Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Fiatone: sanno regolarsi? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=110821)

xxxElisaxxx 11-07-2013 07:53

Fiatone: sanno regolarsi?
 
Boh, adesso che fa caldo, quando la Zerbi fa giochi scalmanati, le viene il fiatone: sbarra gli occhi, tira fuori la lingua e fa il respiro corto. Però non si ferma, sta lì con la lingua fuori e vuole che le rilanci la pallina.

Quando fa così, io cerco di farla fermare per qualche minuto, ma poi mi sono chiesta: serve o la faccio continuare? Cioè è tipo me che quando ho il fiatone rischio l'infarto? Sanno quando fermarsi o vanno avanti fino a schiattare?

Anche perchè si offende molto quando faccio sparire la pallina!

valentina82 11-07-2013 08:08

Re: Fiatone: sanno regolarsi?
 
ciao elisa, quanto mesi o anni ha la micia?
quando era piccola la mia tatina e giocava con birba, anche a lei veniva il fiatone ma si fermava da sola, poi quando è diventata grande non la più fatto....
i cuccioli hanno più energia e non sanno sempre regolarsi, quindi quando ha il fiatone cerca di farla calmare un po' e poi riprendi, se il fiatone gli viene spesso però falla controllare dalla vet

alepuffola 11-07-2013 08:41

Re: Fiatone: sanno regolarsi?
 
succedeva pure alla mia, d'estate. quand'aveva intorno a 3-4 anni, inseguiva la pallina fino a sfinirsi, poi boccheggiava per interi minuti. Un paio di volte ho avuto paura anch'io che le venisse un colpo di calore, anche perchè d'inverno è una cosa, ma d'estate col pelo folto e l'afa sembrava non riuscire a raffreddarsi, ma lei s'era proprio fermata spontaneamente per riprendersi...

xxxElisaxxx 11-07-2013 10:12

Re: Fiatone: sanno regolarsi?
 
Ha quasi 1 anno. Il fiatone le dura qualche secondo, massimo 5 ed è a più riprese, tipo 5 secondi poi chiude la bocca, poi 5 secondi, così 2 o 3 volte. Anche lei si ferma, ma appena si accorge di avere la pallina tra le zampe o la vede, ricomincia a giocare anche se ha la lingua fuori!

Comunque ok, quindi faccio bene a fermarla per un po! (pensavo di essere esagerata)

alepuffola 11-07-2013 10:33

Re: Fiatone: sanno regolarsi?
 
ah vabbè credevo mezzo minuto di boccheggiamenti ma se son 5 secondi non mi preoccuperei troppo, e poi è ancora giovanissima, se non se lo forma ora il fiato...
Magari è stata convocata per le catOlimpiadi e si sta allenando :259:

xxxElisaxxx 11-07-2013 12:53

Re: Fiatone: sanno regolarsi?
 
Ah ah ah ah ah! Povera micia incompresa... Si è trovata una padrona abile solo negli sport da tavola e divano! :-P

violapensiero 11-07-2013 14:12

Re: Fiatone: sanno regolarsi?
 
Non farla esagerare, specie col caldo. I mici sono fisiologicamente portati a sforzi rapidissimi e brevi, non di durata, ma di potenza.

xxxElisaxxx 11-07-2013 23:39

Re: Fiatone: sanno regolarsi?
 
Questa quando parte sembra avere le duracell! Comunque d'istinto mi è venuto di farla calmare, credo di aver intuito giusto. Grazie!

chirottero 13-07-2013 10:23

Re: Fiatone: sanno regolarsi?
 
Uno dei miei due fenomeni, da piccolo non si fermava, lo dovevo far calmare io, soprattutto in estate... Si metteva ad ansimare esattamente come un cane e per diverso tempo, tremava tutto, poi si buttava a terra (non ti dico la prima volta che spavento!). Adesso che è adulto già si regola di più, ma quando è davvero preso torna a esagerare come da cucciolo, quindi in estate lo faccio sfogare (piumetta), però mi fermo ogni tanto per costringerlo a raffreddarsi un pochino. Gattacci fulminati!! :micimiao58:


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:27.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara