Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   I Nostri Amici Cani (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=65)
-   -   Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=115805)

iottisan 30-01-2015 15:18

Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
A Modena sono almeno due i cani che sono scappati e non si riesce più a trovare. Due femmine per la precisione.
Sara, scappata dallo sgambamento di un parco ormai più di 2 mesi fa, una cagnolona di circa 30 kg, pezzata bianca e nera. Ha chip e aveva la pettorina.
E Sofia, una meticcia tipo barboncino scappata due settimane fa dal cancello di casa, anche lei con chip e collare.
Lei è stata avvistata la sera stessa della fuga poco distante da casa.
Poi anche per lei più nulla.
Ora io mi chiedo: possono due cani sparire così? A Modena, una città dove comunque non è la norma vedere cani che vagano da soli.
Gli appelli girano dal primo giorno tra tutti i volontari della zona, tutti i veterinari hanno i volantini, l'impresa della nettezza urbana è stata preallertata..... e allora dove sono Sara e Sofia?
Possibile che nessuno le abbiavistoe da allora?
Voi cosa pensate?

7M 30-01-2015 15:24

Re: Cani persi che non si trovano
 
Anche a Parma mi diceva una collega che ultimamente spariscono cani e gatti.. Io spero che non sia quello che mi viene da sospettare e cioè che qualche DELINQUENTE li prenda e se li mangi.. Essendo meticce quelle di ci parli tu Elisa non mi viene da pensare che possano essere vendute...

marina1963 30-01-2015 15:31

Re: Cani persi che non si trovano
 
Quote:

Originariamente inviato da 6M (Messaggio 1962288)
Anche a Parma mi diceva una collega che ultimamente spariscono cani e gatti.. Io spero che non sia quello che mi viene da sospettare e cioè che qualche DELINQUENTE li prenda e se li mangi.. ...

6M hai dato voce ai miei più oscuri timori ...... peri i cani ne ho sentita anche un'altra di ipotesi raccapricciante, ovvero che vengano utilizzati per aizzare i cani da combattimento ....

violapensiero 30-01-2015 15:38

Re: Cani persi che non si trovano
 
Le lotte tra cani purtroppo sono più diffuse di quanto si pensi...
Che ansia e che peccato...

iottisan 31-01-2015 15:37

Re: Cani persi che non si trovano
 
Eh anche io pensavo a cose del genere ma non osavo dirlo..... oppure più semplicemente che siano state investite ma che siano riuscite ad alzarsi per andare a morire un po più in là, dove non possono essere trovate.
Comunque le ricerche continuano per entrambe.
Ma ogni giorno che passa è ansia in più

iottisan 31-01-2015 15:45

Re: Cani persi che non si trovano
 
E comunque la Sofia forse è facile da prendere per un estraneo, ma la Sarina no, e poi è un cane grosso, forse con qualche antenato levriero.
Bo non so cosa pensare. Mi auguro che prima o poi tornino a casa.

7M 31-01-2015 15:48

Re: Cani persi che non si trovano
 
Beh io voglio sperare che si ritrovino.... Incrocini e preghiere :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

iottisan 12-02-2015 12:22

Re: Cani persi che non si trovano
 
Ho una news..... dopo quasi un mese dalla fuga abbiamo avuto una segnalazione per la Sofia! Avvistata due sere di fila poco distante da dov'era stata vista l'ultima volta, la sera stessa della scomparsa.
Un signore che portava a spasso il cane è sicuro che sia lei, anche se dice che era senza collare.
Ha provato ad avvicinarla ma lei è scappata.
Solo che dopo è venuto mezzo metro di neve e di lei non c'è più traccia, nonostante siano due giorni che la cercano con l'altro cane.
Che ansia..... così vicina.....

7M 12-02-2015 12:33

Re: Cani persi che non si trovano
 
Speriamo in bene per Sofia!! Forza piccola fatti vedere e prendere.... :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

violapensiero 12-02-2015 23:29

Re: Cani persi che non si trovano
 
Ma magari! Incrocio affinchè riescano a prenderla!

iottisan 13-02-2015 10:58

Re: Cani persi che non si trovano
 
Ancora niente. Non si trova. Stiamo facendo volantinaggio pesante ma nessuno chiama.
Eppure mangerà pure da qualche parte! Dopo un mese è impossibile che non mangi da qualcuno, non è sicuramente in grado di procurarsi da mangiare, soprattutto con tutta la neve che c'è in terra.
E di notte ha fatto anche -8, quindi avrà un riparo per dormire.

La cosa che mi preoccupa molto è che tra il posto dove è stata avvistata la scorsa settimana e casa sua in linea d'aria ci sarà giusto un km scarso di sola campagna ma...... con l'autostrada in mezzo. Quindi lei ha provato a tornare a casa, ma l'autostrada l'ha bloccata.

Mi auguro con tutto il cuore che non tenti dalla disperazione di passare di là.....

Nel weekend dovrebbe piovere, speriamo che tutta questa neve si sciolga, sarà più facile trovarla.

marina1963 13-02-2015 11:37

Re: Cani persi che non si trovano
 
Faccio una domanda forse sciocca: ma avete provato ad andare voi sul luogo dell'avvistamento e chiamarla ? magari se è nei paraggi e sente delle voci conosciute si fa vedere !

iottisan 13-02-2015 17:55

Re: Cani persi che non si trovano
 
I suoi padroni sono stati li due giorni interi anche con l'altro cane. Ma ripeto, dai giorni dell'avvistamento sono venuti circa 40 cm di neve. Facile che si sia spostata per cercare riparo.

7M 13-02-2015 19:28

Re: Cani persi che non si trovano
 
Quote:

Originariamente inviato da iottisan (Messaggio 1965285)
I suoi padroni sono stati li due giorni interi anche con l'altro cane. Ma ripeto, dai giorni dell'avvistamento sono venuti circa 40 cm di neve. Facile che si sia spostata per cercare riparo.

Logicamente canili, rifugi e vets sono allertati vero Elisa??

iottisan 16-02-2015 09:49

Re: Cani persi che non si trovano
 
Quote:

Originariamente inviato da 6M (Messaggio 1965297)
Logicamente canili, rifugi e vets sono allertati vero Elisa??

Sì certo, sia di Modena che di Reggio.

Sofia è tornata a sparire, dopo la segnalazione più nulla.
Da ieri la neve si è quasi sciolta, speriamo che adesso torni fuori.
E speriamo che stia lontana dalla maledetta autostrada.

marina1963 16-02-2015 13:09

Re: Cani persi che non si trovano
 
prego il cielo che riescano a ritrovarla ...... io continuerei ad andare nella zona dove è stata avvistata, controllando tutti i possibili rifugi e magari lasciando degli indumenti che abbiano l'odore dei padroni.

7M 16-02-2015 14:42

Re: Cani persi che non si trovano
 
Anch'io mando incrocini e preghiere perché si ritrovino entrambe :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

iottisan 14-03-2015 18:31

Re: Cani persi che non si trovano
 
Altra segnalazione per Sofia. Risale al 25 febbraio. Un ragazzo che si allenava per la maratona l'ha incontrata per strada al mattino presto, verso le 6. Pioveva, lui ha capito che si era persa ma era a piedi, a km da casa e senza cellulare. L'ha accarezzata e lei ha iniziato a seguirlo, per quasi un chilometro. Poi lei si èallontanata un po e una macchina grigia si è fermata.
Il ragazzo credeva fossero i suoi padroni quindi si è allontanato. Non sa se l'abbiano caricata o meno.....
La ricerca continua.

7M 14-03-2015 19:03

Re: Cani persi che non si trovano
 
Peccato che quel ragazzo non l'abbia comunque presa, io avrei fatto così, a costo di portarla in braccio per km!!
Povera piccola chissà che paura là fuori da sola.... Speriamo che la ritrovino prestissimo!!

iottisan 15-03-2015 11:50

Re: Cani persi che non si trovano
 
Qui c'è il link al gruppo di FB che ho fatto per gli animali smarriti di Modena
https://www.facebook.com/groups/615359541898636/

iottisan 18-03-2015 08:34

Re: Cani persi che non si trovano
 
Terza segnalazione, ma questa volta sono quasi sicura che non si tratti di Sofia... è a circa 15 km dal luogo dell'ultima segnalazione, e ricordo che lo scorso anno nello stesso punto avevo anche io avvistato in mezzo alla strada un barboncino nero (non grigio come la Sofi) che poi era rientrato nel cancello di una casa. Risale comunque al 1 marzo.

Mi chiedo come sia possibile che nessuno noti un barboncino che vaga da tre mesi........ mi sembra impossibile. Mi sa tanto che la gente se ne strafrega :(

7M 18-03-2015 08:55

Re: Cani persi che non si trovano
 
Quote:

Originariamente inviato da iottisan (Messaggio 1972597)
Mi chiedo come sia possibile che nessuno noti un barboncino che vaga da tre mesi........

Se è socievole e di razza non è possibile che qualcuno se la sia presa???

Aletto 18-03-2015 09:41

Re: Cani persi che non si trovano
 
Ma poverina, pensa che senso di smarrimento e paura! mannaggia, speriamo che qualcuno dia segnalazioni giuste uffff

iottisan 19-03-2015 17:42

Re: Cani persi che non si trovano
 
Quote:

Originariamente inviato da 6M (Messaggio 1972600)
Se è socievole e di razza non è possibile che qualcuno se la sia presa???

Se così fosse dovrebbe averla portata da un veterinario (almeno spero) e lei è chippata, quindi si dovrebbe risalire alla mia amica.
E' socievole ma molto spaventata. Le due persone che hanno fatto le segnalazioni di Cognento dicono che era molto diffidente. Il secondo è riuscito ad accarezzarla per un attimo, ma lei si è poi ritratta subito. Forse attirandola con del cibo.......
Ma il fatto che fino al 25 Febbraio sia stata vista vagare mi fa pensare che lo faccia ancora, anche se sicuramente avrà trovato riparo penso in una delle case di campagna che ci sono sparse per la zona, dove magari non è difficile trovare un posticino caldo dove dormire in una stalla e magari un po' di cibo.

Lo scorso weekend la mia amica ha fatto un altro giro di volantini attaccati ovunque.... bè, ieri non li ha trovati tutti strappati???:mad:

7M 19-03-2015 18:32

Re: Cani persi che non si trovano
 
Ma se questa persona avesse detto che la cagnolina è sua, non credo che il vet avrebbe controllato il chip...
Comunque io spero sempre che la tua amica ritrovi presto Sofia.... :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Di Sara non si è più saputo nulla, invece??

iottisan 23-03-2015 08:40

Re: Cani persi che non si trovano
 
Quote:

Originariamente inviato da 6M (Messaggio 1973000)
Di Sara non si è più saputo nulla, invece??

No che io sappia di Sara nulla.... :confused:

7M 24-03-2015 19:17

Re: Cani persi che non si trovano
 
Quote:

Originariamente inviato da iottisan (Messaggio 1973797)
No che io sappia di Sara nulla....

:(:(:(
E di Sofia c'è qualche novità?? Lo spero tanto...

iottisan 25-03-2015 14:08

Re: Cani persi che non si trovano
 
Quote:

Originariamente inviato da 6M (Messaggio 1974223)
:(:(:(
E di Sofia c'è qualche novità?? Lo spero tanto...

No purtroppo nulla di nulla. Io credo che la segnalazione del 1 Marzo non fosse esatta e non fosse lei il cane avvistato, quindi è dal 25 Febbraio, esattamente un mese fa che non si hanno sue notizie.
Ogni giorno faccio la strada dove è stata avvistata l'ultima volta, e ogni volta guardo bene dappertutto ma nulla.

Abbiamo anche messo nelle buchette della posta delle villette della zona l'appello con foto e numeri di telefono, ma nulla di nulla.

E' tornata a sparire..... eppure mi sento che è vicina, che è ancora lì.
Ogni volta che passo di lì spero di poter telefonare alla Fede dicendole: la Sofi è nel mio giardino, vieni a prenderla quando vuoi.:cry:

7M 25-03-2015 14:20

Re: Cani persi che non si trovano
 
Però Elisa qualcuno deve darle da mangiare e magari un posto dove dormire... Io sono convinta che qualcuno l'ha presa con sé e se l'ha portata da un vet e questo non ha motivo di sospettare che la cagnolina non sia di questa persona, non ha controllato il microchip... Mah?? Un mistero....
Spero tanto che la tua amica possa recuperarla presto, incrocio tutto per questo!! XXXXXXXXXXXX

iottisan 25-03-2015 14:21

Re: Cani persi che non si trovano
 
Controordine: ho appena letto su FB di una nuova segnalazione risalente al 21 marzo, sempre a Fiorano (il paese della segnalazione del 1 Marzo), ma in zona diversa rispetto all'ultima volta.
Forse allora era lei.......
Anche questa volta non l'hanno presa.
La mia amica sta andando là.
Incrociate tutto.

Fiorano è una brutta zona, strade trafficatissime di camion a ogni ora, tante fabbriche..... speriamo.... Almeno a Cognento era in campagna.

7M 25-03-2015 17:47

Re: Cani persi che non si trovano
 
Incrociatissssssssssssssssssssssssimi :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Ma possibile che chi la vede non riesca ad avvicinarla e a prenderla??

iottisan 27-03-2015 08:32

Re: Cani persi che non si trovano
 
Dopo aver distribuito decine di volantini in zona, nuovo avvistamento.
A Villalunga di Casalgrande, ad alcuni km da Fiorano.
Un ragazzo l'ha avvicinata e accarezzata due ore prima, ma credeva fosse di un vicino.
Casualmente il luogo dell'avvistamento è a pochi metri da una delle nostre colonie, quindi ieri sera le ragazze hanno battuto la zona non appena lo abbiamo saputo, ma nulla, Sofia (se era lei) è tornata a svanire nel nulla.

C'è di buono che la zona è migliore rispetto a quella del precedente avvistamento, e che essendoci la colonia c'è sempre cibo a disposizione. Se lo trova può darsi che decida di trattenersi, e lì è facile che la prendiamo.

Anche se non mi spiego come possa essere arrivata lì..... la distanza in linea d'aria non è tanta, ma c'è il Secchia in mezzo, e ci sono solo due ponti per attraversarlo, e uno è quello della tangenziale...... non so....:disapprove:

iottisan 27-03-2015 08:37

Re: Cani persi che non si trovano
 
E comunque mi fa arrabbiare davvero la gente che se ne sbatte.... un cane vagante qua da noi non è la norma. Un cane vagante a Modena è un cane che si è perso. Non esiste il randagismo qua.
Un cane vagante VA FERMATO.
Che non mi dicano "credevo fosse di qualcuno" perché se è di qualcuno o è scappato o l'hanno abbandonato. Quindi in ogni caso va preso.

Sofia sarebbe a casa sua dalla prima sera che è scappata, quando l'hanno vista sul cavalcavia di Cognento se la gente la smettesse di far finta di non vedere.....

Invece sono più di tre mesi che ti cerchiamo, piccola. Fatti prendere.

7M 27-03-2015 11:15

Re: Cani persi che non si trovano
 
Quote:

Originariamente inviato da iottisan (Messaggio 1974740)
Un ragazzo l'ha avvicinata e accarezzata due ore prima, ma credeva fosse di un vicino.

Ma porcaccia miseria!!! Possibile che si vede un cane da solo in giro e non si guarda se ha medaglietta o si porta da un vet per leggere il chip?? Io lo farei subito (e mi è già anche capitato di farlo...)

iottisan 08-04-2015 17:28

Re: Cani persi che non si trovano
 
Altro avvistamento della Sofia, risalente però a diverse settimane fa. In un paese di fianco a Fiorano.
Quindi supponiamo che quella di Villalunga non fosse lei... già avevo dubbi su come potesse esserci arrivata.

Ormai però saranno circa 10 giorni senza segnalazioni. :disapprove:

violapensiero 08-04-2015 22:54

Re: Cani persi che non si trovano
 
Uffi peccato...:(

7M 09-04-2015 13:57

Re: Cani persi che non si trovano
 
Quote:

Originariamente inviato da iottisan (Messaggio 1977561)
Ormai però saranno circa 10 giorni senza segnalazioni.

:(:disapprove:

iottisan 16-04-2015 12:11

Re: Cani persi che non si trovano
 
Più nessuna segnalazione, né do Sofia né di Sara... o meglio, per Sara c'era stata una segnalazione, avevano visto una signora che girava x Modena con un cane simile a lei. Ma non era lei.
Sofia invece è tornata ad essere inghiottita dal nulla.... :(

7M 16-04-2015 14:22

Re: Cani persi che non si trovano
 
Quote:

Originariamente inviato da iottisan (Messaggio 1979281)
Più nessuna segnalazione, né do Sofia né di Sara... o meglio, per Sara c'era stata una segnalazione, avevano visto una signora che girava x Modena con un cane simile a lei. Ma non era lei. Sofia invece è tornata ad essere inghiottita dal nulla....

:(:cry: Io voglio continuare a sperare....

iottisan 22-04-2015 12:30

Re: Cani persi che non si trovano
 
A proposito di cani smarriti....
Sabato mattina mi chiama una mia amica, è per strada, stava uscendo, quando ha visto un cane che correva in mezzo alla strada, in campagna.
E' un cane nero, a pelo lungo, di grossa taglia. Tipo Pastore Belga, ma sicuramente meticcio. E ben tenuto, dice lei. Nonostante il pelo lungo non sembra arruffato.
Ha provato ad avvicinarlo ma non è riuscita.
Le do tutti i numeri da chiamare, dopo poco mi richiama e mi dice che quelli del canile sono arrivati un istante dopo che il cane è sparito in mezzo ai campi, che però le hanno detto che è dal giorno prima che cercano di prenderlo, dopo aver avuto altre segnalazioni.
Domenica la mia amica richiama e le dicono che alla fine sono riusciti a prenderlo, e che il cane è al Canile Municipale ma non ha il chip e non risultano segnalazioni di smarrimenti di cani simili.
Allora la mia amica chiede se le possono inviare una foto per mettere volantini in zona, in modo da rintracciare i proprietari.
"Ah, per questo non deve parlare con me, deve chiamare Tizio"
........
E chiama Tizio "Non so di che cane stia parlando, ne entrano tanti ogni giorno"
........
Chissà mai quanti cani di grossa taglia neri a pelo lungo avranno mai preso nel weekend!!!

Insomma, per farla breve non è stato possibile avere una foto del cane, e nemmeno sapere se qualcuno è andato a cercarlo. Anzi, le ultime telefonate sono state ricevute con evidente fastidio.

Ora mi chiedo: ok, se i volontari del canile dovessero mettere volantini per ogni cane recuperato non se ne uscirebbe... ma un privato cittadino chiede di poter aiutare un cane accalappiato e sicuramente di proprietà a tornare a casa sua, visto che non essendo chippato pare non ci sia altro mezzo che il volantinaggio... ma no, non è possibile.

A me par di sognare.....

Magari il cane è stato chippato, magari il chip per qualche motivo non è leggibile, magari il padrone un po' bambascione sapendo che è chippato apetta che qualcuno lo chiami, che ne so.

Magari anche Sofia e Sara si trovano in condizioni analoghe (anche se le loro proprietarie sono in contatto con tutti i canili di zona).
Quanti cani ci sono nei canili che hanno dei padroni che li aspettano a casa?

7M 22-04-2015 13:16

Re: Cani persi che non si trovano
 
Quote:

Originariamente inviato da iottisan (Messaggio 1980515)
Quanti cani ci sono nei canili che hanno dei padroni che li aspettano a casa?

Questa è una domanda che mi sono posta anche io varie volte e anche gatti nei gattili...
Così come a volte ricoverano persone (o le trovano morte) e ci sono parenti che le stanno cercando... Passano anche mesi prima che i due dati si incrocino....

Se uno smarrisce un cane o un gatto l'unica cosa è andare in tutti i canili/gattili/ rifugi delle zone limitrofe con la foto del peloso e vedere di persona se l'hanno portato lì. E' ASSURDO ma...

iottisan 22-04-2015 14:48

Re: Cani persi che non si trovano
 
Quello che mi fa impazzire è che in questo caso CI SAREBBE chi si vuole prodigare per trovare i padroni. Ma non gliene viene data la possibilità.
Certo, metterà comunque i volantini con la descrizione del cane, ma non è la stessa cosa.
Vuoi mettere quanto siano più visibili dei volantini con una foto piuttosto che solo una scritta?
Un volantino solo scritto potrebbe essere qualunque cosa: dal muratore che propone i suoi servizi alla nuova palestra che ha aperto e cerca nuovi iscritti.... cioè, se uno ne vede uno non perde nemmeno un secondo a leggerlo!

Non capisco che fatica possa essere fare una foto col telefonino e spedirla. Costo zero. Avrai perso 30 secondi del tuo prezioso tempo.

.... oppure... magari.... c'è interesse ad avere più cani nel canile? In un momento delicato in cui c'è stato cambio di gestione? Bah....

7M 22-04-2015 14:51

Re: Cani persi che non si trovano
 
Quote:

Originariamente inviato da iottisan (Messaggio 1980582)
.... oppure... magari.... c'è interesse ad avere più cani nel canile? In un momento delicato in cui c'è stato cambio di gestione? Bah....

So che ci sono sovvenzioni in denaro per ogni cane, ma NON VOGLIO pensare che sia qualcosa del genere, mi farebbe inorridire!!!

Brioche:) 22-04-2015 14:59

Re: Cani persi che non si trovano
 
La tua amica non può andare in canile a fare la foto? Possono dirle di no?

iottisan 22-04-2015 15:16

Re: Cani persi che non si trovano
 
Quote:

Originariamente inviato da Brioche:) (Messaggio 1980591)
La tua amica non può andare in canile a fare la foto? Possono dirle di no?

Spero di no. Ma per poterci andare bisogna aspettare il prossimo weekend.

7M 29-04-2015 13:35

Re: Cani persi che non si trovano
 
Qualche novità??? :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

iottisan 30-04-2015 10:00

Re: Cani persi che non si trovano
 
No nessuna :(

iottisan 06-05-2015 16:14

Re: Cani persi che non si trovano
 
Aggiorno con una notizia che non avrei mai voluto dare.

Sara è stata trovata ieri sera, morta, forse da diverso tempo lungo i binari della ferrovia, in un luogo dove pare fosse stata avvistata.

La cosa strana è che è stata trovata da persone che cercavano il loro cane, anch'esso scomparso, segnalato nello stesso punto. E lì sono già stati trovati due cani persi, entrambi morti, uno dei quali era sicuramente stato rubato. Maria Grazia l'aveva cercata a lungo in quella zona e non l'aveva mai vista.

Nessuno saprà mai cos'è successo, quanto ha vagato Sara e com'è finita su quei binari, fatto sta che Sara non c'è più e la sua umana è distrutta.

Corri leggera piccola Sara e guida da lassù le altre piccole anime che stanno cercando di tornare a casa.

7M 06-05-2015 16:18

Re: Cani persi che non si trovano
 
No, povera Sara, non avrei mai voluto leggere questo epilogo :cry::cry::cry:
R.I.P. cagnoletta, sii serena sul Ponte.... :littleangel:

Comunque la cosa mi pare molto strana, secondo me in zona c'è uno psicopatico che uccide gli animali....

marina1963 07-05-2015 08:58

Re: Cani persi che non si trovano
 
:cry::cry::cry::cry:

non ho parole ..... non è giusto, l'hanno cercata tanto .... :cry::cry::cry:

Un abbraccio grande alla sua padrona e un pensiero dolce a Sara :80:

violapensiero 07-05-2015 15:31

Re: Cani persi che non si trovano
 
Vola leggera Sara tesoro...:cry:
Un pensiero affettuoso per la mamma umana...:31:

7M 07-05-2015 18:46

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
E di Sofia nulla??? E' la stessa zona??

iottisan 07-05-2015 19:22

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Quote:

Originariamente inviato da 6M (Messaggio 1983291)
E di Sofia nulla??? E' la stessa zona??

No di Sofia nessuna notizia da più di un mese ormai :(
Era stato segnalato un barboncino deceduto nella zona dell'ultimo avvistamento ma non era lei, è stato letto il chip (anche se il colore era diverso quindi non c'erano comunque dubbi).
Quindi probabilmente quell'avvistamento è da considerarsi non valido, probabilmente era proprio quello sfortunato cagnolino.

La zona del ritrovamento di Sara è molto vicina, qualche km appena.

Io credo in realtà che l'ultimo avvistamento sicuro di Sofia fosse quello di Febbraio, a Cognento, del ragazzo che correva e che l'ha accarezzata.
Non credo che quella di Fiorano fosse lei.
Quindi in realtà penso siano quasi 3 mesi di vuoto.... :disapprove:

Voglio sperare che Sofia sia ancora là fuori, da qualche parte, e che prima o poi qualcuno la fermerà e cercherà di rintracciare la sua famiglia.

Ho saputo che Sara era probabilmente morta da tanto tempo, forse pochissimi giorni dopo la sua fuga. E che pare sia stata investita dal treno. Come Tobia, l'altro cagnolino ritrovato morto sui binari a pochi metri da lei. Non posso pensare che qualcuno li abbia messi lì di proposito....

7M 07-05-2015 19:24

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
:cry::cry::cry:

iottisan 19-05-2015 17:28

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Ragazze, avvistata Sofia oggi nell'ora di pranzo.
A Cognento, a pochi metri dall'avvistamento di Febbraio.
La sua umana è già stata là ma non l'ha trovata.
Sento che stavolta è lei davvero, pregate vi prego perché sia la volta buona, che possa tornare a casa sua.
Adesso scappo dal lavoro e vado a fare un giro anche io

iottisan 19-05-2015 20:17

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Sono passata di là. La zona è piena di campi enormi, case di campagna e case abbandonate. Se si nasconde da qualche parte sarà difficile trovarla.
La segnalazione pare giusta... la signora che ha chiamato l'ha vista almeno tre volte da marzo in poi. Anche i tempi tornano.
Dice che è magra e che il pelo è sporco e con i rasta. Ma che le sembra proprio lei.
Io ho girato un po ma non l'ho vista (non che mi aspettassi il miracolo ma sia mai una botta di chiulo....)
Comunque ho parlato con un po di gente del posto, compresa la proprietaria di un maneggio della zona.
Tutti hanno dato disponibilità a tenere gli occhi aperti e ad aiutare.
Sono stra convinta che sia lei.
E sono stra felice che sia viva.

Adesso Sofi, piccola, devi solo lasciarti prendere.
Ti aspettano tante pappe buone tesoro.

Mialuce 19-05-2015 21:39

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Tantissimi :micimiao11::micimiao10::micimiao11:.

iottisan 21-05-2015 16:34

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Tante persone ci stanno dando una mano a cercare Sofia, grazie al gruppo che ho aperto su Fb pare che tanti l'abbiano presa a cuore.
In diversi hanno fatto un giro tra martedì e oggi, anche di notte.
La Fede (la sua padrona) è tornata anche al mattino presto con l'altra cagnolina, ma ancora niente.
Però sono fiduciosa: chi vive lì è allertato, le sue foto sono appese ad ogni palo/lampione/muretto (speriamo solo non ci scappi una multa, ci mancherebbe :p), in tanti la cercano.
E lei è lì da Marzo, pare che da tre mesi non si sia più spostata, quindi non vedo perché dovrebbe farlo proprio adesso.
E se è sopravvissuta finora, con la neve, l'inverno, il freddo... vuol dire che la sua tempra è dura, che ce la farà finché non riusciremo a prenderla, che ha trovato un riparo e che è capace di procurarsi in qualche modo del cibo.

Forza Sofi, veni fuori......

7M 21-05-2015 19:40

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Forza Sofia fatti trovare così torni a casa da mamma e sorellina :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

iottisan 12-06-2015 17:33

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Stavolta alla Fede le è venuto un colpo: le è stata segnalata una cagnolina accalappiata a Frosinone.
Ho visto la foto, sputata la Sofi!
Ma, come intuibile per la distanza, non era lei (la Fede ha comunque chiamato chi se ne stava occupando per la conferma).

Sofi, sei ancora là fuori, da qualche parte.....

ElenaRolfi 12-06-2015 18:37

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
:cry:

7M 13-06-2015 20:06

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Quote:

Originariamente inviato da iottisan (Messaggio 1988752)
Sofi, sei ancora là fuori, da qualche parte.....

:(:(:(
Tutto incrociato perché si ritrovi XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

iottisan 20-07-2015 16:24

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Sono passati due mesi dall'ultimo avvistamento.
Poi Sofia è tornata ad essere inghiottita dalla terra.
Era lei a metà maggio, non l'ho vista ma ne sono certa, me lo sento.

Ma ora non so più cosa pensare.... si sarà spostata?
Sarà ancora viva?

Lì intorno tanta gente era allertata, le sue foto erano appese ovunque, compreso al maneggio dove la gente esce in passeggiata col cavallo nei campi in cui magari lei si nascondeva.

Non so più cosa pensare... qua è più di un mese che c'è caldissimo e che non cade più di qualche goccia d'acqua ogni tanto :disapprove:

7M 21-07-2015 12:56

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Io a questo punto spero che qualcuno di buon cuore l'abbia presa... Lo so che è un furto, ma preferisco pensarla al sicuro presso qualcuno che la ama, anche se dovrebbe comunque restituirla alla tua amica, che fuori nella canicola e fra i pericoli....
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

iottisan 21-07-2015 16:14

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Sì anche io.
Almeno saperla al sicuro, senza che patisca fame sete e caldo.
Chissà dov'è... io impazzirei

iottisan 29-02-2016 23:16

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Non so se posso riaprire questo 3d. ..
Ma oggi nel veronese è stata trovata questa cagnolina
https://flic.kr/p/EuRY33
Pare con un collarino rosa sbiadito.
La somiglianza con Sofia è impressionante. ......
Ora si dovrebbe trovare al canile di Verona.
Domattina sapremo se è lei.
Vi prego, incrociate tutto perché sia lei è sia finalmente al sicuro.
E che stia per tornare a casa, dopo più di un anno

Mialuce 29-02-2016 23:41

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Tantissimi :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

violapensiero 01-03-2016 00:56

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Certo che incrocio! Speriamo davvero che sia lei!

7M 01-03-2016 08:33

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Incrocini e preghiere perché sia davvero Sofia :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Col microchip si dovrebbe sapere senza alcun dubbio...
Aggiornaci appena hai notizie!!!!!

iottisan 01-03-2016 09:00

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
In realtà dopo il fiume di messaggi su Facebook di ieri sera, potrebbe anche essere un'altra cagnolina, Stella, smarrita a Mantova a Novembre. Anche lei indossava un collarino, rosso.
Guardando e riguardando le foto davvero non rsi riesce a capire quale delle due possa essere (sempre che sia una delle due).
Stella non ha il chip ed è più giovane di Sofia.
Credo che la lettura del chip e un bel bagno fugheranno tutti i dubbi.

Certo che ci sono due mamme in fibrillazione da ieri sera, speriamo che almeno una delle due abbia una buona notizia, stamattina.

Questa è Stella
https://www.flickr.com/photos/303295...posted-public/

La colorazione del musino sembrerebbe più quello di Stella, le zampe lunghe quelle di Sofia... bo, aspettiamo e vediamo

marina1963 01-03-2016 09:02

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

iottisan 01-03-2016 12:55

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
La faccenda si complica.... al canile sono simpatici come una pigna nelle mutande.
Prima hanno detto ad entrambe che non avevano nessun cane di quel tipo, poi insistendo hanno detto che sì quel cane è da loro ma non può essere nessuna delle due perché non ha il chip (e la Sofia ha il chip) e dalla visita veterinaria risulterebbe avere 3 anni, quindi non può essere Stella che avrebbe 1 anno.
Ma che se proprio proprio hanno voglia possono andar là a vedere.
Però il canile chiude alle 12.30, e gliel'hanno detto alle 11.50, dopo aver cercato di tirare per le lunghe appunto dicendo che il cane non ce l'avevano.

La mamma di Stella ha provato a correre là, la Fede non avrebbe fatto in tempo.

Non ho altre info per ora, non so se sia arrivata in tempo.

Le ho chiesto, qualora non fosse Stella, di fotografare il collarino, sempre se i simpaticoni glielo permettono.

7M 01-03-2016 12:59

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Ma possibile questo atteggiamento?? Io contatterei il responsabile dell'associazione o dell'ente che gestisce questo canile e gliene direi 4.
Certe persone sembrano voler remare contro invece che aiutare gli animali!!!

A questo punto non è attendibile neppure l'informazione che non è microchippata dal momento che prima hanno negato che la cagnolina fosse presso di loro...
Speriamo si riesca a sapere qualcosa.... :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Mialuce 01-03-2016 14:36

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Ma roba da matti, ma in un canile non dovrebbero essere felici se una cagnolino ritrova i suoi umani?

violapensiero 01-03-2016 15:05

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Perchè non farla vedere?

Toporagno 01-03-2016 16:25

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Se la tengono nel canile sanitario di Verona.... purtroppo non è a misura gentilezza :( Si sa in quale canile, di preciso, è stata portata?

iottisan 01-03-2016 21:47

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Quote:

Originariamente inviato da Toporagno (Messaggio 2046328)
Se la tengono nel canile sanitario di Verona.... purtroppo non è a misura gentilezza :( Si sa in quale canile, di preciso, è stata portata?

Sanitario :(

La mamma di Stella ha provato a correre là. Ma era così agitata e di fretta che ha fatto 50 euro di benzina nella macchina diesel :disapprove:
Quindi ha dovuto chiamare il carro attrezzi e chiamare il canile dicendo che non sarebbe andata. Ha preso appuntamento per giovedì mattina.
La Fede (mamma di Sofia), andrà domattina.

Quelli del canile stamattina hanno perculato tutti quelli che hanno chiamato per chiedere spiegazioni (quando la Fede e l'Elisa si sono sentite dire che il cane non era lì, altre persone hanno chiamato dicendo che il cane DOVEVA essere lì, perché hanno contattato i vigili che avevano effettuato il recupero che gentilmente avevano dato gli estremi del canile, e quelli del canile quasi sghignazzavano dicendo che FORSE un cane sale e pepe era stato portato lì la sera prima)

Comunque io a questo punto non mi fido di gente che mi dice di non avere il mio cane perso un anno prima quando invece ce l'ha, quindi per me la faccenda chip è NON VERIFICATO.

E poi abbiamo più volte chiesto una foto del collarino, che avrebbe evitato un giro oppure messo la birra per andarla a recuperare, ma non hanno voluto darla, neanche alle due potenziali proprietarie.
Anche una foto del cane ripulito forse basterebbe..... ma tant'è.

Domani la Fede andrà e se riconoscerà la Sofi in quel cane e se riconoscerà il collarino pretenderà la lettura del chip davanti a lei. E se il chip non si troverà proverà a chiedere una radiografia per vedere se c'è un chip non funzionante.

Domattina dovremmo avere un'idea.
Io però mi chiedo come mai un canile dovrebbe ostacolare a tal punto il ricongiungimento di un cane col suo proprietario......... non voglio pensare che sia per interessi economici.

Continuate ad incrociare.....

Mialuce 01-03-2016 22:03

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Quote:

Originariamente inviato da iottisan (Messaggio 2046364)
Io però mi chiedo come mai un canile dovrebbe ostacolare a tal punto il ricongiungimento di un cane col suo proprietario......... non voglio pensare che sia per interessi economici.

Continuate ad incrociare.....

Ma infatti...è veramente incomprensibile il loro atteggiamento.
Immagino l'ansia delle due possibili mamme.
Sempre tanti :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

7M 02-03-2016 08:33

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Quote:

Originariamente inviato da iottisan (Messaggio 2046364)
Io però mi chiedo come mai un canile dovrebbe ostacolare a tal punto il ricongiungimento di un cane col suo proprietario......... non voglio pensare che sia per interessi economici..

Guarda Elisa a me dispiace pensare male, ma quando si verificano casi come questi anche a me è la prima cosa che viene in mente.... Purtroppo so che parecchi canili sanitari hanno questo atteggiamento....

Comunque la tua amica fa benissimo ad andare e ad imporsi per la lettura del chip se riconosce la piccolina, cosa che io spero con tutto il cuore
:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

iottisan 02-03-2016 11:16

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Ho sentito la Fede poco fa.
Non è la Sofia.
E' di taglia più piccola, più giovane, più chiara e soprattutto non è sterilizzata. Stamattina c'erano due ragazze molto gentili, ha detto la Fede, le hanno rasato bene il pancino e non c'è segno di cicatrice.
E non ha dato nessun segnale di averle riconosciute, la Fede e sua madre.

L'unica cosa che ha fatto balzare il cuore nel petto è che il collarino era uguale.

Ma non è lei, ne sono sicure entrambe.

Domani andrà a vederla Elisa per verificare che non sia Stella (ma pare non sia neanche lei).

Se non è neanche Stella probabilmente la Fede la adotterà anche se non è la Sofi.

hannyca 02-03-2016 11:26

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Quote:

Originariamente inviato da iottisan (Messaggio 2046426)
Ho sentito la Fede poco fa.
Non è la Sofia.

Se non è neanche Stella probabilmente la Fede la adotterà anche se non è la Sofi.

Encomiabile, speriamo solo che non le facciano, nel caso, mille problemi.

marina1963 02-03-2016 11:31

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
mi spiace veramente tanto che non sia Sofia ...... a questo punto spero che sia l'altra cagnolina e che possa ritrovare la sua famiglia.
In qualsiasi caso, se la tua amica ha deciso di adottarla nel caso non sia neanche Stella, si può dire che per questa canina le cose si stanno mettendo bene !

Toporagno 02-03-2016 11:47

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Purtroppo il canile sanitario di Verona non passerà alla storia per la gentilezza.... :(

Posso solo consigliare per l'adozione, se rompono le scatole, di insistere, insistere, insistere.

7M 02-03-2016 11:49

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Elisa non sempre si vede la cicatrice dell'intervento, almeno nei gatti è così (se guardi Maya non sembra stata sterilizzata....); comunque se la taglia non corrisponde e non le ha riconosciute mi fa credere che davvero non sia lei. Ma non potevano mostrare la lettura del microchip???

Comunque anch'io spero a questo punto che sia Stella!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Brava in ogni caso la Fede che si propone di adottare la piccolina se non dovesse essere Stella, almeno in questa faccenda qualcuno avrà vinto!!!

iottisan 02-03-2016 12:04

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Quote:

Originariamente inviato da 7M (Messaggio 2046435)
Elisa non sempre si vede la cicatrice dell'intervento, almeno nei gatti è così (se guardi Maya non sembra stata sterilizzata....); comunque se la taglia non corrisponde e non le ha riconosciute mi fa credere che davvero non sia lei. Ma non potevano mostrare la lettura del microchip???

Comunque anch'io spero a questo punto che sia Stella!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Brava in ogni caso la Fede che si propone di adottare la piccolina se non dovesse essere Stella, almeno in questa faccenda qualcuno avrà vinto!!!

Le hanno fatto la lettura davanti agli occhi, ma non risulta nessun chip.

La Fede, avendo visto le foto di Stella, dice che è molto difficile che sia lei, soprattutto una volta lavata. Stella ha parte del muso e il dorso neri, mentre questa è sale e pepe e più chiara di Sofia.

Sarebbe stato bello fosse stata una delle due :( perlomeno una canina dispersa in meno.
Stavolta ci ho creduto davvero :cry:

7M 02-03-2016 12:09

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Quote:

Originariamente inviato da iottisan (Messaggio 2046438)
Le hanno fatto la lettura davanti agli occhi, ma non risulta nessun chip.

Ah non avevo capito allora....

Quote:

Originariamente inviato da iottisan (Messaggio 2046438)
Sarebbe stato bello fosse stata una delle due perlomeno una canina dispersa in meno.

Davvero..... :(:(

A questo punto spero che Fede possa comunque ritrovare Sofia (a me viene l'idea che possa essere a casa di qualcuno che l'ha trovata ed ora si è affezionata e non la vuole restituire... So che non è assolutamente corretto, ma se trovassi io un animale -magari in difficoltà- e lo tenessi con me un certo periodo poi avrei grosse difficoltà a restituirlo e confesso che non so se ce la farei.... ), ma nel frattempo dare una casa alla piccoletta senza famiglia!!

vale85 02-03-2016 12:28

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Mi ero persa questa discussione, mi dispiace molto per le due canine e per le loro mamme... :(
Di buono c'è soltanto che la canina di 3 anni avrà la possibilità di essere adottata.

Mialuce 02-03-2016 14:42

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Mi dispiace molto che non sia Sofia :( e probabilmente nemmeno Stella.
Speriamo a questo punto che possa adottarla!

Alle mie la cicatrice non è rimasta a nessuna, né gatte né cagnoline.

violapensiero 02-03-2016 16:39

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
peccato. Speriamo che la facciano adottare a questo punto...

iottisan 03-03-2016 14:15

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Come prevedibile non è nemmeno la Stella. :disapprove:
Ma mentre Elisa era là ha avuto una possibile segnalazione per Stella ed è corsa a vedere, non ho ancora notizie.

A questo punto spero che la Fede decida di adottarla.

Resta che le due piccole continuano ad essere disperse :cry:

iottisan 03-03-2016 14:18

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Vi chiedo una info, perché mi ricordo di aver letto qualcosa ma cercando su internet non trovo nulla.
C'è un tempo che un cane accalappiato deve passare in canile "aspettando" che il padrone si faccia vivo, prima di poter essere adottato, vero?
Sapete se è una legge o se è solo una consuetudine?
E di quanto tempo si parla?

vale85 03-03-2016 14:49

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Speriamo che questa segnalazione restituisca almeno Stella alla sua famiglia... Che angoscia infinita! :(

hannyca 03-03-2016 14:57

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Quote:

Originariamente inviato da iottisan (Messaggio 2046704)
Vi chiedo una info, perché mi ricordo di aver letto qualcosa ma cercando su internet non trovo nulla.
C'è un tempo che un cane accalappiato deve passare in canile "aspettando" che il padrone si faccia vivo, prima di poter essere adottato, vero?
Sapete se è una legge o se è solo una consuetudine?
E di quanto tempo si parla?

Se la memoria non mi inganna se è in un canile sanitario lì ha una permanenza di 10-15 giorni, dopodiché dovrebbero trasferirla in un canile convenzionato dove prima di essere dichiarata adottabile passano 60 giorni.

hannyca 03-03-2016 15:18

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Però, sempre se non ricordo male si può chiedere un affido temporaneo prima dei 60 giorni per evitarle il soggiorno in canile.

Mialuce 03-03-2016 15:25

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Quote:

Originariamente inviato da hannyca (Messaggio 2046730)
Però, sempre se non ricordo male si può chiedere un affido temporaneo prima dei 60 giorni per evitarle il soggiorno in canile.

Sì, infatti. Quando ho adottato Sharon era in canile da soli 10 giorni.
Non c'era il problema del proprietario, perché era stata la stessa padrona a portarla in canile. La tenevano in una casa in campagna dove andavano a darle da mangiare: non tutti i giorni, penso, lei aveva sui 10 mesi ma non sapeva mangiare dalla ciotola, penso che le buttassero il cibo per terra e via. Comunque l'hanno portata lì perché troppo vivace e col vizio di scappare (che non ha perso :)).
Non era ancora adottabile quando sono andata a vederla, ma lei in canile non mangiava, me l'hanno data subito in preaffido.

7M 03-03-2016 15:32

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Su un documento della LAV (pagina 13)
http://www.lav.it/cpanelav/js/ckedit...ANILI_5dic.pdf
dice che rimane 60gg al canile sanitario prima di poter essere adottato, però può esserne chiesto anche l'affido (impegnandosi a restituirlo se saltasse fuori il vero proprietario per esempio prima della scadenza del periodo)

iottisan 04-03-2016 08:40

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Ok, anche io mi ricordavo di 60 giorni in effetti, ma non sapevo della possibilità di affido temporaneo.

La fede ha detto che si vuole prendere un po' di tempo per pensarci bene, adesso poi è a Roma per tutta la settimana.
Speriamo decida di prenderla!

7M 04-03-2016 08:46

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Quote:

Originariamente inviato da iottisan (Messaggio 2046849)
La fede ha detto che si vuole prendere un po' di tempo per pensarci bene, adesso poi è a Roma per tutta la settimana.
Speriamo decida di prenderla!

Lo spero tanto anch'io..... XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

iottisan 04-03-2016 14:50

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Vi comunico che........ Federica sabato prossimo porterà a casa la cagnolina!
Il canile ha dato il permesso, e i genitori della fede oggi sono andati a "prenotarla".
Verrà sterilizzata, vaccinata e chippata, dopodiché la potranno portare a casa.
E se salterà fuori il padrone, ammesso che riesca a dimostrare di esserlo visto che la cagnolina non è chippata né sterilizzata, bé si vedrà.
Intanto lei si godrà una casa meravigliosa

7M 04-03-2016 14:56

Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte
 
Grandeeeeeeeeeeeeeeeee :391::391::391::391:
Almeno in questa brutta storia qualcuno che "vince" c'è!! Buona nuova lunga vita dolce cagnolina.
Bravissima Federica, ti auguro comunque di ritrovare la tua sofia, dal cuore....


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:07.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara