Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   macinato (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=119205)

Chiara12 12-02-2016 10:17

macinato
 
Può andare bene da dare ogni tanto? Gandalf lo adora! Visto che fatichiamo a dargli da mangiare (detesta tutto tranne poche cose..) mi interessa saperlo.

babaferu 12-02-2016 10:21

Re: macinato
 
si va benissimo, meglio ancora se è carne grassa e e nervosa. alla lunga non è completa, ma se dai anche altro.... penso sia meglio di qualsiasi complementare.
per sicurezza igienica molti dicono di congelarla e scongelarla, io ho fiducia nel macellaio in cui mi servo e francamente non lo faccio (se non per ragioni di comodità....).
....visto che lo adora, potreste anche pensare di di dargli soprattutto carne, inserendo l'integratore per renderla completa!
un bacio, ba

Mirrina 12-02-2016 10:21

Re: macinato
 
Se solo di bovino congelato e crudo (ma anche cotto,come lui lo preferisce), se anche di suino io direi solo cotto!

rosa 12-02-2016 10:48

Re: macinato
 
Io do sempre macinato di vari tipi di carne,anche mista con un filino di grasso che divido in monoporzioni e congelo.

Chiara12 12-02-2016 10:50

Re: macinato
 
Lo ha preso mia nonna, non so di che carne sia ma so che non lo ha congelato. La prossima volta compro io, congelo e glielo do dopo qualche giorno.
Lui è il vecchietto di quasi 19 anni, la roba renal non la mangia a meno che non la dia mescolata con qualche schifezza tipo Gourmet, mangia qualche scatoletta senior quando gli gira.. zero crocchi perché non riesce a masticare.
Magari prendo il feline, così lo uso anche per Yoda!

babaferu 12-02-2016 10:52

Re: macinato
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2041064)
si va benissimo, meglio ancora se è carne grassa e e nervosa. alla lunga non è completa, ma se dai anche altro.... penso sia meglio di qualsiasi complementare.
per sicurezza igienica molti dicono di congelarla e scongelarla, io ho fiducia nel macellaio in cui mi servo e francamente non lo faccio (se non per ragioni di comodità....).
....visto che lo adora, potreste anche pensare di di dargli soprattutto carne, inserendo l'integratore per renderla completa!
un bacio, ba

.....ho scritto dando epr scontato che fosse bovino.

un bacio, ba

Chiara12 12-02-2016 10:53

Re: macinato
 
Quindi carne suina non va bene cruda, nemmeno se prima congelata? Lui la mangia cruda, anche perché so che molti consigliano un'alimentazione cruda x i mici (almeno, cotta non ho mai provato a darla, ma mi da l'idea che cruda sia più..molle? e che quindi la mangi meglio)

Mirrina 12-02-2016 10:58

Re: macinato
 
Quote:

Originariamente inviato da Chiara12 (Messaggio 2041110)
Quindi carne suina non va bene cruda, nemmeno se prima congelata? Lui la mangia cruda, anche perché so che molti consigliano un'alimentazione cruda x i mici (almeno, cotta non ho mai provato a darla, ma mi da l'idea che cruda sia più..molle? e che quindi la mangi meglio)

Io a volte trovo solo il macinato misto, per quello dicevo! Basta dare solo bovino allora!:)

Chiara12 12-02-2016 11:00

Re: macinato
 
Quote:

Originariamente inviato da Mirrina (Messaggio 2041115)
Io a volte trovo solo il macinato misto, per quello dicevo! Basta dare solo bovino allora!:)

Però non ho capito, suino non va bene nemmeno se crudo MA congelato per 48h prima? Come mai? Sapevo del pollo, che era comunque meglio cuocerlo..ma anche il maiale?

Mirrina 12-02-2016 11:03

Re: macinato
 
Quote:

Originariamente inviato da Chiara12 (Messaggio 2041116)
Però non ho capito, suino non va bene nemmeno se crudo MA congelato per 48h prima? Come mai? Sapevo del pollo, che era comunque meglio cuocerlo..ma anche il maiale?

Ti direi trichinella, ma aspettiamo qualcuno che sappia bene! :o


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:44.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara