Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Attrazione per la lettiera (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123740)

milvius75 03-08-2018 21:32

Attrazione per la lettiera
 
Vanno e rivanno di continuo. Scavano e va tutta fuori. Un'attrazione fatale

kaede 04-08-2018 01:06

Re: Attrazione per la lettiera
 
Credo che sia cosa comune alla maggior parte dei gatti, soprattutto se è fresca fresca!
O quando hanno da fare qualcosa di più "concreto" e scavano fino ad arrivare in Australia.. :rolleyes:

alepuffola 04-08-2018 07:37

Re: Attrazione per la lettiera
 
Puffola certe volte ci si faceva le dormite anche se non era una gran scavatrice.
Scavava fuori intorno alla lettiera (ma che ti scavi che non c'è nulla le dicevo? :D), dopo essere uscita

milvius75 04-08-2018 07:43

Re: Attrazione per la lettiera
 
Quote:

Originariamente inviato da alepuffola (Messaggio 2129671)
Puffola certe volte ci si faceva le dormite anche se non era una gran scavatrice.
Scavava fuori intorno alla lettiera (ma che ti scavi che non c'è nulla le dicevo? :D), dopo essere uscita

Idem loro. Scavano sul pavimento. Sono buffi
E questo fa si che spesso la lettiera si agglomera sul fondo !!

kaede 04-08-2018 11:09

Re: Attrazione per la lettiera
 
Ah tranquillo, tra qualche tempo dovrai già cambiare la lettiera perché si formeranno incrostazioni sui punti in cui fanno di più la pipì :dead:

milvius75 04-08-2018 15:39

Re: Attrazione per la lettiera
 
La lavo spesso :)

Pawsie 04-08-2018 21:46

Re: Attrazione per la lettiera
 
Quote:

Originariamente inviato da kaede (Messaggio 2129673)
Ah tranquillo, tra qualche tempo dovrai già cambiare la lettiera perché si formeranno incrostazioni sui punti in cui fanno di più la pipì :dead:

Io ho risolto con le buste biokats per lettiere... mi hanno cambiato la vita! Avevo sempre le lettiere in uno stato disastroso e ogni volta cambiare la sabbietta e pulire le incrostazioni era un incubo... ma con queste buste cambio tutto in 5 minuti e basta passare una pezza igienizzante per pulire tutto alla perfezione, veramente le consiglio a tutti, soprattutto ha chi ha più gatti e tante lettiere :)

tra le altre cose ho anche io degli scavatori incalliti che mi buttano fuori mezza sabbietta ogni volta che vanno a fare i bisogni! Ecco, per questo ancora non ho rimedio :micimiao65:

milvius75 05-08-2018 06:45

Re: Attrazione per la lettiera
 
Io uso o svelto o spik span atossico per lavarle. Grazie per il consiglio delle buste. Lo proverò solo che una delle lettiere è aperta e non mi fido. Per la lettiera fuori ho visto dei tappetini apposta con una grata di raccolta ma loro ci giocherebbero :D

iw1dov 05-08-2018 10:58

Re: Attrazione per la lettiera
 
Matt è un lanciatore di sabbietta seriale. Scava fino al piano di sotto e lancia sabbietta ovunque; se ne va, ma non contento torna sui suoi passi e scava ancora un po'. Il tutto ripetuto più volte, a scelta :D

Ultimamente scava anche attorno alla cassetta, non gli basta più scavare dentro :D

Per il lancio di sabbia a pioggia, in attesa di qualcosa di più definitivo io ho aperto la scatola di un pacco, in modo da avere praticamente una striscia di cartone e l'ho messa attorno alla cassetta. Ho fatto così solo perchè la scatola non era abbastanza grande da contenere la cassetta: così mi copre due lati e mezzo, cioè quelli più critici da pulire.

Il risultato è che sui due lati e mezzo coperti dalla scatola ho la sponda alta tre volte tanto e così il lanciasabbia seriale non riesce più a sparpagliare sabbietta per tutta la casa :micimiao06:

milvius75 05-08-2018 13:19

Re: Attrazione per la lettiera
 
Loro masticano tutto. :D se gli lascio il cartone non lo ritrovvo hahaha


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:52.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara