Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Info: che razza e'? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124426)

bellin1 12-04-2019 19:03

Info: che razza e'?
 
Salve a tutti,
Un'informazione gentilmente.

Che tipologia di razza e' la gattina in foto nel link sottostante???

https://ibb.co/k581hGB

Purtroppo si e' persa da 3 giorni, scomparsa di notte. Ci eravamo molto legati essendo anche cieca dalla nascita.

Grazie.

Pawsie 12-04-2019 19:37

Re: Info: che razza e'?
 
Mi sembra una classica europea tigrata a pelo lungo... spero riusciate a ritrovarla, avete fatto appelli online, volantini in città? Povera piccola, deve tornare a casa! :cry:

pippiu 12-04-2019 19:42

Re: Info: che razza e'?
 
europeo a pelo lungo

bellin1 12-04-2019 20:11

Re: Info: che razza e'?
 
Ringrazio per la info. Oramai e' scomparsa da lunedì notte, abbiamo cercato dappertutto x giorni nei dintorni.
Abbiamo perso le speranze sinceramente, faceva tre passi in avanti e due indietro data la sua cecità girando a tondo quando camminava. Ma proprio per questo ci eravamo ancora più legati rispetto ad altri gatti.
Purtroppo e' davvero un mistero, abitiamo in campagna, era recintata ed aveva un annetto.
A qst punto come dicono forse qlc volpe o falco oppure in qlc maniera e' uscita ma non si sarebbe potuta allontanare più di tanto date le sue condizioni. L avremmo ritrovata dal miagolio forte che aveva.
:cry:

Malinka 13-04-2019 06:06

Re: Info: che razza e'?
 
Non dirmi che lasciavate fuori casa, notte compresa...una gatta cieca...senza la vostra costante vigilanza... :eek:
Spero di aver capito male...
Auguratevi che l'abbia trovata qualcuno che si sia preso cura di lei, perché se così non fosse non so come avrebbe potuto procurarsi da mangiare o difendersi da eventuali situazioni di pericolo durante tutta questa settimana di libertà o come potrebbe farlo in un ipotetico futuro.
Quanto alla possibile predazione da parte di un falco, tenderei ad escluderla; è più probabile uno dei grandi rapaci notturni e sì, forse anche una volpe.
A che serve sapere a che razza somiglia? Mettete in giro dei volantini con la sua foto e tenetene sempre una con voi da mostrare alle persone che incontrate; è mille volte meglio del "tipologia razza X".

Tigro 13-04-2019 09:11

Re: Info: che razza e'?
 
Quote:

Originariamente inviato da Malinka (Messaggio 2143161)
Non dirmi che lasciavate fuori casa, notte compresa...una gatta cieca...senza la vostra costante vigilanza... :eek:
Spero di aver capito male...

Poverina , in quella condizione, da stringere il cuore.... :cry:

pippiu 13-04-2019 09:15

Re: Info: che razza e'?
 
Quote:

Originariamente inviato da Tigro (Messaggio 2143168)
Poverina , in quella condizione, da stringere il cuore.... :cry:

sarà già andata...
in quelle condizioni non può campare così a lungo, a meno che non l'abbia raccolta qualcuno.

babaferu 13-04-2019 09:35

Re: Info: che razza e'?
 
Fate i cartelli, nulla e' detto, non sottovalutate le capacita' di sopravvivenza di un gatto cieco, soprattutto se cieco dalla nascita. Io ne ho ritrovata una che i suoi umani cercavano da 15 giorni.
Va assolutamente cercata, 4 giorni non sono niente e non credo che siamo d'aiuto con prognostici infausti.

Pawsie 13-04-2019 09:36

Re: Info: che razza e'?
 
Quote:

Originariamente inviato da Tigro (Messaggio 2143168)
Poverina , in quella condizione, da stringere il cuore.... :cry:

Esatto, povero amore... d'accordo con te e Malinka... :cry:
Non arrendetevi però così presto, non è passata nemmeno una settimana, mettete volantini dai vet nei negozi di animali... merita di essere cercata... ha bisogno di voi :cry:
L'idea dei predatori mi terrorizza... spero non sia così...

Pawsie 13-04-2019 09:37

Re: Info: che razza e'?
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2143172)
Fate i cartelli, nulla e' detto, non sottovalutate le capacita' di sopravvivenza di un gatto cieco, soprattutto se cieco dalla nascita. Io ne ho ritrovata una che i suoi umani cercavano da 15 giorni.
Va assolutamente cercata, 4 giorni non sono niente e non credo che siamo d'aiuto con prognostici infausti.

Bravissima Baba, non bisogna perdere le speranze così in fretta!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:13.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara