A DISPOSIZIONE è assolutamente normale che nopn al trovino. mettili in una stanza con le leoro cose e la mamma e vedrai che le insegnerà presto. se la mangiano sostituisci la lettiera con terra per coltivare e poi andrai inserendo quando saranno già abituati a poco a poco la lettiera che usi di solito.
auguri

La cucciolata precedente a 1 mese di età ho fatto vedere io la lettiera e sono andati sempre lì a fare i bisogni nonostante c'era da saltare sia un gradino che l'altezza della lettiera. Evidentemente penso che questi ultimi cuccioli sono più indietro, non saltano ancora e non hanno iniziato a mangiare qualcosina come facevano i precedenti cuccioli. Comunque la loro piccola lettiera è nei luoghi dove soggiornano durante il giorno. Non girano per tutta la casa, ma solo in cucina e sua anticamera dove ho messo la lettiera e poi sul divano in sala.

lunanera 16-09-2013 10:59

Re: Cuccioli che non vogliono usare la lettiera
 
Quote:

Originariamente inviato da antonino1045 (Messaggio 1878908)
La cucciolata precedente a 1 mese di età ho fatto vedere io la lettiera e sono andati sempre lì a fare i bisogni nonostante c'era da saltare sia un gradino che l'altezza della lettiera. Evidentemente penso che questi ultimi cuccioli sono più indietro, non saltano ancora e non hanno iniziato a mangiare qualcosina come facevano i precedenti cuccioli. Comunque la loro piccola lettiera è nei luoghi dove soggiornano durante il giorno. Non girano per tutta la casa, ma solo in cucina e sua anticamera dove ho messo la lettiera e poi sul divano in sala.

continua ad essere troppo spazio e in più ogni cucciolo ha i sui tempi


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:38.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara