Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Metodo che funziona per la raccolta urine (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124167)

Tolino 09-01-2019 17:01

Metodo che funziona per la raccolta urine
 
Ciao, siccome non voglio piú far fare la cistocentesi al mio piccolo amore peloso, vorrei sapere un metodo infallibile... esiste? per prelevare un po' di urina.. Ho provato con le lenticchie e la Katkor ma non c' é verso, me la fa altrove
Grazie

Malinka 09-01-2019 17:07

Re: Metodo che funziona per la raccolta urine
 
Quando vedi che va in cassetta e somincia a fare pipì mettigli sotto lestamente una ciotolina o una tazzina da caffé, non riescono a smettere.
Dopo non ti resta che aspirare l'urina con una siringa e metterla nel contenitore che porterai dal vet.
Quando ho avuto bisogno ho sempre fatto così e ha sempre funzionato.

Xiaowei 09-01-2019 17:24

Re: Metodo che funziona per la raccolta urine
 
Anche io!

Tolino 09-01-2019 17:47

Re: Metodo che funziona per la raccolta urine
 
Quote:

Originariamente inviato da Malinka (Messaggio 2137866)
Quando vedi che va in cassetta e somincia a fare pipì mettigli sotto lestamente una ciotolina o una tazzina da caffé, non riescono a smettere.
Dopo non ti resta che aspirare l'urina con una siringa e metterla nel contenitore che porterai dal vet.
Quando ho avuto bisogno ho sempre fatto così e ha sempre funzionato.

C' é un problema... Morgan predilige la notte per fare pipí :shy:

Pawsie 09-01-2019 18:09

Re: Metodo che funziona per la raccolta urine
 
La fa altrove dove? Se la fa ad esempio a terra in un angolo puoi raccoglierla anche così con una siringa, ma devi essere lesto. Se la fa su superfici assorbenti come cuscini divani tappeti ecc è un altro discorso... comunque anche io ho sempre fatto come Malinka, può sembrare macchinoso ma funziona! Anche nei casi di diarrea di solito faccio così.
Se la fa solo di notte non ti resta che metterti di punta... :rolleyes:

Malinka 09-01-2019 19:15

Re: Metodo che funziona per la raccolta urine
 
Non vi resta che far guardia notturna quando volete fare l'analisi delle urine!

babaferu 09-01-2019 23:05

Re: Metodo che funziona per la raccolta urine
 
Eh si dovete appostarvi.....
Va comunque raccolta appena fatta (se sta all'aria cambia il ph e si può contaminare con batteri o altro). Inoltre, non so se è solo il caso specifico, ma il mio studio veterinario accetta per una verifica su eventuale recidiva di cristalli di struvite campioni raccolti solo poche ore prima perché mi hanno detto che dalla sera prima l'urina rischia di cristallizzare dopo la raccolta e dare risultati non affidabili. Quindi chiedi anche al veterinario!

linguadigatto 10-01-2019 11:32

Re: Metodo che funziona per la raccolta urine
 
solo di notte? ma come fa a tenerla tutto il giorno? non sarà per quello che ha problemi urinari? :confused:

Stregatta74 10-01-2019 12:17

Re: Metodo che funziona per la raccolta urine
 
hai provato la "sabbietta" apposta che sembrano palline di silicone?
la confezione ne tiene pochissime e costa tanto...dovresti prendere una lettiera piu piccolo e almeno 3/4 kit per riempirla. poi dentro trovi anche l'apposita pipetta per aspirarla.

Tolino 10-01-2019 12:46

Re: Metodo che funziona per la raccolta urine
 
Quote:

Originariamente inviato da linguadigatto (Messaggio 2137943)
solo di notte? ma come fa a tenerla tutto il giorno? non sarà per quello che ha problemi urinari? :confused:

Ne fa una la notte... Da sempre


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:16.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara