Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   pareri lettiere ecologica (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=97381)

Agata 30-07-2011 16:30

pareri lettiere ecologica
 
ho comprato su zooplus.de questa lettiera ecologica
http://www.zooplus.de/shop/katzen/ka...cats_best/3187
dal momento che ho molti gatti e da noi per la raccolta differenziata hanno introdotto una chiavetta per l'indifferenziato (temo che in futuro ci faranno pagare per questo). questa lettiera è molto comoda perchè può andare nel water o nell'umido perchè sono fibre naturali. consuma anche poco perchè fa una bella palla compatta.
peccato che i miei gatti non sembrano apprezzarla molto e usano prevalentemente le altre lettiere con la classica sabbietta.
voi l'avete mai usata? come si trovano i gatti? devo provare a insistere?

pepe 30-07-2011 17:10

Re: pareri lettiere ecologica
 
sta usata qui nel forum.. e consgliatissima ai mici piace credo siano casi rari in cui nn viene aprezzata
metti solo quelle a disposizione ...

micia81 30-07-2011 20:54

Re: pareri lettiere ecologica
 
Agata io uso questa da un pezzo ormai e la butto nel water e per me è comodissima,i miei mici l'apprezzano tutti,prova a lasciare solo questa come dice pepe.

lelia 30-07-2011 23:20

Re: pareri lettiere ecologica
 
La uso da tre anni, i mici l'adorano!
Butto tutto nel water, e quando faccio il cambio totale della sabbia la butto nel cassonetto dell'umido.
Prodotto validissimo secondo me,

Amelie57 31-07-2011 10:07

Re: pareri lettiere ecologica
 
Quote:

Originariamente inviato da lelia (Messaggio 1628958)
Prodotto validissimo secondo me,

Quoto, la uso da anni: zero odori, lunga durata, alto gradimento.:)

Va lentina 31-07-2011 11:37

Re: pareri lettiere ecologica
 
Io, per tanti gatti, ho scoperto l'abbinamento Cat's Best con Cat's Best Nature Gold. Una figata!

LaT 31-07-2011 11:55

Re: pareri lettiere ecologica
 
Io la compro da un anno e i miei mici gradiscono alla grande. Il saccone grosso poi e' davvero conveniente.
Non mi fido pero' a gettarla nel water, uso un sacchetto a parte.

LaT 31-07-2011 11:56

Re: pareri lettiere ecologica
 
Quote:

Originariamente inviato da Va lentina (Messaggio 1629084)
Io, per tanti gatti, ho scoperto l'abbinamento Cat's Best con Cat's Best Nature Gold. Una figata!

Multigattomunita a rapporto. Spiega spiega! :)

pepe 31-07-2011 12:07

Re: pareri lettiere ecologica
 
Cat okoplus nature gold e' ottima forse anche meglio della oko normale vi consiglio di provarla lmeno una volta se la trovate (e' in cilindretti pressati di segatura) soprattutto perche si sparge molto molto molto meno della tradizionale okoplus ,pero' i blokki di pipi' sono molto grandi e buttarli giu' nel wc e' esagerato .... Anche se probilmente danni non ne fa'
Quindi si fa' meta oko tradizionale e meta' di quella in cilindretti (Il miscuglio poi si fara' un po' a esperienza personale )

Starmaia 31-07-2011 12:25

Re: pareri lettiere ecologica
 
Se lasci sabbia tradizionale e Okoplus, i gatti preferiranno quella tradizionale.
Se lasci solo Okoplus la useranno volentieri.
Per la maggior parte dei gatti è questione di abitudine.

Io l'ho usata per anni e mi sono trovata benissimo ma mi trovo meglio con Biokats Micro... direi che pur essendo molto diverse tra di loro le prestazioni si equivalgono.
Se preferisci orientarti sulla lettiera ecologica, Okoplus è un'ottima scelta.
Solo attenzione a smaltire nel wc dato che hai molti gatti... se le tubature sono antiche o strette rischi l'occlusione del pozzetto, come è accaduto a me.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:00.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara