Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Anche i vostri gatti mangiano meno con questo caldo? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125607)

Tolino 30-06-2020 22:45

Anche i vostri gatti mangiano meno con questo caldo?
 
Ciao, il mio fa letteralmente dannare, non gli va niente neanche le sue pappe preferite inizia a mangiucchiare un po' verso le 22.
E i vostri?

Misty 01-07-2020 09:02

Re: Anche i vostri gatti mangiano meno con questo caldo?
 
anche le mie con questo caldo
mangiano di gusto al mattino presto infatti gliene metto un po' di più e poi durante il giorno avanzano un bel po' di roba. mangiano più volentieri le crocchette ma non voglio aumentare la dose, gliene do veramente poche tra merenda e prima di dormire.

babaferu 01-07-2020 10:03

Re: Anche i vostri gatti mangiano meno con questo caldo?
 
Idem, come Mysti.

alimiao 01-07-2020 10:25

Re: Anche i vostri gatti mangiano meno con questo caldo?
 
I miei non fanno testo, mangiano quanto prima.

Hai provato a dare cose fresche tipo un po' di yogurt?

Misty 01-07-2020 11:22

Re: Anche i vostri gatti mangiano meno con questo caldo?
 
buona idea, oggi compro un po' di yogurt, milly sicuramente lo apprezzerà

Anubi 01-07-2020 13:37

Re: Anche i vostri gatti mangiano meno con questo caldo?
 
È normale che i mici mangino meno d'estate e soprattutto che mangino quando fa più fresco, io ho Skipper che in estate mi fa impazzire con la pappa, vuole mangiare solo carne cruda, ma spesso è schizzinoso anche con quella, di solito lui vuole mangiare solo la mattina presto e poi la sera prima di andare a dormire. Gli altri mangiano bene o male come prima (magari ora che fa caldo non fanno la merenda il pomeriggio, preferendo dormire coricati all'ombra o sul pavimento fresco e a volte non mangiano tutta la pappa durante i pasti), soprattutto Olaf, a lui l'appetito non cala mai nemneno con il caldo :D!

Qui ho Bizet che impazzisce per lo yogurt, ogni tanto gli compro quello bianco senza zucchero e lo mangia tutto con gusto, credo che se potesse scegliere tra lo yogurt e la carne fresca sceglierebbe lo yogurt, nonostante la carne gli piaccia tanto, per lo yogurt va proprio pazzo :micimiao65:.

Tolino 01-07-2020 14:38

Re: Anche i vostri gatti mangiano meno con questo caldo?
 
Lo yogurt? Non sapevo potesse piacere, ora provo anche io

Magda 01-07-2020 16:08

Re: Anche i vostri gatti mangiano meno con questo caldo?
 
Con tre colonie, riempio i bidoni dell'umido ogni 2x3. E le ho tentate tutte, (siamo persino passati dall'animonda carny ai pranzetti wiskas, passando per il gourmet, lo schesir, lo sheba e l'almo nature QUALUNQUE versione: dadini, mousse...). Ieri sono riuscita a far mangiare a Stellina,, (la mia gatta 20enne pelo e ossa), 70gr di carne macinata - urrà! -, ma gli altri... dimagriscono a vista d'occhio. Oggi qui, il termometro della terrazza, segnava 31 gradi all'ombra. E l'ombra non c'è.........

Eleo76 07-07-2020 12:44

Re: Anche i vostri gatti mangiano meno con questo caldo?
 
Mah... Il mio va a giornate, a volte mangerebbe anche me, invece altre da 2 morsini e poi ciao e io rimango con la scatoletta quasi piena, che ovviamente lui non mangerà neanche in seguito perché la considera da buttare via...

Stregatta74 07-07-2020 14:29

Re: Anche i vostri gatti mangiano meno con questo caldo?
 
e' molto soggettivo. alcuni mangiano come prima altri diminuiscono.
occhio allo yogurt perche puo andare in dissenteria, non e' un alimento propriamente adatto a un felino ;)


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:50.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara